martedì 16 dicembre 2014

TEASER TUESDAYS #4

Rubrica a cadenza settimanale ideata da MizB di ShouldBeReading.
Tutti possono partecipare condividendo i loro "teaser".
Regole:
- Prendi il libro che stai leggendo.
- Apri una pagina a caso.
- Condividi un breve spezzone da quella pagina.
FAI ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILERS!
- Riporta titolo ed autore del libro così che i lettori possano inserire il libro nella loro wishlist se sono rimasti colpiti      dall'estratto.


Questa settimana vi propongo un teaser estratto da "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater.
Sto seguendo, nella lettura di questo libro, il GDL organizzato da Giusy del blog Divoratori di libri...blog carinissimo...e lettura davvero coinvolgente, sto faticando a mantenere il ritmo delle tappe del gruppo di lettura, il libro mi prende e sto cercando di trattenermi per non finirlo prima del previsto ! :)

Ma veniamo a noi...ecco qui il teaser che ho estrapolato:

"Tuo fratello andrà sul continente" dice Sean.
Trattengo il fiato per un lungo istante, poi dico: "Subito dopo la gara." Non servirebbe fare la misteriosa, tanto lo sanno già tutti. Sean ha sentito che ne parlavo con Gratton sul furgone.
"Ma tu non andrai con lui."
Sto per rispondere Non me l'ha chiesto, ma prima di aprire bocca mi rendo conto che non ce ne sarebbe alcun motivo in ogni caso. Non lo seguirò perché questa è casa mia, e il resto del mondo non lo è. "No."
"Perché no?"
La domanda mi infastidisce. "Perché mai" ribatto piccata, "dovrebbe essere normale andarsene? Nessuno ti chiede mai perché tu resti, Sean Kendrick?"
"Me lo chiedono eccome."
"E quindi perché?"
"Per il cielo e la sabbia e il mare e Corr."
E' una risposta meravigliosa che mi coglie del tutto impreparata. Non mi ero resa conto che la nostra era una conversazione seria, altrimenti penso che gli avrei dato una risposta migliore. E mi stupisce che abbia incluso il suo stallone nella lista. Mi domando se, quando parlo di Dove, la gente riesca a capire quanto le voglio bene così come io riesco a cogliere nella voce di Sean l'affetto che ha per Corr. Tuttavia mi è difficile immaginare di amare un mostro, per quanto sia magnifico. Ricordo quello che ha detto il vecchio nella bottega del macellaio, a proposito di Sean Kendrick che ha un piede sulla terra e uno nel mare. Forse bisogna avere un piede nel mare per riuscire a vedere oltre la sete di sangue del tuo cavallo.

...Leggetelo!!! Libro stupendo <3

1 commento: