lunedì 24 novembre 2014

Chi ben comincia #3

Rieccomi qui con la rubrica del lunedì...almeno ci provo ad iniziare la settimana con positività...

L'incipit che ho scelto questa settimana è il prologo di un libro che desidero leggere già da un po'...e visto che l'ho trovato nella libreria di mia sorella ne approfitto!!!

Storia di una ladra di libri di Markus Zusak

La morte e il cioccolato

Prima i colori.
Poi gli esseri umani.
E' così che di solito vedo le cose.
O almeno ci provo.

***UN SEMPLICE FATTO***
Prima o poi morirai

In tutta sincerità mi sforzo di prendere la faccenda allegramente, anche se, a dispetto delle mie proteste, la maggior parte delle persone trova difficile credermi. Per favore, fidati di me. Posso davvero essere allegra. Posso essere amabile. Affettuosa. Affabile. E queste sono solo le parole che cominciano per A. Non chiedermi però di essere bella: essere bella non è da me.

***REAZIONE AL SUMMENZIONATO FATTO***
Ti preoccupa?
Il mio consiglio è: non aver paura.
Sono leale.

Naturalmente occorre un'introduzione.
Un inizio.
Dove sono finite la buone maniere?
Potrei presentarmi in modo appropriato, certo, ma non mi pare necessario. Potrai conoscermi abbastanza bene e piuttosto in fretta, dipende da alcune variabili. Ti besti sapere che a un certo punto sarò lì di fronte ate, più cordiale che potrò. Ti terrò l'anima in pugno. Un colore farà capolino dalla mia spalla, e ti porterò via con me, con dolcezza.
Sarai sdraiato (di rado trovo qualcuno in piedi). Avrai le membra rigide. Forse qualcuno ti scoprirà, e si sentirà un grido risuonare nell'aria. Gli unici rumori che udirò dopo saranno quelli del mio respiro, del mio fiuto, dei miei passi.
L'interrogativo che devi porti è: che colore assumerà ogni cosa nell'istante in cui verrò da te? Che cosa dirà il cielo?
Personalmente amo il cielo color cioccolato. Cioccolato scurissimo. Si dice che mi doni.Tuttavia cerco di apprezzare ogni sfumatura che vedo, l'intero spettro. Un miliardo o giù di lì di sapori, nessuno perfettamente uguale all'altro, e un cielo da succhiare piano piano. Allevia la tensione. Mi aiuta a rilassarmi.

5 commenti:

  1. Un solo commento: splendido! Questo libro non può essere definito altrimenti, ed è stato bello riviverne alcune parti con questo post :)
    Se ti interessa, sul Libro Incantato ho la recensione! http://illibroincantatodigiorgia.blogspot.it/2014/04/recensione-la-bambina-che-salvava-i_25.html

    PS. Nuova follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...e benvenuta ^_^ ...non vedo l'ora di leggerlo, è di sicuro il prossimo della mia wishlist!

      Elimina
  2. bello!!! lo voglio assolutamente leggere! ne ho sentito parlare benissimo e il film mi è piaciuto molto...l'incipit è meraviglioso.sarà mio!!

    RispondiElimina
  3. Alimentare l'orologio è un movimento Seiko NH38, parzialmente replica Rolex visibile attraverso l'apertura a cuore aperto sul quadrante e di nuovo attraverso una seconda replica orologi apertura sul fondello, un'interessante via di mezzo tra un solido e un fondello con display. Si tratta di replica orologi rolex siti sicuri un movimento automatico solido e affidabile che batte a 21,6 km / h con 24 gioielli, avvolgimento bidirezionale e una riserva di rolex imitazioni carica di 41 ore. Un bel movimento al di sotto del prezzo di $ 300 e sicuramente benvenuto al prezzo di $ 200 di Kickstarter. (Il progetto Kickstarter è orologi rolex falsi ora finanziato, quindi il prezzo non è più un'opzione.)

    RispondiElimina