domenica 10 aprile 2016

Qualche chiacchiera...e una bella novità *-*

Buona domenica a tutti!
Sono qui per un post un po' diverso...non voglio parlarvi di libri, ma raccontarvi qualcosa di me e di quello che mi sta capitando ultimamente.
Non so se qualcuno di voi si è accorto del fatto che a partire da dicembre sono un po' sparita...ho pubblicato pochissimo sul blog, 3 o 4 post al mese, e a febbraio nemmeno quelli.
Non solo ho pubblicato poco, ma sono stata anche parecchio assente in generale, ho commentato poco, ho partecipato poco alla vostra vita, non vi ho praticamente seguiti, nemmeno i miei blog preferiti...ho aiutato pochissimo la mia socia Sonia (Il salotto del gatto libraio) nella gestione del nostro progetto di Reading challenge, il Bookopoly...nonostante sia partito tutto con grande entusiasmo da parte mia, poi mi sono un po' persa per strada, lei lo sa...ma ancora una volta la ringrazio per non essersi mai lamentata e per essere sempre stata tanto carina e attiva ed aver fatto la maggior parte del lavoro, soprattutto nel rispondere a tutte le vostre mail giorno per giorno.
Ogni volta che casualmente riapparivo sul blog vi promettevo di mettercela tutta per tornare assiduamente tra voi, come prima...ogni volta vi ho promesso che vi avrei spiegati i motivi della mia assenza. Quindi finalmente eccomi qui per farlo.

Dopo ben due anni di tentativi. due anni difficili, scanditi dalla malattia di mia madre e dalla sua dolorosa perdita...quando ormai nemmeno ci pensavo più...durante le vacanze di natale con un ritardo di 10 giorni...ho fatto il test e...
Non riesco nemmeno a spiegarvi l'emozione e la gioia provati...e quindi adesso eccomi qui, ormai sono passati già 5 mesi, anzi il termine giusto è dire che sono volati! 
In breve questo è il motivo che mi ha tenuta lontana dal blog e da tutti voi. No sono stata male, assolutamente, mai una nausea...non ho saltato nemmeno un giorno di lavoro...solo TANTA TANTA TANTA TANTA stanchezza. Ero distrutta, la sera tornata a casa dopo la giornata di lavoro (fate conto che mi alzo alle 06:00 del mattino e rientro a casa alle 18:00 di sera) ero talmente spossata e priva di voglia che a malapena riuscivo a preparare qualcosa da mangiare, lavare i piatti e fiondarmi sul divano. L'idea di accendere il PC era veramente inaffrontabile...ed è stato così per tutti i primi tre mesi.

Beh non c'è molto altro da dire, questo è quanto, ma per me è tanto *-*
Ora venendo al blog...sono tornata, si, ma sicuramente ci saranno dei cambiamenti rispetto a prima. Cercherò di prendere le cose così come vengono, con i miei tempi...al momento sto cercando di organizzare qualche post nei momenti in cui ho voglia di dedicarmici, soprattutto vorrei cercare di recuperare un po' di recensioni, ho lasciato completamente indietro tutto -_-
Gli unici obiettivi che voglio darmi e che voglio mantenere sono quelli relativi ai due progetti a cui tengo di più...il primo è il Bookopoly che ormai va avanti da gennaio e che Sonia sta gestendo a meraviglia, beh...da ora in avanti proverò ad essere di maggiore aiuto per lei e di essere più presente per chi partecipa.
Il secondo progetto che ho avviato è la Lega dei Lettori 2.0...ci tengo tanto e spero di fare un buon lavoro...venerdì pubblicherò il primo post con il sondaggio per scegliere il libro da leggere insieme a maggio. Spero parteciperete in tanti!!
Create your own banner at mybannermaker.com!
Per il resto non prometto niente...sicuramente sono tornata, sicuramente devo recuperare tante recensioni, sicuramente non voglio farmi stressare da scadenze particolari o altri impegni...vediamo come va ;)
Vi abbraccio tutti e vi ringrazio se avete perso 10 minuti del vostro tempo per leggere questo sproloquio! 
P.S. vi chiedo un'ultima cosa...a chi è iscritto alla Lega dei Lettori...se avete qualche libro che vorreste venisse inserito nel sondaggio non esitate a scrivermelo nei commenti :D

27 commenti:

  1. CONGRATULAZIONI!!!! Sono veramente felice per te: io ho due bimbi e fortunatamente quando li ho voluti sono arrivati subito ma posso immaginare quanto sia "doloroso" veder svanire ogni mese le speranze.la prima volta l'ho scoperto come te durante le vacanze di natale...un regalo bellissimo. Auguroni per tutto!

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni !!!! è meraviglioso e sono felice per te ! :D

    RispondiElimina
  3. Augurissimi!!! Che bella notizia!
    Tanta felicità a questa nuova famiglia!

    RispondiElimina
  4. Oddio, auguri!! *-* Congratulazioni, una notizia fantastica!! Pensa che mi sono commossa già vedendo l'anteprima del post nella bacheca (sono proprio una frignona..). Sono così contenta per te! Tanti, tantissimi auguri Valeria! ♥

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni! E' una bellissima notizia, tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  6. Questo è decisamente un ottimo motivo per stare lontana dal blog!
    Non ti preoccupare assolutamente e dedicati prima di tutto a te e al tuo pancino!
    Congratulazioni e un grande bacione! :*

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni Valeria! Sono davvero contentissima per te! In bocca al lupo per questa nuova ed entusiasmante avventura!!!

    RispondiElimina
  8. Augurissimi!!! Goditi la maternitá è un periodo magico...Ti auguro ogni bene! Un bacio Rosa!

    RispondiElimina
  9. Augurissimi!!! Goditi la maternitá è un periodo magico...Ti auguro ogni bene! Un bacio Rosa!

    RispondiElimina
  10. Awww, Valeria, che meravigliosa notizia! *.* Tantissimi auguri di cuore, un grande abbraccio <3 <3

    RispondiElimina
  11. Ma che meravigliosa notizia!!!! Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Un momento bellissimo che ti consiglio di goderti visto che poi ti mancherà!!!
    Tienici aggiornati eh!!! :)

    RispondiElimina
  12. Ma che bella notizia Valeria.. Congratulazioni :) Sarà una gioia immensa *_*

    RispondiElimina
  13. Congratulazioni Valeria, a te e al tuo compagno! Diventare mamma è una delle gioie più belle della vita quindi goditela e noi saremo qui a farti compagnia, aspetto con ansia il sondaggio per la Lega ;)

    RispondiElimina
  14. Ma che bella notizia!!!! Congratulazioni!!!

    RispondiElimina
  15. Che notizia splendida, Vale! Ti faccio con tutto il cuore i miei migliori auguri ^.^ le cose belle accadono sempre quando meno ce lo aspettiamo :')

    RispondiElimina
  16. Auguriiii, è una bellissima notizia :)

    RispondiElimina