sabato 31 dicembre 2016

BEST OF 2016: un anno di libri se ne va, ma un altro arriva!

GOOD MORNING AT ALL! T
Come state amici lettori? Le feste stanno attentando alla vostra dieta come alla mia?...prima o poi finirà questa corsa pazza al cibo ed ai regali, dobbiamo resistere ancora fino alla Befana, con gli ultimi residui di pranzi e dolciumi, poi faremo di nuovo i conti con la bilancia e non solo con quella, ma anche con la routine di tutti i giorni che tornerà ad assillarci...
Io intanto sono qui per fare un piccolo riepilogo di quello che è stato il mio 2016, ma prima di parlare di libri, beh...ecco la cosa più bella ed importante che mi ha regalato quest'anno...
Quindi ammetto che sia le letture che il blog quest'anno ne hanno decisamente risentito, ma per un ottimo motivo, quindi poco importa :)
Ma sono felice comunque di raccontarvi com'è andata, visto che praticamente non l'ho fatto durante l'anno...recensioni pochissime, post pochissimi, partecipazione ad eventi e sfide pochissime..ma tutto sommato qualche libro sono riuscita a leggerlo, sia durante la gravidanza che dopo...

LETTURE DEL 2016
Nonostante tutto non mi posso lamentare, quest'anno ho letto 50 libri, tondi tondi...ho iniziato e finito ben 2 serie, entrambe molto carine...insomma, sia durante la gravidanza che dopo il parto sono riuscita ad essere abbastanza costante, circa un libro a settimana per me è un buon risultato, so che tra di voi c'è chi ha letto anche il doppio dei libri che ho letto io, ma sinceramente non avrei proprio saputo come fare, con il lavoro prima e con il piccolo dopo...l'anno scorso ho letto di più, quest'anno è andata così...ho fatto dell'altro ;)
Ammetto che la maggior parte sono state letture abbastanza leggere, niente di troppo impegnativo, effettivamente ci sono stati periodi, anche lunghi, in cui proprio non me la sarei sentita di fare diversamente, quindi tra le copertine vedrete tanti tanti Romance...
Di questi 50 libri i 5 che più mi sono rimasti nel cuore sono sicuramente: La signora di mezzanotte di Cassandra Clare (ok, la Clare non si smentisce mai e questa si prospetta davvero una bellissima serie...chissà se riuscirà a surclassare TID, che è in assoluto la mia preferita! Non vedo l'ora di leggerne il seguito), Storia di una ladra di libri di Markus Zusak (ho aspettato tantissimo a leggere questo libro, ma una volta preso in mano mi ha davvero rubato il cuore), Acquanera di Valentina D'Urbano (dopo Il rumore dei tuoi passi, che ho amato, avevo paura di poter rimanere delusa, posso assicurarvi che non è successo!), al quarto posto metto Il circo della notte di Erin Morgenstern (un libro davvero particolare, imperdibile), poi Outlander - La straniera di Diana Gabaldon (nonostante alcune parti un po' lente mi è piaciuta molto il primo libro di questa serie...sicuramente voglio continuarla, anche se i tanti libri che la compongono un po' mi frenano).
Come vi accennavo ho anche iniziato e finito ben 2 serie, una composta da 4 libri, Rush of love di Abbi Glines, serie carina, non indimenticabile, ma si fa leggere...
L'altra serie iniziata e finita è la Tattoo series di Jay Crownover, questa mi ha preso molto di più rispetto all'altra, personaggi carismatici e storie divertenti ed appassionanti...mi ha tenuto compagnia nei primi tempi (difficili) dell'allattamento :)
...insomma mi è piaciuto così tanto lo stile della Crownover che ho anche cominciato lo Spin-off di questa serie, Saints of Denver, al momento arrivata a 2 libri + una novella.

Questo è il mio post riassuntivo per farvi vedere quali e quante sono state le mie letture quest'anno...e soprattutto quali quelle che ho preferito! Sicuramente adesso andrò a leggere tutte le vostre classifiche, ho visto che in tante stiamo facendo il riepilogo dell'anno e sono curiosa di scoprire nuovi titoli e di leggere i vostri consigli! HAPPY NEW BOOKISH YEAR!

2 commenti:

  1. Auguroni di buon anno cara, che meraviglioso dono ti ha fatto il 2016, un tesoro! un abbraccio grandissimo <3

    RispondiElimina
  2. Prendere la decisione di produrre un orologio “sportivo” di Breitling replica lusso in acciaio (anche se in questa recensione guardo l'aquila alpina bicolore in Tag Heuer replica acciaio lucido e oro rosa 18 carati) è solo metà della battaglia, poiché anche Chopard doveva Patek Philippe replica decidere quale fosse sembrerà. Chopard è stato abbastanza gentile da far Audemars Piguet replica lanciare aBlogtoWatch la nuova collezione di orologi Alpine Eagle qui. In quell'articolo, il nostro David Bredan spiega dettagliatamente rolex replica tutto sull'aquila alpina e sulla sua ispirazione di design, che era un orologio da polso vintage prodotto da Chopard noto come St. Mortiz. L'articolo orologi replica di David è dove dovresti conoscere lo sfondo di questo orologio, così come i suoi dettagli tecnici più intimi. Questa recensione dell'orologio Chopard Alpine Eagle è la mia replica rolex valutazione della sua maggiore desiderabilità e del suo posizionamento nello spazio di prodotti concorrenti.

    RispondiElimina