mercoledì 1 marzo 2017

Recensione "Ti odio, anzi no ti amo!" Sandy Thorne

Ti odio, anzi no ti amo!
Sandy Thorne
Editore Harper Collins  Pagine 381

Lucy Hutton è convinta che l'impiegata modello si becchi, prima o poi, l'ufficio migliore (e relativa promozione). Per questo è servizievole e accomodante, lavoratrice indefessa ma carina e gentile con chiunque. Per questo tutti la amano alla Bexley & Gamin. Tutti tranne il freddo, efficiente, impeccabile e fastidiosamente attraente Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Costretti a condividere lo stesso cubicolo per 40 ore la settimana, più svariati straordinari che è meglio non quantificare, hanno iniziato a lanciarsi continue e ridicole sfide, in un gioco al rialzo che sembra impossibile da fermare. C'è il gioco degli sguardi, il gioco dello specchio e nessuno dei due sopporta di perdere. Fino a quando in ufficio si comincia a parlare del gioco della grande promozione. Se Lucy vince, diventerà il capo di Joshua. Se perde... meglio non pensarci. Ma allora, con la sua carriera in ballo, per non parlare dell'orgoglio, perché Lucy comincia a fare sogni sempre più torridi sull'odiato collega? E perché si veste per andare al lavoro come se invece dovesse recarsi a un appuntamento sexy? Dopo che un'innocente corsa in ascensore diventa il teatro di un bacio indimenticabile tra i due, Lucy ha finalmente la sua risposta: forse lei non odia Joshua. E forse nemmeno lui odia lei. Forse è tutto il contrario. Oppure è solo un altro gioco?
A prima vista, leggendo solo la trama e guardando la copertina, devo ammettere che forse non lo avrei nemmeno preso in considerazione questo libro... poi leggendone un po' di pareri positivi ho cominciato a cambiare idea...alla fine mi sono convinta, soprattutto grazie alla Challenge Un anno di Romance, che questo mese, come Bonus Task indicava "da nemici ad amanti" (direi perfetto, no?).
Che dire, sono felice di aver preso finalmente in mano questo volume, è stata una lettura adorabile, divertente, di pura evasione! Lo so, la trama non è particolarmente originale, ma lo stile di scrittura, lo sviluppo dei personaggi, i loro dialoghi sono la parte che mi ha conquistata e mi ha fatto divorare questo libro...ogni tanto ci vuole una lettura poco impegnativa, ma che "prende" e ti tiene incollata alla pagine con un bel sorriso in faccia :)
Lucy e Joshua sono adorabili, entrambi... sia durante i loro screzi, le frecciatine, i loro giochini... sono divertenti, ben caratterizzati, si riesce ad entrare in sintonia con loro da subito... che dopo, quando cominciano a mettere da parte l'odio, per qualcosa di diverso, per qualcosa che pagina dopo pagina diventa sempre più profondo. 
Come dicevo la storia non è delle più originali, ma l'autrice riesce a svilupparla in maniera così serrata, scorrevole, piena di eventi che si susseguono... che è riuscita a rendere questo romanzo mai noioso.
Non mi va di svelare di più della trama di quello che già non dice la sinossi, è bello scoprirla passo dopo passo, capitolo dopo capitolo.
Che dite d'altro? Lo consiglio a tutti quelli che hanno voglia di leggere una storia romantica, divertente, scorrevole e scritta!

3 commenti:

  1. E' adorabili. I livelli di coccolosità di Joshua sono... boh, non ho parole xD Mi è piaciuto tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :3 siiii...ti ho pensata scrivendo questa recensione! Perché so che anche tu li hai adorati...

      Elimina
  2. devo decidermi a leggerlo, me ne parlate tutti bene!

    RispondiElimina