venerdì 1 maggio 2015

Goodbye April...HELLO MAY!!! Recap + TBR (...ed eccomi con una nuova grafica)

Buon primo maggio lettori-lavoratori!!!
Che bello essere a casa! Anche se piove...anche se non ho niente di speciale da fare ^-^
Lo so che sono fortunata ad avere un lavoro con i tempi che corrono...ma lasciatemi gioire di un giorno di festa!
...e già che oggi è giornata dedita al cazzeggio...mi sono dilettata nel provare a modificare la grafica del blog...e questo è il risultato! Di cui sono abbastanza soddisfatta, mi sono innamorata dell'immagine che ho utilizzato per l'header, la trovo davvero tenera...trovata su DeviantArt.
Voglio poi ringraziare le ragazze del blog Book Blogger Side Effects per la rubrica di GRAFICA, è grazie a loro se sono riuscita a fare un po' di miglioramenti :)
Passiamo al Recap del mese di aprile...
Sono super soddisfatta di me questo mese! Ce l'ho fatta ho rispettato la TBR che mi ero riproposta il mese scorso! Mi faccio i complimenti da sola e mi do una bella pacca sulla spalla :)
...e poi WOW che libri! Ho scelto proprio bene...quasi tutti libri sopra le 3 stelline *-*
LETTURE DEL MESE
La custode di mia sorella - Jodi Picoult ★ ★ ★ ★ 

Per la Lega dei lettori organizzata da Alessia de Il profumo dei libri, ho letto questo libro stupendo ed emozionante: La custode di mia sorella di Jodi Picoult...sono felicissima di aver potuto leggere questo libro, senza questa iniziativa non so se mi sarebbe mai venuto in mente.



Io prima di te - Jojo Moyes ★ ★ ★ ★ 
Amo questo libro. Punto.
Mi ha toccato il cuore, mi ha fatto piangere e mi ha fatto sorridere, è un libro da leggere, da consigliare, da regalare...

Forse un giorno - Colleen Hoover ★ ★ ★ 
Quando si parla di Romance e  young adult beh...non si può non parlare della nostra Colleen, di questa autrice ho letto 3 libri...ed ho adorato tutti e tre...storie emozionanti e ben raccontate. E la lettura di questo mese ha incontrato le mie aspettative in tutto :) Romanticismo, qualche problema e tanta musica! Non dimenticatevi di ascoltare la playlist legata a questa storia durante la sua lettura!

Bianca come il latte rossa come il sangue - Alessandro d'Avenia ★  ½
Non sono riuscita a farmi coinvolgere da questo romanzo, l'ho trovato troppo adolescenziale, non approfondito e un po' banale. Non è brutto...ma forse per un target più giovane.

Ladri di sogni - Maggie Stiefvater ★ ★ ★ 
Ancora una volta devo dire che..AMO i ragazzi corvo *-*
Adoro questa storia, adoro Gansey o.O
E ho amato la storia di Ronan.
Che altro dire...consiglio la serie Raven Boys, leggetela, ve ne innamorerete.

Raccontami di un giorno perfetto - Jennifer Niven ★ ★ 
Avevo enorme aspettativa per questo libro...aspettative non propriamente deluse, ma nemmeno completamente soddisfatte. Non so ancora bene cosa dire di questo libro, devo ancora metabolizzare. Presto ne farò la recensione.

I POST DEL MESE
RECENSIONI
BLOGGER LEAGUE

TBR MAGGIO
Cominciamo con le letture programmate che comincerò per prime:
La quinta onda di Rick Yancey - sarà la primissima del mese, è il libro uscito per la Lega dei lettori, quindi entro il 20 del mese devo leggere e recensire, sperando che mi piaccia, non lo conoscevo proprio questo libro...staremo a vedere, la trama mi ispira.
L'accademia dei vampiri e Magisterium - sono le letture che farò per la Amazing Authors Reading Challenge, anche se Denise non ha ancora pubblicato il post per il mese di maggio, sono andata a sbirciare il sondaggio...e direi che sono queste la due autrici vincenti di questo mese (vedrò poi se continuare la serie della Mead).
Per completare la Lotto reading challenge con gli ultimi due obiettivi devo leggere un classico: Emma (o Il ritratto di Dorian Gray, sono indecisa); ed un libro con il nome di una città nel titolo: ho scelto Il primo bacio a Parigi. Infine...mi fermo a sei libri, non penso di riuscire a fare di più, anzi mi sembra già tanto arrivare a 6 anche questo mese!...Beh, è uscito il nuovo romanzo del Re, e non ho potuto fare a meno di correre il libreria, quindi...

Sono giunta alla fine di questo post lunghissimo, che altro dire? Intanto che sono ancora scioccata dall'ultima puntata di Grey's anatomy :'( Shonda...come hai potuto!!!

10 commenti:

  1. Sono felicissima di sapere che i nostri tutorial ti siano stati d'aiuto *___* il risultato è davvero carinissimo!! Bravissima ^__^ per quanto riguarda le letture.. Raccontami di un giorno perfetto voglio leggerlo anch'io ed ho aspettative altissime e anche un po' di paura che mi deluda ç_ç Forse un giorno l'ho letto anch'io questo mese ^^, molto bello, anche se ad essere onesta verso la fine tutte quelle lacrime mi hanno fatto storcere il naso xD Ladri di sogni è fantastico, Ronan è fantastico ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che ti piaccia il risultato :)
      Devi leggerlo Raccontami di un giorno perfetto...sono curiosa di conoscere il tuo parere...

      Elimina
  2. Ciao Valeria <3
    Innanzitutto, complimenti con la grafica, davvero carinissima *_*
    Per la TBR di Maggio i primi tre te li consiglio vivamente per gli altri, a parte "Il primo bacio a Parigi" che non mi è piaciuto, non li ho letti >.<
    P.s. Io non seguo Grey's da una vita, però sono un sacco dispiaciuta per come hanno fatto morire Derek... che assurdità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena iniziata "La quinta onda", sembra promettere bene. Vedremo per gli altri...

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie ^^ ...finalmente sono soddisfatta! E sono contenta che piaccia anche ad altri!

      Elimina
  4. ..hai citato due cose "piangiosissime"! Io prima di te e....la puntata di Grey's Anatomy! devo ancora riprendermi.
    Complimenti per la grafica xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io poi ho visto anche la puntata dopo...e non ci sono parole!

      Elimina
  5. Ciao Valeria! Davvero simpatica la nuova grafica, e sono contenta che i consigli di Giu&Nym su BBSE ti siano stati d'aiuto :D Un mese bello pieno a quanto vedo, complimenti! io prima di te e Forse un giorno sono in wish list... L'accademia dei vampiri la voglio leggereee! *__*
    Leggi Emma dai, e fammi sapere com'è Revival, anche se già il fatto che è di King è una garanzia :D
    E Derek.... piango, e neanche ho visto la puntata, immagina U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani comincio con L'accademia dei vampiri...ti saprò dire... :)

      Elimina