martedì 13 ottobre 2015

Recensione: "Tutto ciò che sappiamo di noi due" di Colleen Hoover

Ciao Readers!
Oggi sono qui per parlarmi del secondo volume della serie "Slammed" di Colleeen Hoover, infatti dopo aver letto "Tutto ciò che sappiamo dell'amore"...nonostante non mi avesse conquistata più di tanto...ho voluto provare a dare una seconda chance alla storia di Lake e Will, purtroppo devo confermare la mia delusione nei confronti di questa storia...anzi questo seguito mi ha proprio delusa...se alla fine il primo libro poteva essere tutto sommato considerato carino, con questo proprio NO! Non ci siamo!

La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all'improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all'oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.

Premesso che finora avevo amato tutti i libri che mi è capitato di leggere di questa autrice, con una piccola delusione nei confronti di "Tutto ciò che sappiamo dell'amore", ma niente che mi potesse scoraggiare...quindi mi sono detto: devo leggere il seguito e rivalutare Lake e Will!!!
E invece...e invece niente da fare, questo libro mi ha proprio deluso, l'ho trovato davvero banale, quasi una forzatura, un voler scrivere il seguito a tutti i costi senza in realtà aver nulla da dire di davvero interessante.
Adesso Lake e Will, dopo tutte le tragedie che hanno dovuto affrontare nel primo libro, si sono adattati alla loro nuova vita ed insieme sono felici, riescono ad affrontare la quotidianità ed a badare ai loro fratellini...ovviamente non tutto può proseguire liscio come l'olio...però anche qui il fattore scatenante la crisi...la ex di Will...beh, è proprio un pretesto...e poi i soliti litigi, già visti...esagerati...non so, ma il personaggio di Lake qui mi irritava proprio!
Sono carini i bigliettini lasciati nel vaso dalla mamma di Lake, tra l'altro uno dei personaggi che avevo apprezzato maggiormente nel primo libro...
La vita è dura. È ancora più dura se sei stupido.
- JOHN WAYNE
Mi sono piaciuti ancora una volta i personaggi secondari, Gavin ed Eddie, e anche la nuova entrata la piccola e stramba Kiersten che diventa amica di tutti loro e nonostante la giovane età forse riesce ad essere più saggia dei due protagonisti...idem la sua mamma...un personaggio che mi è proprio piaciuto.
Di sicuro non smetterò di leggere i libri della Hoover (ho giusto giusto "L'incastro (im)perfetto" che mi aspetta sul mio e-reader), però questo libro mi ha decisamente delusa...non posso assolutamente dire che è illeggibile, ma per me è appena poco più che mediocre, non posso dargli più di 2 stelline e mezza.

2 commenti:

  1. Noooooo, che peccato! Mi dispiace che non ti sia piaciuto.
    Io l'ho divorato ma qualche volta avrei voluto ammazzare Lake con le mie stesse mani e ho adorato e stra adorato Will, Dio santo, è proprio un cucciolone! *-*
    I personaggi secondari sono stati strepitosi e beh, la mamma con i suoi bigliettini m'ha fatto piangere come una fontana! ):

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bigliettini sono stati la cosa migliore...beh dai sono contenta che a te sia piaciuto...forse mi ha preso nel momento sbagliato...

      Elimina