sabato 19 settembre 2015

COVER I ♥ #5

Create your own banner at mybannermaker.com!
Rubrica ideata dal blog Paranormal Books Lover...in cui condividerò alcune delle più belle cover internazionali trovate sul web (ogni volta cercherò di rispettare un tema per la scelta)...mi raccomando votate la cover che preferite!
________________________________________________________________________
Finalmente sabato, finalmente relax...finalmente posso dedicarmi un po' al blog, un po' a me stessa :)
Eccomi con l'un altro puntamento con le cover di cui mi sono innamorata spulciando sul web...e soprattutto su Goodread!
La cover vincitrice tra le tre proposte la scorsa settimana (a tema "pioggia")...
...è....RULLO DI TAMBURI!!! "Made you up" di Francesca Zappia, quindi vi propongo la trama qui di seguito:
MADE YOU UP - Francesca Zappia
Alex combatte una guerra giornaliera per percepire la differenza tra la realtà e l'immaginazione.
Armata di un'atteggiamento in stile non-fare-alcun-prigioniero, della sua macchina fotografica, di una Magica Palla numero Otto e del suo unico alleato (la sua sorellina), Alex ingaggia una lotta contro la sua schizofrenia, determinata a rimanere abbastanza sana da poter entrare al college.
E' abbastanza ottimista in merito alle sue possibilità, fino a quando le lezioni non cominciano e non si imbatte in Miles.
Non era solo un'allucinazione?
Prima che lei se ne renda conto Alex si fa degli amici, va alle feste, si innamora e sperimenta i classici riti di passaggio degli adolescenti.
Ma Alex è abituata a essere pazza.
Non è preparata alla normalità.

E adesso ecco le cover in gara questa settimana..il tema sono GLI UCCELLI!!! (non so per quanto ancora manterrò la cosa dei "temi"...ho già quasi esaurito la voglia o.O ...probabilmente presto andrò a ruota libera...senza temi, solo con ciò che mi piace :D)

La prima cover mi ha ispirato soprattutto per la delicatezza dei colori...e del viso che emerge dietro ill profilo dell'uccello...
La seconda cover per l'impatto così forte del giallo del canarino in primo piano in netto contrasto con il blu di fondo...e la sua natura onirica in contrasto con la scena della fuga dei due ragazzi...
Infine l'ultima cover...la mia preferita...mi piace per la forza del profilo della ragazza che scaturisce da quella che sembra nascere come una macchia di pittura ed il bianco del corvo...insomma il nero che avrebbe dovuto essere sul corvo è fuori da lui...ma mi sa che sto straparlando :)
E voi..qual è la cover che vi colpisce di più??

5 commenti:

  1. Sono stata davvero indecisa... ma alla fine ho scelto: CROW MOON di Anna McKerrow

    RispondiElimina
  2. Non so perchè, ma trovo la prima cover estremamente evocativa. Ho votato per Tether :)

    RispondiElimina
  3. Io adoro il rosa e tutto ciò che è romantico e la cover di Tether lo è, quindi voto questo!

    RispondiElimina