martedì 5 gennaio 2016

Goodbye December... HELLO JANUARY!!! Monthly Recap


Si ricomincia con le rubriche e con i post più classici, devo recuperarne un po' in questi giorni, durante le feste sono rimasta indietro...ho trascurato un po' il blog, ma ero troppo impegnata a ingozzarmi :3 
Questa è una di quelle rubriche che più mi piacciono, adoro le liste, fare il punto della situazione, riordinare le idee...e commentare con voi le letture fatte!
Ok, sono stata latitante sul blog, ma sono riuscita a leggere un certo numero di libri, sono rimasta parecchio indietro con le recensioni, soprattutto da metà mese in avanti mi sono fatta prendere da altro...ma poco male, recupererò.
Di sicuro ho completamente sgarrato la TBR, che comunque era corta, già sapevo....ahahahah 

VOLEVO LEGGERE A DICEMBRE
1. Bellezza Crudele, Rosamund Hodge
2. Miracolo in una notte d'inverno, Marko Leino - INIZIATO E ABBANDONATO (non è che non mi piacesse, ma forse non ero tanto in vena di favole natalizie, non so...l'ho iniziato per partecipare ad un GdL, ma devo ammettere che mi sono ad un certo punto trovata con troppa carne sul fuoco...ho mollato tutto e mi sono messa a leggere qualcosa che mi andasse davvero di leggere)
3. Harry Potter e la pietra filosofale, J.K. Rowling ....NEMMENO INIZIATO, anche questo lo volevo rileggere con un GdL, ma poi ho rinunciato, si erano accavallati troppo GdL tutti insieme per natale, e non sono riuscita a seguirli
4. Lo straordinario mondo di Ava Lavender, Leslye Walton
5. Proibito, Tabitha Suzuma
3 su 5...non male dai...e comunque al posto di quelli che dovevo leggere ne ho aggiunti altri, romantici, carini e veloci da leggere...
LETTURE DEL MESE
Bellezza crudele, Rosamund Hodge  ½
Avevo aspettative molto alte per questo libro, è stato anche il mio primo retelling...ma come è successo per tante delle partecipanti al GdL, organizzato da Denise e Leda...sono rimasta per buona parte delusa. Il mio pensiero non si discosta molto dalle varie recensioni pubblicate in questo mese dalle altre ragazze. L'idea era buona, la partenza poteva sembrare interessante...soprattutto il personaggio di Ignifex, ma sembra quasi che l'autrice si sia persa per strada, abbia voluto mettere troppa carne sul fuoco causando un bel po' di confusione in chi legge. Soprattutto relativamente alle parti mitologiche e relative all'ermetismo. Tutto sommato si fa leggere, ma mi ha lasciata un po' perplessa.
Lo straordinario mondo di Ava Lavender, Leslye Walton 
Questo libro mi ha conquistata, per le sue atmosfere magiche, per i personaggi unici ed originali...per le vicende narrate, sembra quasi di entrare in un quadro di Magritte, onirico e poetico...magico e doloroso. Si perchè alla fine è riuscita anche a farmi versare una lacrima...per questi personaggi così dolorosamente guidati nelle loro scelte dalla ricerca dell'amore.
Proibito, Tabitha Suzuma   ½
Un altro libro che mi ha colpita...principalmente per il tema trattato, è un libro dolorosa, nonostante parli d'amore...nonostante sia un amore sbagliato. Non si riesce a condannare i protagonisti, perchè sono i primi a soffrire e a farsi spezzare da ciò che gli capita...anche i momenti felici sono caratterizzati da un senso di disagio e sofferenza...libro strano, un tema davvero difficile.
Le ombre (La Confraternita del Pugnale Nero #13), J.R. Ward    ★ ½
Ok...io amo la Confraternita...punto. Un altro libro sui miei vampiri preferiti! E un altro libro che ho amato! Non gli ho dato 5 stelline solo perché forse la storia di fondo, quella tra Trez e Selena non è la mia preferita, cioè loro forse non sono i miei personaggi preferiti...e comunque mi sono piaciuti un sacco! Ma il mio vero amore sono i ragazzi della Confraternita...e infatti rincontrarli mi ha scaldato il cuore, le trame ad ogni libro si fanno sempre più ricche ed intrecciate ed a me personalmente piace, mi piace riincontrare i miei personaggi preferiti (...a proposito cosa sta capitando a Rahge?)! Niente amo questa serie...e ora dovrò aspettare chissà quanto per il 14esimo libro...The beast, che parlerà proprio di Rhage. 
Torna con me, J. Lynn    ½
Era da un po' che avevo preso questo libro, ma l'ho lasciato in attesa sul mio e-reader. Beh improvvisamente mi è venuta voglia di tornare ai ragazzi super fighi di J. Lynn. Ormai questa serie è una garanzia. Anche se un pochino, rispetto ai primi due libri, mi ha stufata...più o meno le storie si svolgono sempre alla stessa maniera. Lei dolce e bella, lui figo e irraggiungibile, ma solo all'apparenza...un problema di fondo che deve essere risolto, un po' di violenza che il lui del momento toglierà di mezzo...gli ingredienti sono quelli. Comunque le storie sono sempre ben scritte, carine e coinvolgenti.
Resta sempre qui, Gayle Forman   ★ ½
Un altro di quei libri che erano in attesa da una vita sul mio e-reader e che ogni volta infilavo in TBR senza poi mai leggere...ma dopo aver letto Resta con me ero curiosa di scoprire cosa ne era stato di Mia e Adam. Pensavo che questo fosse un romanzo un po' più lungo ed approfondito, invece è più o meno come il primo. La storia non è molto lunga, quindi non si riesce ad entrare in maniera approfondita nella vita dei protagonisti, ma l'autrice riesce comunque a delineare una bella storia, sono riuscita a farmi coinvolgere nella nottata di peregrinazioni in una New York sconosciuta ai più insieme a Mia e Adam...di sicuro il PoV di Adam rende il libro forse più bello del primo.
Con te sarà un disastro, Jessica Sorensen   ★ ½
Ultimo libro letto nel 2015...anche qui perché ormai sono affezionata alla serie, una delle prime young adult a cui mi sono approcciata...e che mi dispiace mollare, quindi continuo nonostante anche in questo caso la storia sia un po' ripetitiva...e come per i due romanzi che hanno visto protagonisti Callie e Kaiden...questo primo libro su Violet e Luke ci lascia con il fiato sospeso e con il cuore spezzato...solo...spero che le cose per Violet non vadano come l'autrice lascia intendere alla fine...chi l'ha letto potrà capire.

