lunedì 27 febbraio 2017

Recensione "La favola di Thea" (Nel cuore di New York #2) Alessia Esse

La favola di Thea 
(Nel cuore di New York #2)
Alessia Esse
Editore CreateSpace Indipendent  Pagine 380
Lei pensa che lui sia un cafone.
Lui pensa che lei sia superficiale e frivola.
Non potrebbero essere più diversi.
Non potrebbero essere più attratti l'uno dall'altra.
In apparenza, Thea Harrison vive una favola: la sua carriera è in ascesa, i suoi amici l’adorano, e un folto esercito di fotomodelli è pronto a regalarle notti di sesso passionale. Negli ultimi cinque anni, infatti, la ventisettenne è diventata una delle fashion blogger più richieste e apprezzate al mondo.
Thea tocca il cielo con un dito quando riceve un invito per partecipare al Gala annuale del Metropolitan Museum. Si tratta del coronamento di un sogno, e di un’opportunità professionale senza pari.
È al museo che Thea conosce Mordecai Reed, un ragazzo cinico e scorbutico che non si fa problemi a dirle ciò che pensa. Nonostante questo, tra i due nasce un legame sorprendente, che cresce quando Thea si rende conto che lei e Mordecai non sono così diversi come sembra.
Ma la ragazza sa che aprire il suo cuore vorrebbe dire rivelare a Mordecai un segreto nascosto per anni. Un segreto capace di distruggere tutto ciò che lei ha costruito a New York.
Finora Thea è stata brava a fingere. Riuscirà a farlo ancora, quando Mordecai le farà dubitare della maschera che indossa? E cosa accadrà quando il passato tornerà a minacciare la sua nuova vita?
Dopo aver letto ed aver adorato il primo volume della serie ho subito pensato che, decisamente, l'avrei continuata e così è stato, posso subito dire che anche questo secondo volume mi ha convinta, forse anche più del primo!
La storia è quella di Thea, la splendida e di successo fashion blogger del gruppo. La controparte è Mordecai, assolutamente l'opposto della ragazza. Lei solare, spigliata, sempre al centro dell'attenzione, sempre attenta a trucco ed abbigliamento...lui scontroso, cinico, sprezzante verso il mondo che Thea tanto ama, con un lavoro dimesso, che non si cura del look...ma nonostante le differenze è innegabile l'attrazione che li lega dal loro primo incontro.
Le cose non saranno semplici per loro, le differenze li separano, ma presto capiranno che, in realtà, le loro vite hanno molte più cose in comune di quanto non possa sembrare a prima vista. Entrambi hanno alle spalle un passato doloroso...e due modi completamente differenti di affrontarlo. Mordecai combatte con i suoi demoni ogni giorno, Thea ne nega l'esistenza, nascondendoli a tutti. 
I personaggi sono ben caratterizzati, lei mi ricorda la Ferragni :) ...è stato un piacere rincontrare i personaggi che avevo già avuto il piacere di conoscere ne "La tentazione di Laura"!
La storia è si una storia d'amore, ma tocca anche argomenti importanti e lo fa con delicatezza, ma anche in maniera convincente. Poi c'è anche una piccola parte di mistero...che per una volta non è così scontata e prevedibile, quindi che dire...di sicuro Alessia mi ha convinta una volta di più! Il suo stile si conferma scorrevole e coinvolgente, la storia cattura e tiene incollati alle pagine, dall'inizio alla fine.
L'unica pecca di questo romanzo...e a parer mio, di tutta la serie...sono, purtroppo le copertine, non mi piacciono proprio e sinceramente penso che la copertina a volte faccia la differenza tra prendere in mano un romanzo e non prenderlo... (si salva forse solo l'ultima, "L'amore di Audrey").

1 commento:

  1. Questo devo leggerlo ancora, sono contenta che ti sia piaciuto e che Alessia non si smentisca. La differenza la fa una cover? Quanto mi trovi d'accordo

    RispondiElimina