venerdì 20 gennaio 2017

5 cose che... #3: 5 libri in cui vorrei essere stata al posto della protagonista

BUON VENERDÌ LETTORI!
Siamo di nuovo alle porte del tanto agognato weekend...che, viste le temperature polari, sarà un weekend perfetto per cioccolate calde, infusi e tante belle letture!
Io spero di riuscire a scrivere la recensione dell'ultimo libro letto (Equazione di un amore) e magari pubblicarla domani e poi vorrei finire Città di carta (libro che sto leggendo per La sfida di lettura LPS, storia sto adorando, nel classico stile di Green *-*)...non mi dispiacerebbe provare a recuperare anche il film...
Ma veniamo a noi ed alla rubrica del venerdì, che per questo appuntamento ho trovato un po' ostica, si perché le eroine di quelli che sono stati i libri che più ho amato nell'ultimo periodo hanno tutte storie tragiche alle spalle e quindi, nonostante le abbia amate, sinceramente non vorrei proprio trovarmi nei loro panni! (vedi Catniss, Ava Lavender, Calena Sandothien, ecc ecc) Nonostante alla fine sono riuscita a stilare la mia lista...ed eccovela qui!
Rubrica ideata da Twins Books Lovers.
Se anche voi volete partecipare, non vi resta che iscrivervi (post di presentazione)
Bridget Jones
Nonostante sia goffa, sovrappeso e sempre alle prese con brutte figure, cosa mi piace della trentenne londinese? Che riesce sempre ad essere divertente e a prendersi in giro...e poi, diciamocelo, chi non vorrebbe essere contesa da due uomini affascinanti e diventare un volto televisivo come lei?


Emma
Cambiamo epoca... Emma è una donna bella, intelligente e ricca, praticamente perfetta. Si, ha il vizietto di impicciarsi dei fatti altrui e di fare il cupido della situazione, ma è un vizio che abbiamo un po' tutte, no?

Jane Marple


Ecco, a me da anziana non mi dispiacerebbe vivere la vita di Miss Marple! Che sembra una nonnina pacifica, curiosa, ironica, amante dei pettegolezzi, ma che poi si ritrova sempre nel bel mezzo di qualche mistero...ed ovviamente riesce a risolvere casi che manco i RIS!
Tessa Gray
Chi di noi non ha sognato almeno una volta, leggendo i libri della Clare, di poter far parte del mondo degli Shadowhunters? Io di sicuro! E sicuramente The Infernal Devices è la mia serie preferita e Tessa la figura femminile in cui mi identifico di più, amante dei libri, dolce e determinata...e poi...non mi dispiacerebbe affatto essere contesa tra Will e Jem...io li amo entrambi ♥


Alice in Wonderland
Che dire, quello di Alice è uno dei libri per ragazzi più bello e surreale mai scritto ed io, come lei, non potrei fare a meno di seguire il Bianconiglio e cadere dritta dritta nella sua tana...sarebbe un sogno, no?! ;)

Con questo la mia lista è finita, ma vorrei citare velocemente altri due personaggi femminili, che non ho potuto inserire perchè non sono protagoniste, ma coprotagoniste in altre due serie che amo...

Ovviamente Hermione Granger, la migliore amica di Harry Potter, io pagherei per essere al suo posto! Un'altro personaggio che mi ha conquistata è Robin Ellacott, l'assistente di Cormoran Strike nei libri della serie omonima scritti da Robert Galbraith...ok è sempre lei...la Rowling! Ma quando ci sfornerà un libro con una protagonista tutta femminile?!

30 commenti:

  1. Abbiamo in comune Hermione Granger (come si può non voler prenderle il posto?)
    Bellissima anche la scelta di Alice in Wonderland :)

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si...io sarei pronta anche adesso a partire per Hogwards!

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Che belle protagoniste! Da vecchina come la Marple piacerebbe anche a me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih...possiamo fare le pensionate detective insieme 😊

      Elimina
  3. Anche io ho messo Alice, il mio libro preferito!

    RispondiElimina
  4. Ciao :) non ne conosco nessuna rimedierò 😊

    RispondiElimina
  5. Tessa la abbiamo in comune XD non potevo non inserirla!

