sabato 25 ottobre 2014

Vi recensisco velocemente tutta la serie "One week girlfrend"

Monica Murphy – serie “One week girlfriend”

Tutta la serie è molto carina ed appassionante, non memorabile, ma comunque prende, si legge tutta d'un fiato.
In tutte le storie i capitoli sono alternati dal punto di vista dei due personaggi, cosa che personalmente apprezzo molto.
I primi due capitoli raccontano la storia d'amore tra Fable e Drew, il terzo è la storia di Colin e Jen, che impariamo a conoscere già nel secondo libro della serie.
E per chiudere il cerchio la storia del fratello di Fable.
Non so perchè non sono riuscita a farmi coinvolgere fino in fondo, anche se la storia è carina e scritta bene, comunque consiglio davvero di leggerli, si divorano e sono un'evasione dalla realtà.

1. Non dirmi un’altra bugia

Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l'amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno…

La mia opinione
Il primo libro della serie ha una partenza che potrebbe ricordare Pretty Woman...ma poi si entra nella vita di questi due personaggi e si capisce che c'è molto di più, che le loro vite sono complicate, ma che l'amore che li lega è più forte...ma...beh il finale ci lascia in sospeso e non si può far altro che leggere il secondo libro:

2. Dammi un’altra possibilità

Drew ha rotto con Fable, l'unica ragazza che abbia davvero amato. Nonostante lei lo abbia implorato di non farlo, l'ha abbandonata con un enigmatico messaggio ed è fuggito via, chiudendosi al mondo, rintanandosi nella sua solitudine e nella sua tristezza. Fable vuole dimenticare il ragazzo bellissimo e problematico che le ha spezzato il cuore. La vita va avanti, e lei deve pensare a se stessa e al suo amato fratellino. Ma quando un giorno per caso si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l'uno senza l'altro, e che il loro amore merita un'altra possibilità, perché è destinato a durare per sempre...


La mia opinione
..ed eccolo qui, i lseguito del primo libro...decisamente non delude e non si può fare a meno di amare ancora di più la coppia F+D!!!

3. Promettimi che mi amerai

Colin e Jen sono amici fin dall'infanzia, ma nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di ammettere i propri sentimenti: tra loro c'è un legame fortissimo. E un'attrazione esplosiva, irrefrenabile. Troppo intensa per continuare a far finta di nulla, soprattutto adesso che lavorano insieme e sono coinquilini. E così un giorno Jen decide di dare una svolta alla sua vita: è arrivato il momento di andare avanti da sola e non fare più affidamento sul ragazzo che l'ha sempre protetta come un fratello maggiore... Il ragazzo di cui è sempre stata innamorata ma che non potrà mai avere. Colin prova a convincerla a restare, ma Jen è irremovibile: ci sono cose del suo passato che non gli ha mai confessato, ed è troppo tardi per tornare indietro...

La mia opinione
Carino quanto i primi due libri, non è un seguito ai primi, ma un libro autoconclusivo, la storia d'amore tra una collega di Fable ed il loro capo. Bello, romantico e passionale...

3.5 Solo noi due

Fable ancora non riesce a credere che il campione di football Drew Callahan – l’uomo che ogni donna vorrebbe – abbia scelto lei, una semplice cameriera. Ma Drew è riuscito a stupirla ancora di più: ha organizzato le loro nozze in una meta esotica, a migliaia di chilometri da casa. Cosa potrebbe chiedere di più una ragazza?
Ma ora che la luna di miele è finita, Drew deve seguire il campionato e viaggiare per tutta l’America. E non è così che Fable aveva immaginato la loro vita di sposini novelli: non sopporta la sua lontananza e le manca terribilmente. Eppure hanno passato ben di peggio, ce la faranno ad affrontare anche questo. Perché il loro amore è per sempre. O almeno è quello che spera Fable… 

La mia opinione
Con questa novella l'autrice ci permette di dare un'occhiata al futuro di Fable e Drew, la storia non aggiunge molto a ciò che già sappiamo, ma è carina ed è una bella e felice conclusione alla storia dei due protagonisti che ho tanto amato.

4. Resta per sempre con me


Owen, il fratello di Fable, è cresciuto e anche lui adesso è costretto a fare i conti con una madre alcolizzata, gli insuccessi scolastici e i fallimenti sportivi. L'ultima cosa che desidera è un tutor che gli dia una mano con i compiti. Quando però scopre che a seguirlo sarà la bellissima e timida Chelsea, Owen non può fare a meno di rimanerne stregato.






La mia opinione
Eccoci arrivati all'epilogo, la storia del fratellino di Fable, ormai diventato grande (..e sboccato). Ma che a quanto pare ha imparato poco dai tribolamenti di sua sorella e quindi si fa coinvolgere in un intrico di bugie dalla madre piena di problemi. Ma salvarlo da lei e da se stesso arriva la timida ed intelligentissima Chelsea...



Nessun commento:

Posta un commento