domenica 1 gennaio 2017

WELCOME 2017: UN ANNO DI BUONI PROPOSITI

HAPPY NEW BOOKISH YEAR READERS!!!
BUON 2017! Avete festeggiato? Siete ancora in coma post cenone o avete già tra le mani la prima lettura dell'anno?
Che dire, siamo già arrivati al momento di tirare le somme dell'anno appena trascorso e di stilare la lista dei buoni propositi per il 2017...non ci posso credere, mi sembra ieri che scoprivo di essere incinta...e adesso stringo tra le braccia il mio piccolo Leonardo  che ha già 5 mesi (in realtà li compie domani).
Quindi, immaginerete, che dal punto di vista personale mi è capitata la cosa che più desideravo, sono innamorata del mio bimbo...nonostante la stanchezza, le notte insonni e tutte le difficoltà, la felicità supera tutto!

E ora veniamo al blog...ovviamente un po'...anzi, un bel po', ne ha risentito, ma non ho voluto mollare, nonostante alcuni mesi non abbia pubblicato niente sono voluta rimanere tra di voi, magari anche solo leggendo i vostri di blog...ne sono felice, perché adesso, piano piano sto riuscendo a riprenderlo in mano, spero con maggiore costanza.
Tutto sommato sono contenta di come sono andate le cose, dele mie letture (anche se praticamente nessuna recensita) e soprattutto della mia collaborazione con Sonia de Il Salotto del Gatto Libraio e della nostra Bookopoly Reading Challenge, nonché della nuova challenge organizzata per il 2017, IL GIRO DEL MONDO IN 80 LIBRI!
Prima di passare alla mia lista dei buoni propositi...vediamo se sono riuscita a depennare qualche punto della list stilata ad inizio 2016:

VECCHI OBIETTIVI 2016
  • Leggere 80 libri! Libri letti nel 2016: 50 ...inutile dire che non ci sono riuscita, avevo puntato troppo in alto, volevo fare meglio del 2015, senza tener conto di gravidanza e maternità...che ovviamente mi hanno portato via un sacco di tempo, ma anche per questo posso ritenermi soddisfatta dei 50 libri letti!
  • Essere più costante con le recensioni ...obiettivo fallito in pieno...ho scritto pochissimi post quest'anno ed inutile dirlo pochissime recensioni, purtroppo...
  • Raggiungere 400 followers!!! Purtroppo fallito anche questo, ma sono ugualmente felice dei miei 385 lettori fissi :)
  • Creare qualche post un po' diverso dal solito ...niente da fare, dal punto di vista del blog quest'anno ho fallito su tutti i fronti,non ce l'ho proprio fatta :(
  • Organizzare almeno 1 gruppo di lettura (volevo proporre la lettura di Outlander) ...non l'ho organizzato, ma il libro l'ho letto partecipando al GdL del blog Divoratori di libri.
  • Portare a termine la Challenge a cui mi sono iscritta: Literary Cluedo Book Challenge! abbandonata subito :(
  • Seguire bene e con costanza la mia Bookopoly Reading Challenge ...almeno per questo punto posso ritenermi soddisfatta, con l'aiuto di Sonia siamo riuscite a fare tutto.
  • Leggere un libro in lingua! Fallito per il terzo anno consecutivo...

Ho fatto abbastanza schifo, ok, ne sono consapevole...ma c'è sempre tempo per migliorare no? Come si suol dire anno nuovo. vita nuova...quindi non mi resta che stilare una nuova lista e ricominciare tutto piena di entusiasmo!!!

