giovedì 18 giugno 2015

Recensione: "Rimani con me" di J. Lynn

Serie Wait for You
1. Ti Aspettavo - Wait for You
1.5 Ti fidi di me? - Trust in me
2. Stai qui con Me - Be with Me
3. Rimani con me - Stay with Me
4. Torna con me - Fall with me (uscita: Ottobre 2015)
4.5 Dream of you
5. Come with Me
6. Fire in You
TRAMA 
Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all'università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?
Avevo deciso di andarmene lontano
Avevo deciso di chiudere tutte le porte
Avevo deciso d’ignorare il mio cuore
Ma poi tu hai invaso la mia vita…


LA MIA RECENSIONE
Ok...mi sa che sono poco obiettiva...nonostante tutto adoro Jennifer L. Armentrout...o in questo caso J. Lynn!!! Non siamo ai livelli di Ti aspettavo...beh, di Cam ce n'è uno solo!!!
Ci sono alcuni dettagli che danno un leggero fastidio...cavoli, Calla!! Una volta va bene, ma continuare per tutto il libro con la faccenda de "l'esercito dei ragazzi fighi", ti prego, basta!!!
Però resta un bel libro...ben scritto, scorrevole, emozionante, ricco di colpi di scena...di passione...due protagonisti che fanno la differenza, come nei romanzi precedenti, una coppia incantevole.
Calla è una ragazza dal passato difficile, una storia dolorosa che ha avuto inizio con il tragico incidente che le ha lasciato segni indelebili sul viso e sul corpo...che le ha portato via il padre, troppo egoista per sopportare tanto dolore, e la madre, troppo debole per sopportare tanto dolore...incapace di affrontarlo se non rifugiandosi nella droga ed in una vita allo sbando. 
Ma lei è riuscita a scappare da tutto questo, a costruirsi una nuova vita al college, circondata da amici e con la ferrea decisione di crearsi una vita diversa, studiare e diventare un'infermiera.
La forza del personaggio di Calla sta nella sua forza e nella sua ingenuità...è una ragazza dolce che non riesce ad accettare le cicatrici che ha sul viso e sul corpo...al punto da non capire di essere, nonostante questo, bella.
La storia prende il via quando la ragazza scopre di avere il conto prosciugato...e a farle questo non può essere stata che sua madre...così si trova costretta a tornare a casa, al bar gestito dalla madre...solo per scoprire che lei è sparita e braccata da un boss della droga.
Ed è al locale di sua madre il Mona's che trova, a gestirlo, Jackson, il barista, ex marine, dal fisico e dal sorriso irresistibili. Jax appare da subito attratto da Calla...ed intenzionato ad aiutarla e tenerla al sicuro.
Jax è irresistibile e dolce, ma Calla è troppo inesperta e non riesce ad accettare le cicatrici che le deturpano il viso...ma pagina dopo pagina, con dolcezza e sensualità Jax riuscirà a frle capire quanto è bella, desiderabile e forte.
Una storia intensa, che tocca temi importanti ma trattata, come sempre riesce a fare la Lynn, in maniera tale da non risultare pesante ed allo stesso tempo a non essere superficiale.
C'è tutto in questo terzo capitolo della serie: la forza di affrontare il dolore, rapporti difficili, suspance, dipendenze, amore, passione...se non avete ancora letto i suoi libri dovete assolutamente rimediare!
VOTO: ★ ★ ★ ½

2 commenti:

  1. Ciao Valeria! Io ho letto solo "Ti aspettavo" di questa serie e mi è piaciuto tanto! "Rimani con me" ce l'ho, mi è stato prestato, ma non so se iniziarlo! Forse adesso non ne ho molta voglia :/ Penso di leggerlo più avanti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettavo è il mio preferito (insieme a Ti fidi di me?)...ma sono carini tutti, quando ne avrai voglia leggi anche gli altri, vedrai...ti piaceranno!

      Elimina