lunedì 2 maggio 2016

Blog Tour: "Avvento" Tappa #3 - I personaggi

BUON LUNEDÌ READERS!
Purtroppo i weekend sono sempre troppo corti, siamo di nuovo all'inizio della settimana con tutti i suoi impegni e doveri...ma cerchiamo di essere positivi!
Io per cominciare la settimana sono felice di ospitare la terza tappa del Blog Tour "Avvento" dedicato al primo volume della saga, "La promessa", scritto da Debora Spatola.
Quando sono stata contattata per partecipare a questo Tour non ero molto convinta, lo confesso...non leggo molti libri di autori emergenti e non ero sicura di voler partecipare, ma poi mi sono fidata del parere della mia socia Sonia e mi sono messa a leggere questo libro...e...sorpresa sorpresa, almeno per me...ne sono stata davvero contenta! Mi è piaciuto, è scorrevole, ben scritto e mi ha coinvolta dall'inizio alla fine! Ed ero sono proprio curiosa di continuare la storia e capire come andrà avanti!!!
Ma veniamo al sodo...obiettivo di questa mia tappa è quello di parlarvi sei protagonisti del libro...quindi andate avanti a leggere se la cosa vi può interessare :)

IL ROMANZO
Avvento vol. 1 - La Promessa
Avvento vol. 2 - I Guardiani
Avvento vol. 3 - La Matrice
Avvento vol. 4 - L'Equilibrio
Il suo vero nome non è Lua. Nulla nella sua vita precedente era vero. È stata strappata alla madre naturale il giorno stesso della sua nascita, diciotto anni prima, ed è stata cresciuta in una famiglia fittizia, al riparo dalla verità. Quel giorno tre strani uomini la prelevano da casa: lei è una Promessa. Poi un incidente, una sparatoria, e dei “Guardiani” la portano in salvo nonostante tutto sia molto confuso. Lua rimane con loro quanto basta per scoprire che esistono gli Ibridi, che esiste una Matrice che secondo la profezia satanica genererà un Anticristo duemila anni dopo il Messia, per quell'equilibrio cosmico che esiste tra bene e male. Ed esistono i Nephilim, che sono proprio loro, i Guardiani che l’hanno salvata e che continuano a proteggerla sacrificandosi in prima persona. Loro fanno parte del famoso gruppo di Lincoln, Guardiani della Luce destinati, secondo la predizione di Hellson – un Ibrido convertito al Sommo Bene e divenuto profeta – a ritrovare la Matrice prima che l’Avvento abbia compimento. Il sentimento per uno di loro, tuttavia, s’intreccerà così tanto con la Missione da mettere in pericolo la sopravvivenza stessa della razza umana. Perché Lua non è soltanto una promessa sacrificale strappata a un altare nero, ma ha un segreto che nessuno conosce, neanche lei.

