martedì 1 agosto 2017

IL GIRO DEL MONDO IN 80 LIBRI: obiettivi di agosto

BUONGIORNO VIAGGIOLETTORI!
Scusate l'ora tarda, è  un periodo intenso, ma non mi sono dimenticata di voi e della nostra Challenge, quindi, anche se in ritardo, ecco i nuovi obiettivi!
Come sempre vi ricordo che potrete utilizzare questi obiettivi solo dopo averne completati almeno 3 del mese di luglio.
Se qualche nuovo arrivato fosse interessato ad iscriversi, cliccando sul banner qui sotto verrà rimandato al post d'iscrizione (iscrizioni sempre aperte!)
Leggendo Viaggiando

Partiamo subito con i nuovi 6 obiettivi:
SVIZZERA
Patria degli orologi a cucù e non solo...
Leggi un libro che abbia in copertina uno o più orologi
TEXAS
...che ve lo dico a fare, ovvio:
Leggi un libro in cui uno o più personaggi siano cowboy 
CONNECTICUT
Stato in cui sono state forgiate alcune delle menti più brillanti in circolazione, dove? I  una delle università più prestigiose e conosciute al mondo...Yale!
Leggi un libro ambientato in un college americano
LIMA
Città natale di una grande donna e grande scrittrice:
Leggi un libro di Isabel Allende
LUSSEMBURGO
Fra le più curiose leggende del Lussemburgo, un posto particolare è occupato da quella di Melusina.
Secondo la tradizione popolare, Melusina era la moglie del fondatore dello stato del Lussemburgo, un uomo di nome Siegfried. Al momento delle nozze, Melusina ebbe una proposta alquanto particolare per il marito: egli avrebbe dovuto lasciarla da sola, per un giorno ed una notte al mese, e non avrebbe dovuto chiedere né dove ella volesse andare né cosa volesse fare.
Come era prevedibile, però, il conte Siegfried si lasciò vincere dalla curiosità ed una notte spiò la moglie attraverso la serratura della porta per vedere, finalmente, dove ella si recasse durante quel giorno e quella notte misteriosi.
Quando la spiò, vide che ella si stava recando presso una località chiamata "Casematte", un insieme di case che si trovavano a strapiombo sul fiume Alzette. Il conte vide sua moglie che, scendendo al fiume, saliva su una barchetta: ed ecco subito spuntarle una coda dai riflessi argentati, come quella di un pesce.
Il conte, colto dalla meraviglia, si fece scoprire: e Melusina, visto che ormai il proprio segreto era stato rivelato, si gettò nel fiume Alzette e scomparve fra le acque, senza fare mai più ritorno. Da quel momento il fiume è increspato da curiose onde quando è particolarmente ricolmo, come se una sirena stesse nuotando fra le sue acque.
Leggi un libro che parli di sirene
NIUE
Basta guardare la bandiera e...
Leggi un libro con la copertina prevalentemente gialla

E ANCHE QUESTO MESE PER CHI DI VOI RIUSCIRÀ A COMPLETARE TUTTI E 6 GLI OBIETTIVI....IL MITICO LIBRO BONUS VI ASPETTA!!!!!!

Aspetto le vostre recensioni al solito indirizzo mail: gm80libri@gmail.com

BUON VIAGGIO E BUONE LETTURE!!!

1 commento:

  1. Ciao, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea de "La ragazza senza ricordi" di Frances Hardinge.

    RispondiElimina