lunedì 6 ottobre 2014

Recensione "TI ASPETTAVO" e "TI FIDI DI ME?" di J. Lynn

Serie Wait for You

1. Ti Aspettavo - Wait for You, 16 gennaio 2014
1.5 Ti fidi di me? - Trust in me, 10 luglio 2014
2. Stai qui con Me - Be with Me, 30 Ottobre 2014
3. Stay with Me
4. Dream of You
5. Come with Me
6. Fire in You
Autore:  J. Lynn
Editore: Editrice Nord
Genere: New Adult
"Ti aspettavo", di J. Lynn (alias Jennifer L. Armentrout)
Volevo solo dimenticare il passato
Volevo solo cominciare una nuova vita
Volevo solo proteggere il mio cuore

Ma poi sei arrivato tu…



L'università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza da Avery Morgansten è stata un incubo e adesso le può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari - riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro...

Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri,è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre.
Però quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà a galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno di aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?

"Ti fidi di me?", di J. Lynn (alias Jennifer L: Armentrout)


Volevo solo cambiare vita

Volevo solo una seconda occasione
Volevo solo divertirmi

Ma poi è arrivata lei…


Romantico e coinvolgente, Ti fidi di me? racconta la storia dal punto di vista di Cam, svelandoci episodi inediti e facendoci rivivere un amore straordinario e unico come fosse la prima volta.

L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno trascorso in un limbo di malinconia, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si "scontra" con Avery. E non solo perchè lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo...), ma soprattutto perchè è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l'atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera chele impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui.
Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia...
La mia opinione

“Cazzo, Avery. Pensi che non ti voglia?”
La sua voce era roca, quasi un ringhio.
“Non c’è una parte di te che non voglio, capisci? Voglio essere sopra di te e dentro di te. Ti voglio sulla parete, sul divano, nel tuo letto, nel mio letto, in ogni posto immaginabile. E, credimi, ho una fervida immaginazione in questo genere di cose. Non dubitare mai che ti voglia.
Non è questo il problema.”

E' uno di quei libri che ti fa sognare che ti strappa dalla realtà e ti fa vivere insieme ai personaggi, soffrire e gioire con loro...ironico, sexy, romantico, è il primo di una serie di romanzi autoconclusivi, ma legati tra loro dal fatto che i protagonisti di ciascun romanzo sono legati tra loro perché nella stessa cerchia di amicizie.
Anche in questa serie di libri vengono toccati temi importanti, quali la violenza sessuale e i difficili rapporti familiari, ma anche temi frivoli, d’amore e passione.
“Ti aspettavo” racconta la storia di Avery, una diciannovenne che dopo aver vissuto un’esperienza traumatica decide di lasciarsi tutto alle spalle e trasferirsi a centinaia di chilometri dal proprio passato per provare a ricominciare e lasciarsi il dolore alle spalle.
Ovviamente la sua vita verrà sconvolta della comparsa di Cam, che irromperà nel suo mondo con la sua carica di ironia e sex-appeal! Lei ce la metterà tutta per sfuggire a questa passione, ma lui riuscirà comunque ad intrufolarsi nella sua vita e nella sua anima a suon di proposte, di uova e di biscotti…
E’ coinvolgente il modo in cui la relazione tra i due si sviluppa e cresce ed anche come la passione ed il desiderio vengono affrontati nonostante la difficoltà a lasciarsi andare di Avery, ovviamente i misteri che la circondano, intuibili già da subito, vengono lentamente sviscerati e si assiste alla crescita di entrambi i personaggi nell’affrontare il dolore e la rinascita.
Sicuramente un libro che emoziona!
Lo stesso vale per il secondo romanzo, “Ti fidi di me?”, stessa storia, ma vissuta con gli occhi di Cam, anche in questo libro coinvolgente e ben scritto, naturalmente non c’è più la sorpresa come nel primo, ma è carino poter leggere la storia dalla  parte di lui.


E ora, per tutte coloro che si sono innamorate di questa serie:
Il 30 ottobre non perdetevi “Stai qui con me”! Terzo volume della serie che ci racconterà le vicissitudini di Jase, miglior amico di Cam e Teresa, sua sorella!! J

Stai qui con me”, di J. Lynn (alias Jennifer L. Armentrout)

Mi hai rubato il cuore e poi sei sparito

Mi hai detto che è il momento sbagliato
Hai detto che merito di meglio

Ma io ho scelto te



Teresa Hamilton sta passando un anno difficile - è innamorata del migliore amico del suo fratello maggiore, ma lui non le ha più parlato da quando hanno condiviso un bacio davvero favoloso, di quelli che ti mandano fuori di testa e ti cambiano la vita. E' appena uscita da una relazione terribile. E adesso un infortunio minaccia di mettere fine alla sua carriera di ballerina definitivamente.E' ora di attuare il piano B - il college.E forse una possibilità di convincere Jase che quello che c'è tra loro è reale. Jase Winstead ha un enorme segreto che non ha detto a nessuno.Specialmente non alla sorellina incredibilmente bella del suo migliore amico. Anche se lui e Teresa hanno condiviso il bacio più bollente della sua vita, sa che le sue responsabilità hanno la priorità.Certamente non ha tempo per una relazione.Ma non aiuta che tutto ciò a cui riesce a pensare è baciare la ragazza che potrebbe rovinare tutto per lui. Più passano del tempo assieme e più Jase e Teresa non possono continuare a negare i sentimenti l'uno per l'altra. Ma un pericolo familiare incombe e una tragedia colpisce il campus. Mentre questo piano piano si riprende, la coppia dal fato avverso deve decidere se vogliono rischiare di stare insieme, e cosa sono disposti a perdere se non lo faranno..

Nessun commento:

Posta un commento