I PROTAGONISTI
I protagonisti di questa storia sono:
la giovane Lua, 18 anni, cresciuta in quella che credeva una famiglia normale, con un fidanzato normale...che si ritrova improvvisamente con la vita sconvolta da eventi fuori dal suo controllo, di punto in bianco scaraventata in un mondo che non le appartiene, mondo i cui protagonisti sono dei ragazzi sconosciuti, misteriosi e bellissimi. I guardiani...ma cosa si nasconde dietro tutto questo?
Ed ora ecci Lua ed i nostri amati Guardiani...vi lascio alle parole di Debora. Vi innamorerete anche voi di loro come ho fatto io?
LUA
E io ero stata creata per essere perfetta, ambita da qualcuno che aveva incastonato in me pietre dal valore inestimabile, un valore che mi avrebbe resa schiava. facevono risaltare il mio ovale e soprattutto i miei occhiverdi...
La coda metteva in bella mostra il mio collo bianco ed esile e si attorcigliava in un grosso unico boccolo nero fino alle spalle. E i capelli indietro.
Quadretto completo e inverosimile: quattro ragazzi, tutti bellissimi, di un'altezza sopra la media, muscolosi e perfetti.
Adrean con i suoi occhi buoni, Loeran con il suo fascino misterioso e i suoi silenzi, e Manolo sempre dedito a sdrammatizzare, Lincoln che faceva da capo e un giovane ragazzo pronto a tutto per una missione che stava ancora apprendendo, Elia.
LINCOLN
Non più di trentadue o trentatré anni, molto alto, morbidi capelli neri appena lunghi a incorniciare un viso spigoloso e simmetrico, dalla mascella pronunciata, occhi penetranti e folte sopracciglia aggrottate esattamente come le braccia intrecciate sul petto.
ADREAN
Capelli scuri ondulati, stesse folte sopracciglia, grandi occhi chiari in un viso squadrato, un filo di barba incolta e un sorriso da angelo.
Quel ragazzo dolce che mi aveva accompagnata aveva braccia muscolose, segnate - sulla pelle sensibile dell'interno - da vistose cicatrici e vecchie scottature che dovevano essere state profonde e dolorose.
MANOLO
Manolo, che mi stava proprio davanti, sfoggiava un collo di oro scuro robusto e una testa di capelli neri cortissimi arrotolati in nascenti riccioli, lucidi e invidiabili.
LOERAN
I suoi occhi erano il colore delle prime foglie autunnali che abbandonano gli alberi, u giallo felino in sintonia con i suoi capelli biondo scuro solcati da naturali striature più chiare. Occhi grandi, allungati, che brillavano. Incorniciati da lunghe ciglia. Esprimevano una personalità forte, troppo forte.Che Loeran fosse bello non c'erano dubbi. Era una bellezza perfetta, senza il minimo difetto, com'era anche per gli altri quattro guardiani. Ma lui aveva un fascino maledetto che loro non avevano. Qualcosa di intoccabile. Di impossibile.

ELIA
Notai un quinto ragazzo, come se quattro non fossero già pure troppi. Più giovane di loro, bello pure lui neanche a dirlo, dai lineamenti così delicati da sembrare un bambino.Elia aveva i capelli sempre adorabilmente scompigliati. Quell'abbondante manciata di ciocche ondulate sulla testolina gli copriva la fronte e gli accarezzava il collo. E, alla luce del sole, quel nero così deciso aveva deliziosi riflessi rossi. Il suo viso sbarazzino da bambino era simmetrico e perfetto, e quando sorrideva aveva il vizio di piegare gli angoli della bocca verso il basso, per una frazione di secondo. E aveva una certa barbetta, spuntata da poco, che ci teneva tanto a lasciare in bella vista anche se era rada e sparuta come quella di un quattordicenne.

Non mi resta che ricordarvi le tappa del Blog Tour e lasciarvi al GIVEAWAY!
26 aprile - Prima Tappa: Presentazione - La Rapunzel dei libri
29 aprile - Seconda tappa: Estratti - My pages à la page
02 maggio - Terza tappa: I protagonisti - LeggendoViaggiando
05 maggio - Quarta tappa: Recensione - Lily's Bookmark
08 maggio - Quinta tappa: Atmosfere - Palle di neve & Co.
11 maggio - Sesta tappa: Chiacchere con l'autrice - Dolci & Parole 
14 maggio - Settima tappa: Playlist - Divoratori di libri
17 maggio - Ottava tappa: Estrazione + Giveaway - Il salotto del gatto libraio


GIVEAWAY!!!
a Rafflecopter giveaway

9 commenti:

  1. Hai ragione, è veramente ben scritto!
    Più penso a Lorean e più mi perdo... ♥

    RispondiElimina
  2. Ecco noto che ci sono diversi bei ragazzuoli xD Devo dire che quello che così a pelle per ora mi intriga di più è sicuramente Adrean, ma non è che gli altri siano da buttare via xD

    RispondiElimina
  3. bellissimo libro ma certo che i protagonisti sono proprio carini ho già scelto Lorean forever
    condiviso su
    https://it.pinterest.com/pin/566609196850991476/ https://twitter.com/streghetta6831/status/727215306813362176 https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10206512154418437?pnref=story https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/UZACCNrEifg

    RispondiElimina
  4. Ho perso la parola a vedere i protagonisti...no comment +___+

    RispondiElimina
  5. Ok, tappa dopo tappa sono sempre più convinta! *OO*

    RispondiElimina
  6. Bene...questi personaggi....cosa dire...
    Loeran ci piace,
    ci piace molto! :P

    Bei protagonisti, questa saga mi incuriosisce sempre di più

    RispondiElimina