RECENSIONI

RUBRICHE
W... w... w... Wednesday #21

ALTRI POST DEL MESE
Nonostante le feste, le mangiate, gli impegni...beh pensavo peggio, invece qualcosa ho combinato anche questo mese :)
...ora rimbocchiamoci le maniche per procedere al meglio in questo primo mese del 2016!

8 commenti:

  1. Ciao Valeria! :)
    Bellezza crudele a me è piaciuto anche se molte cose avrei preferito che non ci fossero, troppo confusionario ma la storia mi ha colpita nonostante le difficoltà riscontrate e le cose che non capivo alla prima (forse manco alla seconda..). Torna con me devo assolutamente prenderlo ç.ç sono rimasta indietro con la Lynn!
    Proibito mi piacerebbe prenderlo per il Kindle, spero in un'offerta prima o poi! XD

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, spero davvero tanto che Bellezza crudele non deluda. Nonostante le varie recensioni, sono curiosissima.
    Proibito e Lo straordinario mondo di Ava Lavender mi incuriosiscono davvero tanto. Devo soltanto trovare il momento giusto per leggerli (e devo procurarmi Proibito!). Della serie di J. Lynn sono ferma a "Ti fidi di me?", ma prima o poi andrò avanti con i seguiti. Jessica Sorensen come autrice non mi fa impazzire. Non riesce completamente a far breccia nel mio cuoricino v.v però devo ammettere che Con te sarà diverso non mi era dispiaciuto c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la Sorensen mi ha delusa con la serie Stelle cadenti...

      Elimina
  3. Come sai sono d'accordo con te per quanto riguarda Bellezza crudele :3
    Lo straordinario mondo di Ava Lavender è da un sacco che voglio leggerlo Y.Y devo decidermi... ma con 150 arretrati non è facile -_-

    RispondiElimina
  4. Ciao! Anch'io seguo la serie della confraternita *___* Amo questi vampiri molto diversi dalla maggior parte degli altri libri sullo stesso tema! Inoltre sono appassionata della Lynn, un'altra serie imperdibile <3

    RispondiElimina
  5. Ciao Valeria!! Prima o poi dovrò decidermi a leggere Ava Lavender, ne parlano tutti troppo bene..

    RispondiElimina
  6. Lo straordinario mondo di Ava Lavender deve essere davvero bello :)

    RispondiElimina