giovedì 7 gennaio 2016

January To-Be-Read


Finalmente riesco a pubblicare anche la mia TBR per il mese di gennaio...già ampiamente iniziato...ma io sono ancora in alto mare con le letture. Purtroppo da lunedì si ricomincia con il solito tran-tran...ferie in vista non ce ne sono, quindi penso di riprendere con i consueti ritmi...che si aggirano intorno alle 6 letture al mese. Appunto però questo mese sono già in ritardo, non ho ancora letto un libro, ma uno l'ho iniziato.
Provo in ogni caso ad inserire 6 libri...magari ce la faccio, in genere dipende da quanto un libro mi cattura, ce ne sono alcuni che mi trascino per giorni (come quello che sto leggendo ora) e altri che divoro un una/due giornate...non si sa mai.
Soffocami di Chiara Cilli - questo libro l'ho iniziato ad inizio mese, sto andando un po' a rilento, non perché sia scritto male...ma proprio questo genere non fa per me...ci ho provato, 3 volte...ma non ci siamo. Di sicuro voglio finirlo e sono grata a Chiara per avermelo inviato, lo volevo proprio leggere e togliermi lo sfizio. Non è bocciato, voglio dire..per il genere è perfetto...ma è il genere che non è perfetto per me.

Visto che ho ceduto...e alla fine mi sono iscritta anche io ad una challenge...per la precisione la Literary Cluedo Book Challenge...beh ovviamente cercherò di fare del mio meglio, i 4 obiettivi per il mese di gennaio ed i rispettivi libri che ho scelto sono:
Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach - Obiettivo: un libro con un animale per protagonista...non so perché, ma non amo molto i libri con animali per protagonisti, ovvero...più che non amarli non mi ispirao molto e difficilmente li scelgo, in questo caso ho quindi pensato a questo libro perché è un po' più corto degli altri e sembra molto poetico e dolce...
È tutta vita di Fabio Volo - Obiettivo: un libro scritto da un uomo italiano...in tanti non approverete, ma a me i libri di Fabio Volo divertono, li trovo leggeri e facili da leggere, quindi mi butterò proprio sul suo ultimo lavoro.
Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger - Obiettivo: un libro da cui è stato tratto un film/telefilm...è un bel po' che provi ad inserire questo libro nelle mie TBR, vedremo se questa è la volta buona!
Delirium di Lauren Oliver - Obiettivo: un primo libro che sia il primo capitolo di una serie...sono incuriosita da questa autrice, da quando è uscito Panic e ho cominciato a sentirne parlare, ho scoperto questa sua serie e ne parlano tutti bene, voglio provare :)
Come dicevo in partenza voglio cercare di leggere almeno 6 libri al mese, quindi ne manca uno...al momento vorrei smaltire quelli che ho caricati sul mio e-reader, quindi andando in ordine, il primo che ho sullo scaffale è L'incastro (im)perfetto di Coleen Hoover, anche questo già inserito più volte in TBR...voglio proprio provare a smaltire questi libri che stanno lì in attesa da una vita.

RIASSUMENDO - January TBR:
1. Soffocami di Chiara Cilli
2. Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach
3. È tutta vita di Fabio Volo
4. Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger
5. Delirium di Lauren Oliver
6. L'incastro (im)perfetto di Coleen Hoover

9 commenti:

  1. Io ho adorato la trilogia della Oliver, l'idea sulla quale è basata mi è piaciuto tantissimo!
    E ho adorato Soffocami ma come hai detto tu è una questione di generi...

    RispondiElimina
  2. Di questi ho letto solo la trilogia di Delirium (♡) e il libro della Keplinger che, rileggendolo adesso, penso non mi piacerebbe come la prima volta. XD
    Quando sarò di buon umore inizierò a recuperare in lingua anche tutti i libri della Hoover (fino ad ora ho letto solamente Hopeless e Slammed).
    Buone letture. :D

    RispondiElimina
  3. Il libro della Hoover è in wishlist, ho sentito parlare solo bene e poi Colleen è una garanzia ;P

    RispondiElimina
  4. Ciao! Anche a me il genere dark romance proprio non va giù ç.ç
    L'incastro imperfetto e Delirium mi sono piaciuti molto =)

    RispondiElimina
  5. Ciao Valeria! Anche io sono iscritta a quella Challenge e sto entrando in crisi per quanto riguarda il libro con protagonista un animale (da comprare in ebook)..il genere non fa per me anche se non ne ho mai letto uno! çwç Delirium è nella mia wishlist mentre Quanto ti ho odiato è davvero carino, ti consiglio anche il film ma il libro mi è piaciuto di più!

    RispondiElimina
  6. Bella TBR!Ho amato la serie della Oliver, spero ti piaccia!Molto carino anche The Duff ^^

    RispondiElimina
  7. La trilogia di Delirium è piaciuta un sacco anche a me! Il gabbiano Jonathan Livingston l'ho letto tantissimi anni fa e mi era piaciuto molto! Quello della Hoover mi ispira, gli altri non li conosco...

    RispondiElimina
  8. Una tbr molto variegata, bene bene!! Io ho finito da pochissimo il libro di Fabio Volo (come già sai) e l'ho trovato molto più maturo dei precedenti, insomma non è stato tempo perso!!
    Sono curiosa anche io di leggere un "dark romance", non ho ancora capito se è un genere che mi potrà piacere o meno...

    RispondiElimina
  9. In bocca al lupo per la tua TBR! :) Il libro della Cilli ispira parecchio anche me e spero di iniziare presto la sua serie! :)

    RispondiElimina