giovedì 2 luglio 2015

Goodbye June...HELLO JULY!!! Recap + TBR

In questo caldo giovedì...sono qui, al caldo, che scrivo...
Già arrivata ad un altro Recap, i mesi volano e questo mi turba un po', ho la sensazione di non riuscire a fare abbastanza, di non riuscire a fare tutto quello che vorrei, non riesco a dedicare abbastanza tempo a ciò che mi piace, a chi mi è caro...possibile che la vita ci sfugga così tra le dita? Il tempo scorre tra le mille faccende di tutti i giorni, tra la routine e le solite cose..non riesco mai a fermarmi e guardarmi intorno, prendere un bel respiro e sorridere...le giornate scorrono e non riesco a godermele fino in fondo...troppe responsabilità, è un peccato non poter lasciare perdere tutto anche solo per un po' ogni tanto, rimuovere lo stress e godersela, godersela e basta, senza pensieri, senza dover far nulla!
Dopo avervi annoiate con il mio sproloquio, passiamo al vero motivo per cui sono qui! Il mese appena trascorso.
Mese proficuo di letture, nessuna deludente...tranne una, che non conto perché abbandonata quasi subito, si tratta di "Condominio R39" di Fabio Deotto, che volevo leggere per la Lega dei Lettori organizzata da Alessia del blog Il profumo dei libri...beh, scusa Ale...ma proprio non ce l'ho fatta, non sono riuscita a portare a termine la lettura...anzi non sono riuscita ad andare più in là del terzo capitolo...non so proprio, mi è preso un rifiuto...non era nemmeno così orribile il libro...mah! Niente da fare, piuttosto che impazzire l'ho mollato.

VOLEVO LEGGERE A GIUGNO
Condominio R39 - Fabio Deotto ABBANDONATO!
Magisterium - Holly Black, Cassandra Clare
P.S., I love you - Cecelia Ahern
Rimani con me - J. Lynn
Il primo bacio a Parigi - Stephanie Perkins
Tutto ciò che sappiamo dell'amore - Colleen Hoover
Sei il mio sole anche di notte - Amy Harmon
Revival - Stephen King

Media un po' scarsina...ne ho letti 3 su 8 di quelli che mi ero ripromessa....questo perché alla fine sono stata attratta da altre letture...
Ma invece ecco qui i libri che ho letto e portato a termine ^-^ :


LETTURE DEL MESE
Rimani con me - J. Lynn  ½
Storia romantica e davvero carina, Jennifer non delude mai, sicuramente di questa serie il mio preferito è il primo libro (Cam *-*)...però anche la storia di Calla e Jax "prende"...lettura gradevole, molto.
PS, I love you - Cecelia Ahern    
Libro letto per la Challenge del blog Reading is believing, ed il mio primo libro della Ahern...anche questa una lettura piacevole...anche se a tratti difficile, ovviamente il tema trattato, la perdita di una persona cara, della persona amata, di quella persona per la quale ci si alza ogni mattina con la voglia di condividere la propria giornata ed il proprio futuro...non può essere un tema facile, fa riflettere.
Sei il mio sole anche di notte - Amy Harmon   
Ho adorato questo libro...stupendo! Dalla prima all'ultima pagina. Ho amato tutti i personaggi, dai protagonisti alle comparse, una storia toccante, mi a toccata il cuore. Leggetelo tutti!
I suoi occhi su di me - Aurora Belle  ½
Forse questa, tra tutte le letture del mese, è quella che mi ha lasciato meno di tutte. La storia scorre...e si salva soprattutto per il finale...probabilmente non è proprio il mio genere...tutto sommato non male.
After - Anna Todd  ½
La storia romantica più popolare dell'ultimo periodo nel web...dovevo leggerla e farmene un'opinione tutta mia. Ho apprezzato il protagonista maschile, Harden...un vero bad boy...crudele fino in fondo...un po' meno mi è piaciuta lei...sono però curiosa di leggerne il seguito.
I segreti di Coldtown - Holly Black     ½
Fantastica storia dark...i vampiri ormai sono una mia piccola mania. La storia mi è piaciuta molto...ed apprezzo il fatto che sia auto conclusiva (ogni tanto ci vuole!). Diversa dalle altre è gotica e folle...piena di suspance e colpi di scena...con un tocco di romanticismo che non guasta mai :)

