venerdì 23 ottobre 2015

Recensione: "Il trono di ghiaccio" di Sarah J. Maas

Ciao a tutti amici booklovers!
...che dire...sono finalmente riuscita a scrivere la recensione di questo romanzo...che è stata la lettura migliore del mese di settembre... *-*
Questa serie mi ha conquistata già dalle novelle prequel (QUI la recensione) e poi con questo primo volume...
Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...


Ho adorato questo libro...sicuramente continuerò a seguire la serie (mi sono già procurata il seguito...La corona di mezzanotte!!!)...la Maas mi ha conquistata...se ancora non si era capito XD
La storia di Celaena riprende alle miniere di Endovier...dove l'avevamo lasciata alla fine dell'ultima novella prequel (con il nostro povero cuoricino a pezzi)...è passato un anno, ma nonostante tutte le privazioni ed i maltrattamenti la nostra assassina è sopravvissuta, ma a che prezzo?
Quindi è ovvio che, appena le capita l'occasione, non si tira indietro ed accetta di diventare la paladina del figlio di quello che è i suo peggiore incubo, il suo peggior nemico...colui che l'ha condannata...il sanguinario Re di Adarlan.
Quindi si troverà nella corte a dover affrontare una gli altri contendenti al ruolo di sicario del Re, si...perché chi vincerà dovrà servire la corte di Adarlan per 4 anni...prima di poter essere finalmente libero. Ed è così che ha inizio questa storia, una storia davvero avvincente, mi sono trovata a tifare in tutto e per tutto per Celaena...ho imparato a conoscerla un po' meglio, anche guardandola con gli occhi del principe ereditario Dorian...e con gli occhi di Chaol *-* il Capitano delle Guardie, nonché suo allenatore...nonché gran figo...mi ha appassionata entrare nel suo mondo capire ciò che l'ha spinta a diventare l'Assassina di Adarlan.
Non so nemmeno io come continuare a descrivervi e riassumervi questo libro...è praticamente impossibile, troppo intricato, pieno di mistero, magia e personaggi interessanti!!!
Il personaggio di Celaena è uno dei personaggi femminili che mi ha maggiormente colpita ultimamente...è forte e indipendente, ma anche femminile, che ama leggere...nonostante sia un'assassina temuta è anche una ragazza fragile, bisognosa di affetto, di trovare qualcuno che la comprenda...che le voglia bene...
Rispetto alle novelle prequel in questo libro c'è un deciso risvolto fantasy, che proprio non mi aspettavo, questo non vuol dire che non mi sia piaciuto, anzi...mi ha coinvolta ancora di più...ora sono proprio curiosa di capire i risvolti di questo lato della storia!
L'unico minuscolo neo è che mi aspettavo di ritrovare i personaggi che avevo imparato a conoscere appunto con le varie novelle...soprattutto mi aspettavo di sentire parlare di Sam, cosa che invece in questo libro non c'è...è un'altra storia...
...spero di ritrovare un legame con le novelle nei prossimi libri...e spero soprattutto di veder crescere l'amicizia e magari qualcosa di più tra Celaena e Chaol ^-^

6 commenti:

  1. Chaol *w* devi assolutamente leggere il seguito. Tipo adesso. Ti dico soltanto una cosa: CHAOL.
    Per quanto riguarda il libro la penso esattamente come te. Non mi aspettavo che Celaena dimenticasse così Sam!

    RispondiElimina
  2. Prima che quest'anno sia finito, devo riuscire a iniziare questa serie... DEVO! *___*

    RispondiElimina
  3. Ciao Valeria, io invece devo trovare il tempo di leggere le novelle invece ç_ç per il resto questa serie è bellissima, non vedo l'ora che arrivi il terzo volume da noi in Italia *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le novelle mi sono piaciute un sacco! ...preparati ad un trauma...

      Elimina