NUOVI OBIETTIVI 2017
  1. Leggere 60 libri! Provo a migliorarmi rispetto a quest'anno, ma senza strafare. Mi rendo conto che in alcuni periodi più di un libro alla settimana difficilmente riesco a leggerlo, poi dipende anche dal tipo di lettura, alcuni libri li divoro in due giorni, altri invece magari me li trascino per una/due settimane, quindi è inutile che mi dia un obiettivo che in partenza so già di non poter raggiungere, poi con il bimbo ancora così piccolo ci sono giornate che proprio non riesco nemmeno ad aprirlo un libro!
  2. Di questi 60 vorrei provare a leggere 10 libri di autori italiani (mi piacerebbe provare autori che non conosco, ma di cui ho sentito parlare bene da blogger che stimo, tra questi Lorenzo Marone, Alessia Gazzola, Alice Basso, Alessia Esse e Anna Premoli...poi almeno un libro di Valentina D'Urbano non può mancare, per il resto vedrò di volta in volta).
  3. Vorrei avvicinarmi a qualche nuovo genere, come ad esempio quello dei Romanzi Storici e cercare di leggere con più assiduità Thriller/Gialli (limitando i Romance a 2/3 al mese).
  4. Leggere Le cronache di Magnus Bane e Le cronache dell'Accademia di Cassandra Clare.
  5. Leggere almeno un libro di Frannie Flagg.
  6. Leggere almeno un libro di Paullina Simons
  7. Finire o continuare le serie che mi sono piaciute (ma che per un motivo o per l'altro sono ancora in attesa) e abbandonare le altre. 
  8. Iniziare la serie di Ransom Riggs (Miss Peregrine).
  9. Cercare di smaltire più libri arretrati possibili (magari fare 2 libri in attesa al mese e gli altri a libera scelta, vecchi o nuovi che siano), contenendo più possibile gli acquisti (soprattutto ebook!!!), insomma se devo fare acquisti vorrei limitarmi a quei libri che davvero voglio.
  10. Tengo particolarmente a 2 challenges cui mi sono iscritta quest'anno: Un anno di Romance e La sfida di lettura LPS 2017 (che dovrebbero aiutarmi anche a tener fede ai propositi finora elencati), quindi vorrei portarle a termine con successo.
  11. Io ci riprovo anche quest'anno, DEVO trovare il modo di organizzarmi e di scrivere la recensione al libro letto subito...magari dovrei prendere appunti durante la lettura, non so, voi come fate? Comunque di sicuro anche quest'anno vorrei essere più costante con lo scrivere le recensioni. Ripartendo da zero, di certo non mi metterò a recuperare quelle non scritte nel 2016 (sono troppe), ma vorrei partire con il piede giusto a gennaio e provare a recensire ogni libro non appena finito di leggerlo.
  12. Riuscire ad avere qualche idea originale per il mio blog, magari scrivendo qualche post un po' diverso od organizzando qualche evento divertente.
  13. Organizzare 1 gruppo di lettura....non sono mai riuscita a farlo, prima o poi però...
  14. Io lo scrivo anche quest'anno, ma non so se poi lo farò: leggere un libro in lingua!
...e con questo mi fermo, sono già sufficienti questi direi...e voi? Farete una lista di buoni propositi? Sono curiosa di sapere cosa vorreste da questo 2017 dal punto di vista "libroso".
AUGURO A TUTTI VOI UN 2017 RICCO DI AMORE E DI SODDISFAZIONI, DI SALUTE E DI DESIDERI CHE SI AVVERANO!

8 commenti:

  1. Buon anno!!!!! Dai sono sicura che riuscirai nei tuoi buoni propositi! ;)
    Solo una consiglio: corri a leggere Il cavaliere d' inverno di Paullina Simons, corriiiiiiiiiii!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non per niente l'ho inserito tra i miei buoni propositi, ne parlate tutte talmente bene che...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. Tantissimi auguri, Vale, e un baciotto al piccolo Leonardo :3 E in bocca al lupo per i tuoi obiettivi di lettura del 2017! (Devi proprio leggere la Simmons e Alessia Esse ^_^)

    RispondiElimina
  3. Ciao Valeria! Prima di tutto auguroni per il tuo bimbo e buon anno nuovo. ❤
    È bellissimo entrare e leggere delle notizie così belle. *.*
    Comunque, anche io ho buttato giù i buoni proposti per quest'anno, ma un po' più a carattere generale - sui libri fallirei miseramente ç_ç come la challenge di Goodreads.
    I tuoi obiettivi non sono niente male... ti faccio l'in bocca al lupo, ma soprattutto ti auguro di passare degli splendidi momenti con il tuo bambino, con la tua famiglia e tutte le persone che ami.
    Un abbraccio ❤

    RispondiElimina
  4. Bellissimo propositi, ti auguro di riuscire a realizzarli tutti a pieno e... Buon 2017!

    RispondiElimina