I POST DEL MESE
RECENSIONI
BLOGGER LEAGUE

TBR LUGLIO
Beh, è dura mantenere le scelte che si fanno ad inizio mese...mi sembra evidente anche da quello che alla fine ho scelto di leggere nel mese di giugno...non ho mantenuto in pieno le scelte fatte in partenza, però mi piace stilare queste liste di buoni propositi ad inizio del mese e quindi...nonostante la mia incapacità di mantenerle...continuo a farle!
Wonder - R.J. Palacio
Per la Lega dei Lettori (questo si che è davvero l'ultimo appuntamento con l'iniziativa) è uscito questo libro...di cui non avevo mai sentito parlare, ma che leggendo la trama mi ha davvero incuriosita...quindi penso sarà la prima lettura del mese! Voglio a tutti i costi riuscire a rispettare quest'ultimo appuntamento con Alessia!

Per la Amazing Authors Reading Challenge di Denise a cui partecipo, sono usciti come autori del mese: James Dashner e Neil Gaiman.
Per il primo leggerò Il labirinto, per il secondo autore sono abbastanza indecisa (diciamo che non mi ispira per niente...non ho mai letto niente di suo, quindi cerco di non farmi condizionare dai miei stessi pregiudizi, però...). Proverò probabilmente con Buona apocalisse a tutti! oppure Sturdust...
Sempre per la Amazing Authurs...non ho letto nessun libro di Cassandra Clare...che era una delle autrici uscite per il mese di maggio...è l'unica delle autrici elette da gennaio ad oggi che non ho letto...quindi devo recuperare :) ...visto che della seri "The mortal instruments" ho letto tutti e sei i libri...pensavo di cominciare con la serie "The infernal devices", quindi se riesco a decidermi, vorrei leggere L'ANGELO.
Altri libri che vorrei leggere...diciamo per arrivare ad un totale di 7...e magari andando a coprire gli obiettivi della Lotto Reading Challenge...(che ammetto di seguire meno rispetto alla challenge di Denise...l'anno prossimo dovrò dedicarmi ad una solo sfida, due sono troppo...poi finisce che mi tocca leggere solo per le sfide e magari rinunciare a leggere altri libri).
Questa potrebbe essere un'ipotesi...vedremo se non mi farò sviare dalle nuove uscite...

5 commenti:

  1. Valeria! Non sei l'unica a dover scrivere col caldo XD Siamo in buona compagnia, mi sa ^^ Uhh Ps I love you dovrei leggerlo a breve per una collaborazione e....non so cosa aspettarmi perché alcune ragazze che hanno gusti simili ai miei mi hanno detto che non era il massimo ma altre... che è meraviglioso! ♥ Io ci conto! Anche perché amo lo stile della Ahern

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto...magari non meraviglioso...ma sicuramente un bel libro

      Elimina
  2. Ciao Valeria! Come ti capisco.. Anche a me sembra che le giornate mi sfuggano dalle mani senza aver fatto niente di importante :( Comunque parlando di libri: sono molto curiosa di leggere Sei il mio sole anche di notte! Vado a dare un'occhiata alla tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii leggilo!!! e poi dimmi...spero lo amerai come l'ho amato io *-*

      Elimina
  3. Ciao! Nemmeno io riesco a godermi le giornate, passano troppo in fretta. Mai una volta in cui io riesca a stare dietro ai secondi che passano... Pazienza! Anche io vorrei leggere Sei il mio sole anche di notte, ne ho visti solo pareri superpositivi ! Se leggi Nemmeno inpparadiso passo a vedere se la pensi come me (non mi è piaciuto purtroppo )
    E anche l'amore verrà! Ci sono pochi pareri in giro e non so con chi confrontarmi perché da un lato mi è piaciuto molto, ma qualcosina non mi ha convinta:-/

    RispondiElimina