lunedì 4 aprile 2016

April To-Be-Read


Primo lunedì del mese,si riparte...con la routine, con il lavoro, con gli impegni, con le responsabilità...ma soprattutto con tante nuove letture :)
Questo mese oltretutto ci aspettano un sacco di nuove uscite interessanti...ma io voglio provare a smaltire un po' della lista di e-book che ho salvati sul mio reader...ce la farò mai?! Compito arduo...se pensate che sul PC avrò all'incirca 200 e-book accumulati o.O
...si si..lo confesso...ho un problema :( ...ma non riesco a resistere, è più forte di me!!!
Comunque sto cercando di trattenermi e di smaltire...questa è la parola d'ordine :D ...quindi ogni volta carico 20 e-book sul reader ed il mio proposito è di non acquistare né leggere altro che non siano quei 20 libri finché non li ho smaltiti (si fa eccezione solo per quei libri che mi vengono inviati dalle CE...che comunque nel mio caso sono molto rari...quindi il problema si poche raramente).
Al momento, escusi quelli che ho già letto a marzo, ne ho ancora 16 da smaltire, penso che non riuscirò a leggerne più di 8 al mese...anzi mi sembrano pure troppi, ma chi sono io per non provarci...ihihih
Quindi gli 8 libri in questione sono questi:
La strada che mi porta a te - Moriah McStay ...libro già cominciato, sono a pagina 88 e mi sta piacendo, diverso dal solito...vedremo come andrà avanti la storia per ora sembra promettere bene.
Tutta la verità su Alice - Jennifer Mathieu ...ho preso questo libro attratta dalla trama e dalle recensioni positive che ho letto in giro.
Storia di una ladra di libri - Markus Zusak ...sono forse una delle poche a non averlo ancora letto, mia sorella non fa altro che dirmi quanto sia bello...beh è giunta l'ora di rimediare a questa lacuna.
Innamorarsi in un giorno di pioggia - Jojo Moyes ...ho amato il primo e unico libro che abbia letto di questa autrice (Io prima di te), voglio proprio vedere se si confermerà la buona opinione che ho di lei.
Qualcosa di molto speciale - Sandy Hall ...anche questo è una vita che voglio leggerlo, già dalla prima volta che ne ho sentito parlare.
Acquanera - Valentina D'Urbano ...ecco un'altra autrice di cui ho letto solo un libro (Il rumore dei tuoi passi)...libro che ha decisamente caturato la mia attenzione, quindi voglio assolutamente provare con un'altro e la scelta è caduta su questo :)
Il giardino dei raggi di luna - Sarah Addison Allen ...di questa autrice invece non ho mai letto nulla e non la conoscevo assolutamente, se non che un giorno ha letto una recensione di Denise sul suo blog Reading is Believing, non era di quest libro che parlava, ma mi ha incuriosita così mi sono informata sui libri scritti dalla Allen e tra i tanti uno di quelli la cui trama mi ha colpito di più è questo, quindi...eccolo qui!
Divergent - Veronica Roth ...altra lacuna assolutamente da colmare..mi mancano i libri, i film...tutto, quindi ora devo dargli una chance no? Si parte con il primo libro della serie e poi deciderò se andare avanti.

Che dite? Vi ispirano i libri che ho scelto? E voi? Cosa leggerete nel mese di aprile?

17 commenti:

  1. Di cosa parla Acquanera? Il titolo è molto interessante!!
    E buona lettura per Divergent!A me la serie è piaciuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui trovi la trama: http://www.longanesi.it/libro-pp.asp?editore=Longanesi&idlibro=7807&titolo=ACQUANERA
      ;)

      Elimina
  2. Spero che il libro di Zusak ti piaccia davvero tanto. Io l'ho amato :)

    RispondiElimina
  3. Sono tutti libri interessanti e molti di questi li vorrei leggere presto pure io.. Ad esempio quello che hai in lettura adesso ;) Leggerò con curiosità la tua recensione.. Non sei la sola nel mondo degli acquistatari compulsivi di libri.. io ti faccio compagnia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah...dovrebbero creare un gruppo tipo "lettori compulsivi anonimi"!

      Elimina
  4. ne hai parecchi interessanti! Il problema dei troppi libri è comune per noi accanite lettrici ;) prima o poi ce la faremo!

    RispondiElimina
  5. Tutta la verità su Alice mi incuriosisce parecchio! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi! :D

    RispondiElimina
  6. "Acquanera" lo sto leggendo in questi giorni e mi sta piacendo parecchio c;

    RispondiElimina
  7. Non hai letto Divergent e ancora non hai sbavato dietro a QUATTRO?? Ok non sei più la mia socia ahahh sbrigatiiii!!!

    RispondiElimina
  8. Hai attuato un ottimo metodo, dovrei farlo anch'io! Comunque spero ti piacerà la serie Divergent =)

    RispondiElimina
  9. Ahahah anche io condivido il tuo stesso problema con gli ebook...poi quando ne vedo qualcuno in offerta è la fine! :D
    I libri che hai citato mi interessano tutti: ho letto Divergent e Storia di una ladra di libri, che è veramente un bel libro!

    RispondiElimina
  10. A me è piaciuto tantissimo Acquanera! Per aprile non ho ancora una TBR, so solo che ho cominciato Accabadora di Michela Murgia e voglio leggere qualcosa di Follett per la vostra Bookopoly... navigo a vista per ora!

    RispondiElimina