martedì 12 dicembre 2017

Riflessioni

Ciao readers,
ne è passato di tempo, tanto, troppo...cerco di esserci, ma non ci riesco. E non lo dico per lamentarmi, per farmi compatire o per giustificarmi...
Semplicemente sono riuscita finalmente a ritagliarmi un po' di tempo e mi è venuta voglia di farmi viva, di sfogarmi un po'...di usare questo mio angolino (abbandonato) come un diario, per una volta...solo per oggi.
Sono stanca...la mia vita ha preso una piega che mi costringe a fare delle scelte e tra queste il blog è sempre quello che passa in secondo piano (in terzo quarto quinto...).
Lo so che non sono l'unica ad avere avuto un bambino, ma nel mio caso lui (il mio grande amore) unito a tutto il resto, mi ha preso ogni minuto libero e ora non ho più modo di fare cose per me, non so...non riesco ad organizzarmi e non contenta probabilmente nei primi 6 mesi del 2018 le cose saranno anche più complicate :D
Al mattino la sveglia suona alle 05:50...lui dorme (si sveglia con il papà che lo prepara e lo porta dalla baby-sitter)...io mi preparo silenziosamente, alla velocità della luce, ed esco alle 06:15, corro a prendere il treno che mi porterà al lavoro (dove arrivo alle 08:00).
Svolgo le mie 8 ore di lavoro (stressanti e con superiori che non amo particolarmente)...esco di corsa alle 16:30 e di nuovo corro a prendere il treno delle 16:44...arrivo a casa alle 18:15 (lì trovo il mio piccolo con il suo papà che lo è andato a recuperare dalla baby-sitter)...gioco un po' con il mio bimbo, faccio due lavori in casa (c'è sempre qualcosa da fare...stendere, piegare, lavare, riordinare...nonostante il mio compagno faccia tantissimo), preparo da mangiare per noi e per il piccolo Leo...finiamo, faccio i piatti riordino, ci prepariamo per la nanna...metto a letto Leo e crollo dopo 5 minuti....
Ecco....questa è la mia giornata in pillole...in tutto questo non ho più la forza per accendere il PC e scrivere...non ho più la forza per coltivare i miei hobby...e questo mi dispiace tantissimo, però amo il mio bambino con tutto il cuore, quindi sono comunque felice...stanca e felice ;)
La cosa che più mi turba è proprio il lavoro...non ho più stimoli, non ho più entusiasmo, mi porta via troppo tempo anche solo andare e tornare, mi porta vi tempo ed energie che vorrei e potrei occupare in miglior modo...ma non so come fare, ho bisogno di lavorare, non posso rinunciarci...e così ci provo...cerco...mando CV, ma niente.
Stringo i denti e spero....
L'unica cosa che mi è rimasta sono i libri...ho 2 ore di treno che sfrutto alla grande...leggo tutti i giorni, non ho più avuto modo di parlarvi delle mie letture, ma continuo a leggere e a leggervi, ci sono alcuni blog che amo e che continuo a seguire con assiduità, piano piano spero di rientrare nel vostro mondo, magari ricominciando a commentare (cosa che effettivamente posso tranquillamente fare dallo smartphone), per il resto vedremo...
Oggi è andata bene, sono a casa, la circolazione ferroviaria è interrotta per il ghiaccio...e così mi accontento di questo piccolo regalo che quest'inverno gelido mi ha fatto!
Siete ancora qui a leggermi? Vi racconto l'ultima...come vi ho accennato prima, non felice, mi sto andando a complicare ulteriormente la vita...si perchè mi sono iscritta di nuovo all'università, solo per dare 4 esami e poi poter provare un concorso...magari ve ne parlerò se le cose andranno bene...che dire, sono all'inseguimento di un sogno...dicono che tentar non nuoce e se poi non ci provo di certo non posso pensare che le cose mi cadano dal cielo...

(se qualcuno è arrivato in fondo a questo post...ho pensato a una Challenge per il 2018...non so se proporvela, ho visto che ce ne sono già tante in giro ed alcune molto belle...io stessa mi sono iscritta alla chellenge organizzata da La Libridinosa, La Biblioteca di Eliza e Due lettrici quasi perfette...quindi non so, qualcuno sarebbe interessato?)...

Un abbraccio 

13 commenti:

  1. Mi dispiace per il tuo lavoro e capisco come possa essere stressante per te dividerti tra gli impegni e la tua famiglia. Non ho ancora figli ma posso solo immaginare la difficoltà, soprattutto se ci aggiungi anche lo studio, come nel tuo caso.
    Quindi non preoccuparti per il blog, rilassati leggendo, e quando potrai tornare a parlarci delle tue letture, almeno io, sarò felice di leggerti.
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Valeria, ogni tanto serve buttare giù le proprie frustrazioni. Fa sembrare tutto meno cupo condividerlo con chi non ti conosce a fondo, ti dà un po' la sensazione che chiunque ti legga non conoscendoti non ti giudica e anche se lo fa chissene!XD Capisco questo duro periodo, per il lavoro mi trovi d'accordo. Io non ho ancora un bimbo ho però adottato un cucciolo che ora ha otto mesi ed è con me da sei e per quanto lo adori mi ha preso tantissimo tempo. Sono felice ma ogni tanto vorrei avere il telecomando per mettere in pausa tutto e ritagliarmi qualche ora da non stanca. L'università è anche un mio sogno. Che corsi seguirai e sopratutto qual'è il concorso che potrebbe aiutarti a esaudire il sogno? Ti auguro tutto il meglio! Anche io sono appassionata di reading challenge infatti mi sono iscritta già a tre!XD la tua potrebbe interessarmi!a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cia Saya...hai proprio ragione, un piccolo sfogo ogni tanto aiuta 😉

