sabato 27 giugno 2015

Recensione: "I suoi occhi su di me" di Aurora Belle

TRAMA
Lexi è single, ha tanti amici ed è appassionata del suo lavoro. Vive da sola e non cerca l’amore né il sesso. Ma un giorno appare uno strano tipo che la segue e la osserva con insistenza. La cosa si ripete nelle settimane seguenti, fino a diventare un pedinamento continuo. Lexi dovrebbe essere intimidita e aver paura, tante attenzioni da parte di uno sconosciuto dovrebbero allarmarla, e invece quando sente di avere quegli occhi puntati addosso si eccita e quando ne percepisce l’assenza si sente abbandonata. Una sera Lexi viene aggredita per strada, ma il suo ammiratore misterioso, che è lì vicino, la salva. Da quel momento comincia ad andare da lei di notte, e la passione rovente si impossessa di entrambi.
Ma Lexi ancora non sa nulla di lui, che si rivela molto possessivo e prepotente. Chi è? Perché è ossessionato da lei? E soprattutto si può chiamare amore? 
Sexy, perverso e altamente romantico. 
E se il tuo nemico più grande diventasse l'uomo della tua vita?
New York Times bestseller 
«Ho appena finito di leggerlo… cos’altro posso dire? WOW!» 
«Questa storia cattura l’attenzione fin dalla prima pagina, e ti tiene inchiodata fino all'ultima
«Non posso aspettare il seguito: rileggerò le pagine di questo libro fino allo stremo delle forze!»
________________________________________________________________________
LA MIA RECENSIONE
Con la lettura di questo romanzo ho fatto il mio ingresso nel mondo del Dark Romance...purtroppo vi anticipo che non è esattamente il mio genere. Il libro non è completamente bocciato...ma non saprei, questo genere di storia mi lascia un po' perplessa. Ma diciamo che capisco perché possa piacere...e comunque ripeto, nonostante non sia il mio genere non posso dire che non mi sia piaciuto. Ma procediamo con ordine...e non fatevi condizionare dalla mia idea sul genere...
La storia è quella di Lexie, una giovane assistente sociale che si occupa di adolescenti difficili, lavoro che la coinvolge nel profondo in quanto anche lei ha vissuto una giovinezza difficile, con un padre violento, ma che è riuscita a riscattare grazie alla donna che la prese in affidamento.
Lexie è seguita da un uomo, una presenza inquietante che la osserva, giorno dopo giorno, rimanendo nell'ombra, un uomo che si nasconde dietro un cappuccio e che non fa altro che osservarla da mesi.
E qui parte già la mia prima perplessità...c'è un uomo strano che ti segue ovunque...e tu che fai? Lo dici a qualcuno? No...la nostra protagonista non fa altro che cercare il suo sguardo e a sentirsi al sicuro solo quando lo vede...mah!
Comunque...una sera Lexie viene aggredita da un uomo che cerca di violentarla...ma prontamente arriva lui, il suo stalker, il suo eroe, che la salva e da quel momento si prenderà cura di lei.
Di lui Lexie non riuscirà a scoprire nulla, nemmeno il nome, lui si fa chiamare Twitch, Twitch e nient'altro, non sa dove abita, non sa cosa fa nella vita, non sa dove lavora...sa solo che lo vuole con lei...e lo aspetta ogni notte, aspetta il momento in cui lui entra in camera e le si sdraia accanto facendola sentire protetta e al sicuro...ma anche risvegliando in lei un desiderio mai provato.
Non sei nessuno fino a che non hai qualcuno che ti ama.
Nonostante il timore che incute, lei non può fare a meno di Twitch, del suo corpo, dei suoi percing, dei suoi tatuaggi...e da inizio ad un rapporto precario e malato, dominato da un sesso violento e impetuoso...non riesce a resistere a Twitch, nonostante lui sia tutto quello contro cui si ritrova a combattere giorno dopo giorno.
Si perché Twitch non è un bad boy all'acqua di rose, tutt'altro..è un vero cattivo, disposto a tutto...per sopravvivere fa un lavoro tutt'altro che lecito, è violento e senza scrupoli. Se vuole qualcosa se la prende.
Aspettatevi una trama torrida, infarcita di sesso selvaggio ed allo stesso tempo avvilente, da un linguaggio volutamente sporco...però c'è il fatto che, nonostante i punti deboli, è un libro che prende e ti trascina fino alla fine.
Avete presente quella cosa che la gente ha e che gli dice che sta facendo
qualcosa di sbagliato o che sta osando troppo?
Ecco, io non ce l'ho.
La cosa che mi ha lasciata più perplessa è proprio il personaggio di Lexie...insomma, ha vissuto un'infanzia difficile e fa un lavoro di tutto rispetto...eppure non perde un secondo a mandare tutto all'aria...rischia il lavoro, si fa convincere a fare qualunque cosa...manda il suo pupillo a lavorare per Twitch nonostante sappia cosa fa lui per vivere! E cosa ancora più grave...continua a giustificare il comportamento di Twitch nonostante nel suo lavoro si ritrovi a dover combattere contro tossici e spacciatori!!! Mi è davvero incomprensibile, ok la passione, o l'amore, l'ossessione o come la vogliate definire...posso capire il non riuscire a resistere a tutto ciò, ma proprio perdere completamente se stessi e le proprie opinioni?! Non mi piace...non mi piace una persona così, talmente debole e succube da non riuscire più a discriminare tra bene e male...
L'epilogo del libro è la parte migliore...risolleva tutta la trama, una botta allo stomaco...non dico di più, anche perché è l'unica parte davvero originale del libro e non voglio rovinare la sorpresa a nessuno. Una cosa è certa, questo finale mi ha fatto venire voglia di leggere il seguito...cosa che non avrei detto fino a dieci pagine dalla fine del libro.

Voto:  ½

2 commenti:

  1. Anche a me il personaggio di Alexa non è completamente andato giù, dei comportamenti troppo incoerenti (ad esempio l'episodio della cocaina...maddadiiii >-<"). Il finale mi è piaciuto da matti, non me lo aspettavo proprio! Nonostante i difetti ho dato 4 stelline però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero quello è uno degli episodi o.O ...ma anche il sesso non protetto con un mezzo sconosciuto... La cintura legata al collo...ok il sesso estremo, ma dovresti conoscerlo il lui della situazione...e fidarti...cmq come vedi anche io gli ho dato un voto abbastanza alto :)

      Elimina