    RispondiElimina
  6. Belle scelte <3 Soprattutto Miss Marple!
    Anche io ho messo una creatura della Austen, non è Emma anche se mi piace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono curiosa...passerò sicuramente da te a vedere!

      Elimina
  7. Bella scelte, soprattutto Bridget Jones! In comune abbiamo Alice *_*

    RispondiElimina
  8. ahaah anche tu con Robin...uffa mi sono appena ricordata di essermi dimenticata di Alice e Miss Marple :-)

    RispondiElimina
  9. Oh, io amo Bridget Jones e poi chi non vorrebbe sposare Mark Darcy? Per quanto riguarda Emma, invece, devo dire che è l'unica protagonista dei libri della Austen che non amo, anzi l'ho odiata dall'inizio alla fine: viziata, egoista e pure un po' sciocca, non so zia Jane come abbia fatto a crearla! Comunque ti aspetto sul mio blog, così mi dirai che ne pensi delle mie 5 scelte :)

    RispondiElimina
  10. Abbiamo in comune Hermione, ma anche le tue altre scelte mi piacciono molto anche se non ho mai letto i loro libri :) devo recuperare!

    RispondiElimina
  11. Ciao! Stupenda lista *_*
    Emma lo voglio assolutamente leggere. Ho preso l'ebook approfittando di un momento di scontissimi, mi serve solo il tempo XD
    Avevo pensato anche io a Tessa, ma prima di raggiungere il lieto fine deve tribolare, quindi ho rinunciato.
    Miss Marple è adorabile, ho visto tanti film incentrati su di lei <3
    Alice stavo per inserirla, ma aspetto di leggere la versione di Alessia Coppola per dare alla mia fantasia ulteriore materiale ;)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  12. Bellissima cinquina(+2) Vale!! Bridget Jones l'ho pensata anche per la mia lista, poi però ho dato precedenza agli altri personaggi, ma mi piace un sacco e sono curiosa di leggere l'ultimo romanzo su di lei, che ancora mi manca!!
    Miss Marple è la mia nonnina preferita, non sarebbe male davvero vivere come lei la vecchiaia!
    E Alice? Non ha bisogno di commenti, il paese delle Meraviglie attira tutti!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Valeria!! Già, anche Bridget Jones ha qualcosa da invidiare, dovrei recuperare i libri!! Io delle protagoniste austeniane ho nominato Elizabeth, "Emma" purtroppo è un suo romanzo che mi manca ma che leggerò presto! E Miss Marple, devo iniziare a leggere qualcosa della Agatha Christie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti leggeri e carini i libri su Bridget 😊

      Elimina
  14. Ciao! Ad Alice avevo pensato anche io, ma mi piace molto anche la scelta di Bridget Jones! :)

    RispondiElimina
  15. Che forte che hai scelto Miss Marple! Ottima motivazione, poi ;)
    Emma l'adoro anch'io! Ho visto il film una vita fa e da allora desidero leggere il libro (ma non l'ho ancora fatto). Curiosa anche la scelta di Bridget Jones, ma confermo la tua teoria: fa piacere essere contesa da due uomini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà anche io ho visto solo il film di Emma...il libro mi aspetta sulla libreria...

      Elimina
  16. Io mi ricordo che Tessa mi stava gran sulle palle >.<

    RispondiElimina
  17. Ahahaha! Ti prego, Vale. Con Miss Marple mi hai ucciso XD

    RispondiElimina
  18. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Hai qualche problema che ti preoccupa?
    Hai qualche malattia?
    Hai bisogno di una lettura?
    Oppure hai bisogno di riportare il tuo ex?
    Portiamo buone notizie; Il dottor Ogudu il grande psichico / spell-caster è qui per aiutarti. Egli è molto bravo nelle sue opere che si raccomanda da lontano e vicino. Parlate con lui oggi, lui sarà in grado di aiutarti. Mandalo via email: DROGUDUTEMPLE@AOL.COM
    Non morti con la tua malattia, uscire dalla voce ...
    Meriti di essere felice!

    RispondiElimina