      Elimina
  3. ciao... intanto un abbraccio incoraggiante ...poi x la challenge....tu proponila intanto, poi si vedrà..... ;)
    e sì! prova con l'università, non lasciare nulla di intentato ...chissà? potrebbe essere la volta buona per un cambiamento lavorativo soddisfacente ;)
    un bacino al piccolo Leo e una stretta di mano al suo papà che ti aiuta ...
    un secondo abbraccio a te
    :*

    RispondiElimina
  4. Ciao Valeria, ti capisco perché anche se non ho figli le mie giornate sono belle intense e arrivo al dopocena cotta... se mi siedo sul divano mi addormento in tempo zero. L'importante è non perdere di vista le cose che ci piace fare; anche se hai meno tempo è importante avere una valvola di sfogo o anche solo un momento per sé. Per quanto riguarda la challenge avevo detto che mi sarei iscritta solo a una e l'ho già fatto, ma se la tua fosse semplice potrei farci un pensierino! Ti mando un abbraccio, e un bacino a Leo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è bello scoprire che in tante ancora avete voglia di leggermi...è bello sentirvi tutte così vicine e comprensiva. E purtroppo tutte nella stessa barca :O

      Elimina
  5. Ciao Valeria, che bello ritrovarti!
    Quanto capisco il tuo sfogo...
    Quando ho aperto il blog io un bambino lo avevo già ed ero già organizzata sapendo a priori quanto tempo avrei potuto dedicargli. Mio figlio però era molto piccolo e a parte la necessità fisica di passare del tempo con me non aveva altri bisogni se non quello che mi prendessi cura di lui. Ora sono passati cinque anni e mio figlio ora di anni ne ha sette. Lo scorso anno ha cominciato la scuola - e le sue maestre sono fortunatamente molto competenti ma anche molto esigenti e già dalla prima nonostante il tempo pieno ha i compiti da fare o cose da studiare anche in settimana - e ha cominciato anche lo sport - da sempre ha la passione per l'hockey inline che ha ereditato da mio nipote e, come capirai, non è uno sport che fanno ovunque, quindi mi sparo quaranta km per portarcelo due volte a settimana -. Gli stessi km che qualche ora prima mi faccio per tornare dal lavoro, un lavoro che mi sono scelta, per cui ho studiato tanto ma che attualmente non mi dà alcuna soddisfazione nè mentale e neanche monetaria tanto che faccio veramente fatica a vivere in modo decente. Ecco, tutto questo per dirti che ti capisco, che ogni tanto penso proprio di non avere il tempo per far nulla, che spesso mi chiedo che senso abbia, poi però il tempo passa e si trova un nuovo equilibrio, con i nuovi impegni e si va avanti fino allo scossone successivo. Spero tu possa trovare il lavoro che sogni, io spero di poter cambiare presto il lavoro che ho sempre sognato di fare!!
    Per quanto riguarda la challenge chissà. Io quest'anno mi ero imposta di organizzarla e basta - infatti partirà a gennaio - e di non partecipare a nessuna, visto che lo scorso anno mi sono iscritta a cinque e ne ho portata a termine una abbastanza bene e le altre mi sono persa per strada, però ho già fatto uno strappo al mio intento iscrivendomi proprio ieri ad una challenge quindi non è detto che non mi iscriva a qualche altra... ahahahahha coerenza portami via!!!
    Ti mando un bacio - anche al piccolo Leo - e ti auguro il meglio per il 2018!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, grazie per le belle parole...è un piacere leggerti e ritrovarti qui! Lo so è dura per tutti e ogni tanto fa bene lasciarsi un po' andare, ma soprattutto fa bene ritrovare voi, amiche virtuali, qui a sostenermi! Un abbraccio grande grande...

      Elimina
  6. Ciao Vale, vedrai che pian piano troverai un tuo equilibrio! Anche io sono rimasta indietro con la blogosfera, in particolare d'estate che mi son ritrovata a fare tre lavori in contemporanea, uscendo di casa verso le sei e cenando spesso alle 23:30-mezzanotte. Da ottobre il tempo libero è un po' aumentato, ma non ho ancora ripreso il ritmo col blog, in compenso ho potuto riprendere a leggere... Capisco la frustrazione di un lavoro che non ti piace e che ti succhia tutte le energie, tieni duro ma non smettere di cercare altrove, e quando hai qualche minuto libero torna tra noi! Un abbraccio grande e un bacino a Leo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Grazie...tieni duro anche te...vedrai che ce la faremo ;)

      Elimina
  7. Ciao Valeria,
    tanti auguri! sono una tua nuova follower, se ti va di ricambiare questo è il mio blog
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina