domenica 26 luglio 2015

Pensieri

Buonasera lettori!
Scusate l'assenza...è da un bel po' che non mi faccio viva...il caldo mi ha stroncata...zero voglia di fare qualunque cosa, men che meno di mettermi al pc. Però ho letto un sacco...quello non ho mai smesso di farlo, ed ho un bel po' di recensioni arretrate, devo fare una full immersion per riuscire a pubblicarne qualcuna questo mese!!! Spero di farcela, cavoli siamo già a fine luglio.
Vedrò di recuperare e di essere più presente...intanto vi lascio con questa citazione che amo...

C’innamoriamo di minuzie, di riflessi in cui vediamo l’altra persona come pensiamo che nessuno l’abbia mai vista e mai la potrà vedere, e custodiamo questi attimi di unicità in forma d’immagine, anche se negli anni sbiadisce; ma è a quell'immagine che chiediamo aiuto quando il nostro sentimento vacilla e dubitiamo di amare, allora la richiamiamo, e ci basta (quando ancora l’immagine è viva) ritrovare quel modo di bere a canna, tenendo la bottiglia distante dalle labbra, perché l’amore torni a insinuarsi e si riaccenda, rimettendo a posto le cose, disponendole intorno a noi nell'ordine rassicurante in cui ci siamo abituati a vivere, e ci lasci dove siamo, reprimendo di schianto i progetti di fuga a cui avevamo già cominciato a lavorare.

Diego De Silva, Mancarsi.

4 commenti:

  1. Guarda Valeria, ti capisco perfettamente! Con la fine della scuola io pensavo di recuperare tutti i post in arretrato......ho fallito di brutto. Almeno però ho ripreso alla grande con le letture! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah il fallimento è alle porte anche per me...ci provo ;)

      Elimina
  2. La citazione è meravigliosa! Comunque ti capisco sto caldo abbatte da morire e fa perdere tutte le energie. Pensare in più di mettersi al pc che è come avere una stufetta accesa è impensabile! A presto! :)

    RispondiElimina