venerdì 27 maggio 2016

Lega dei Lettori 2.0 - Lettura di Giugno

BUONGIORNO A TUTTI!
Scusate il ritardo, avrei dovuto pubblicare ieri, ma proprio non sono riuscita 😢 ...ma finalmente eccomi qui con questo breve post semplicemente per annunciarvi la lettura che avete votato per il mese di Giugno e a cui spero parteciperete in tanti...io sono molto felice del libro uscito, amo l'autrice, anche se ne ho letto solo un libro, è riuscita a conquistarmi...e spero che questa seconda lettura non deluda né me né voi.
Ma prima dell'annuncio, voglio solo ricordare a chi passa di qui per la prima volta, o a chi è capitato qui perché interessato a partecipare alla Lega, che potete ancora iscrivervi, basta commentare QUI.
Questo mese la vittoria è stata schiacciante...il libro vincitore è:

ACQUANERA di Valentina D'Urbano
 vincitore con 9 voti su 26 totali per un totale di preferenze del 34.6%

È un mattino di pioggia gelida, che cade di traverso e taglia la faccia, quello in cui Fortuna torna a casa. Sono passati dieci anni dall'ultima volta, ma Roccachiara è rimasto uguale a un tempo: un paesino abbarbicato alle montagne e a precipizio su un lago, le cui acque sembrano inghiottire la luce del sole. Fortuna pensava di essere riuscita a scappare, di aver finalmente lasciato il passato alle spalle, spezzato i legami con ciò che resta della sua famiglia per rinascere a nuova vita, lontano. Ma nessun segreto può resistere all'erosione dell'acqua nera del lago. A richiamarla a Roccachiara è un ritrovamento, nel profondo del bosco, che potrebbe spiegare l'improvvisa scomparsa della sua migliore amica, Luce. O forse, a costringerla a quel ritorno è la forza invisibile che ha sempre unito la sua famiglia: tre generazioni di donne tenaci e coraggiose, ognuna a suo modo. E forse, questa volta, è giunta l'ora che Fortuna dipani i segreti nascosti nella storia della sua famiglia. Forse è ora che capisca qual è la natura di quella forza invisibile, per riuscire a darle un nome. Sperando che si chiami amore.
Se non possedete il libro potete comprarlo in qualunque store online, sia la versione cartacea che quella e-book, lo potete trovare con la copertina in brossura o con copertina rigida...il prezzo non è propriamente economico, soprattutto la versione e-book, costa ben 6,99€...qui il link Amazon.
Per quanto riguarda la possibilità di acquistarne una copia usta ho controllato per voi su Il Libraccio e devo dire che qualcosa si trova, ed anche il nuovo è più economico che su altri siti...e su Compro Vendo Libri non c'è molto, quando ho controllato io c'era una copia disponibile, tentar non nuoce!

Direi con con questo ci siamo detti tutto...vi chiedo di lasciare, come la volta scorsa, un commento a questo post nel caso in cui abbiate voglia di provare a partecipare a questa lettura e vi chiedo ancora di provare ad inviarmi il vostro pensiero (15 righe al massimo con rating da 1 a 5 stelline + opzionali eventuali immagini e citazioni) entro il 20/21 del mese di giugno!
Non mi resta che augurarvi BUONA LETTURA!!!

24 commenti:

  1. No! Peccato, questo mese non potrò partecipar :( Ho letto Acquanera appena qualche settimana fa. è troppo presto anche per fare una rilettura.

    RispondiElimina
  2. Se non è nuovo spero di riuscire a trovarlo in biblioteca, anche se in realtà speravo in quello che del pane alla lavanda >.<

    RispondiElimina
  3. Come il mese precedente questa per me sarebbe una rilettura <.<
    Non so se riesco! T.T

    RispondiElimina
  4. Mi spiace, ma questa volta salto. Il libro non mi attira per nulla XD

    RispondiElimina
  5. Partecipo! E spero di essere più veloce della scorsa lettura!

    RispondiElimina
  6. L'ho già letto ma partecipo comunque con una rilettura!!!

    RispondiElimina
  7. Io questa volta salto, l'ho letto da poco... alla prossima!

    RispondiElimina
  8. Io ci provo! Non ho molto tempo tempo per leggere in questo periodo spero di farcela :)

    RispondiElimina
  9. È già sul kindle da un mese. Lo leggerò sicuramente.

    RispondiElimina
  10. È già sul kindle da un mese. Lo leggerò sicuramente.

    RispondiElimina
  11. Anche per questo mese mi sa che devo passare :c
    Oltre a non avere il libro, non credo di avere nemmeno il tempo ..gli esami sono alle porte :c se dovessi cambiare idea però, ti farò sapere!

    RispondiElimina
  12. Peccato, anche io ho già letto il libro, non so se farò una rilettura, solitamente dò la precedenza ai libri non ancora letti, ma vi seguirò comunque!! È un libro bellissimo, io l'ho amato un sacco, spero che piacerà anche a voi! *.*

    RispondiElimina
  13. Già letto e adorato :3 buona lettura a voi! Spero vi conquisti come ha fatto con me ^.^

    RispondiElimina
  14. Che bello sono contenta che sia uscito questo libro.. Lo leggo volentieri e questa volta per evitare di non fare in tempo, lo comincio non appena termino la lettura che ho in corso ;) chissà magari lo potrò far rientrare tra il prossimo obiettivo del bookopoly ;)

    RispondiElimina
  15. Ero un po indecisa ma alla fine ho deciso di partecipare! Spero di finirlo in tempo, non come lo scorso mese :(

    RispondiElimina
  16. Questa volta non ho votato ma vorrei riprovarci. :) Spero di riuscire a terminare questa lettura.

    RispondiElimina