martedì 26 aprile 2016

Lega dei Lettori 2.0 - La lettura di Maggio

Buongiorno READERS!!!
Eccoci finalmente con il post che vi svelerà la lettura che inaugura finalmente la Lega dei Lettori! Grazie a chi si è iscritto...a chi ha votato ed a chi deciderà di partecipare a questo primo appuntamento...spero sarete in tanti! Ci tengo davvero a mantenere viva ed attiva questa iniziativa, perché personalmente mi piace moltissimo, adoro potermi confrontare con voi sulle letture che facciamo, e questo tipo di evento permette di mettere a confronto tanti pensieri diversi, ci tengo davvero a fare in modo che venga fuori qualcosa di carino come è stato per l'iniziativa originale del blog Il profumo dei libri di Alessia (grazie mille ancora Ale ^-^).

Il sondaggio è cominciato il 15 aprile e si è concluso ieri...attualmente la Lega ha 27 iscritti (contando che per il blog Bookish Braies ci sono 3 partecipanti...spero abbiate votato tutte e tre...)...voti arrivati 32...qualcuno di voi ha effettuato una votazione a scelta multipla, qualcun'altro ha votato per un solo libro...non avevo dato una regola su questo punto...e sinceramente non ho ancora deciso che fare. Per questo primo sondaggio ho accettato tutti i voti, visto che non vi avevo dato una regola mi è sembrato giusto fare così...dalla prossima volta deciderò come fare, scusate era il primo sondaggio e non avevo calcolato tutte le opzioni.

Ma adesso andiamo a vedere quale libro è stato il più votato...che spero incuriosisca e soddisfi la maggior parte di voi...

and the winner is..........
IL CIRCO DELLA NOTTE di Erin Morgenstern!
libro che ha ricevuto 10 voti su 32 con il 31.25% di preferenze.
Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.
Se non avete già il libro potete acquistarlo sia in versione cartacea che in versione e-book.
Per facilitarvi ho controllato alcuni siti per verificare le disponibilità, in realtà per acquistarlo on-line ho trovato veramente poco ed i prezzi non sono proprio bassi...
Su Amazon ho trovato solo la versione cartacea con copertina rigida a 14,48€
Su Compro Vendo Libri ho trovato un solo utente che mette a disposizione una copia a 9,25€.
Sui siti Libraccio, Mondadori store e Feltrinelli purtroppo al momento non sono disponibili copie del libro, nè usato nè nuovo...idem per il sito Rizzoli, non disponibile :( 
Spero che in libreria o in biblioteca sia di più facile reperibilità...fatemi sapere (e se avete difficoltà contattatemi e cercherò di aiutarvi).

Detto questo possiamo dare il via alle danze e cominciare la lettura! Potete cominciare a leggere il libro già da oggi...vi chiedo solo, se riuscite, di cercare di inviarmi i vostri pareri, pensieri, citazioni, fan art...entro il 20 maggio per permettermi di organizzare il post riassuntivo con un po' di margine.
Ultimissima cosa...chiedo a quelli di voi che decideranno di partecipare di commentare qui, così mi faccio un'idea di quanti saremo a leggere il libro ^-^
Valgono anche le riletture!!!
Un abbraccio a tutti!

26 commenti:

  1. Vale sono molto contenta che sia uscito questo libro, lo avevo votato ;) Io parteciperò alla lettura, ma la potrò iniziare solo fra cinque giorni. In ogni caso cerco di finire il tutto per il 20! Buona lettura a tutti ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene ^-^ nel caso possiamo sentirci, se hai bisogno di qualche giorno in più non c'è problema...

      Elimina
  2. Io parteciperò! Anche se per me sarà una rilettura non ho problemi, tanto aspettavo proprio l'occasione giusta per rileggerlo :)

    RispondiElimina
  3. Per me sarà la prima volta con questo libro. Proverò a leggerlo, sono molto curiosa anche se non l'avevo votato. Mi prendo qualche giorno di pausa e sarà uno dei prossimi che leggerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono curiosa...l'ho inserito perchè ne ho sentito parlare molto bene...non so cosa aspettarmi di preciso...

      Elimina
  4. Non ricordo più se ho votato oppure no questo libro, ma è perfetto lo stesso. Comunque penso proprio di esserci. Nei prossimi giorni provedderò a comprarlo :)

    RispondiElimina
  5. Io penso di partecipare! Anche se non l'ho votato è un libro che ho in WL da un sacco di tempo e mi fa piacere comprarlo e leggero per la Lega. A presto!

    RispondiElimina
  6. Avevo votato anch'io questo libro, partecipo con piacere! :)

    RispondiElimina
  7. Ci sono pure io!
    Sarà una rilettura, ma lo farò con vero piacere. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, il fatto che vi vada di farne una rilettura mi fa ben sperare su questo libro... ^-^

      Elimina
  8. Che bello, è uscito il libro che avevo votato! Partecipo con piacere!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ciaooo!!! Partecipo alla lettura!!! 😊

    RispondiElimina
  11. Io partecipo! Questo libro mi intriga molto!

    RispondiElimina
  12. Ciao Valeria.. Partecipo pure io alla lettura :)

    RispondiElimina
  13. Partecipo anch'io :) Possiedo questo libro da un po' di anni e, finalmente, è arrivato il suo momento.

    RispondiElimina
  14. Io sono tra quelle che ha votato più libri! Secondo me dovresti lasciare questa opzione..io ad esempio ho scelto quelli che avrei potuto leggere-possedevo!! Comunque sono contenta sia uscito questo libro, era in wishlist da secoli *_* ho anche l' ebook..perciò sono dei vostri! Adesso speriamo solo che mi faccia uscire dal blocco di lettura >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Anche io sono curiosa e non so bene cosa aspettarmi...

      Elimina
  15. Io partecipo volentieri ed il libro è già in lettura! :)

    RispondiElimina