lunedì 16 marzo 2015

Liebster Awards 2015

Buonasera amici blogger e amici lettori :)
Che bello…sono stra felice di essere stata premiata! E per questo voglio ringraziare di cuore Jessica di Loving Books per la nomination, grazie grazie grazie, che bella sorpresa :D !
Che cos'è "Liebster Award 2015"?
E' un premio che viene conferito ai blogger al semplice scopo di farli conoscere in rete. I blog nominati avranno a loro volta il compito di conferire il premio ad altri blog, e così via. In questo modo ci sarà la possibilità di conoscere, magari, qualche angolino ancora inesplorato, o qualche blog nato da poco.

Le regole
1. Ringraziare il blog che ti ha nominato.
2. Rispondere alle 10 domande.
3. Nominare altri 10 blog.
4. Porre 10 domande.
5. Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Ed ecco qui le mie risposte alle domande di Jessica!
1. Il nome del vostro blog ha un significato particolare?

Diciamo che si adatta alla mia condizione di lettrice in questo periodo della mia vita…periodo lungo tra l’altro. Mi spiego meglio, io ho sempre letto da piccola mi perdevo nelle pagine dei libri per ragazzi…e non ho mai smesso di sognare tra le pagine dei libri…il problema è che crescendo la vita prende il sopravvento, il lavoro, la casa, la famiglia…e nella mia vita si aggiunge pure il fatto che sono una pendolare, per andare al lavoro e tornare a casa passo almeno 3 ore al giorno in treno! Beh l’unica cosa positiva di questa situazione è che ho un sacco di tempo per leggere, e visto che ormai è una cosa che faccio solo mentre viaggio…il nome è venuto da sé :)
2. Qual è il vostro genere preferito?

Premesso che leggo quasi tutti i generi…quelli che preferisco sono Romance, New Adult, Fantasy, Paranormal Romance, Distopici, Young Adult, New Adult, Thriller, History Fiction...e tutto quello che mi ispira!
3. Leggete un libro per le recensioni positive oppure non vi fate assecondare dal giudizio altrui?
A volte mi capita di desiderare di leggere un libro dopo aver letto le recensioni di altre blogger...ma non penso di farmi influenzare nel dare poi una mia opinione personale. E questo non vuol dire che invece non mi capiti di leggere libri che non hanno avuto buone recensioni!
4. Leggete libri autopubblicati?
Capita raramente.
5. Preferite il cartaceo o l'e-book?
Per comodità preferisco gli e-book...grazie al mio e-reader mi posso portare dietro ogni giorno decine di libri...peso quasi nullo, non potrei chiedere di più...però non è la stessa cosa delle pagine stampate, avere tra le mani il libro che hai desiderato, sfogliarlo, annusarlo...è tutta un'altra sensazione. Che però riservo ai libri che amo di più...quelli finiscono in libreria ;) 
6. Libri autoconclusivi o serie?
Qui mi risolta un po' difficile rispondere, si perché le serie hanno un certo fascino ed ascendente su di me, non posso negarlo, la possibilità di non dire addio a dei personaggi quando mi ci affeziono mi piace...mi piace poterli rincontrare nel tempo, vederli crescere...però che pena a volte dover aspettare! Detto questo...aggiungo che quando un libro è un bel libro, beh mi piace anche se è autoconclusivo...
7. Seguite solo il vostro blog oppure vi piace anche frequentare gli altri?
Ci sono alcuni blog che seguo con una certa costanza...altri meno, mi piace curiosare e commentare, quando ho tempo...
8. Avete un autore/autrice preferita?
Dipende anche in questo caso dai periodi, a volte mi fisso con un autore/autrice e allora non ho pace finchè non ho letto tutto il leggibile...per poi stufarmi e passare ad altro. Però ce n'è uno che è una costante nella mia vita, ogni volta che esce un suo nuovo libro me lo aggiudico immediatamente...Stephen King, il Re del brivido!
9. Se un libro non vi piace lo abbandonate o lo finite ugualmente?
C'era un tempo in cui mi accanivo e se iniziavo un libro dovevo comunque finirlo...anche se proprio non mi andava giù..non ho completamente perso il "vizio",in linea di massima mi dispiace mollare un libro, però adesso non sono così fiscale, se proprio non mi piace non mi ostino più di tanto e lascio perdere.
10. Perchè dovrebbero seguire il vostro blog?
Non è una risposta facile, io ci metto amore e buona parte delle mie serate libere...è un modo per dare sfogo ad una passione e di condividerla con altre persone spero altrettanto appassionate di lettura. Vorrei parlare liberamente di ciò che mi piace e vorrei che le persone trovassero il mio blog un luogo accogliente in cui passare qualche minuto della propria giornata...

E con questo è tutto...
Nominare 10 blog:

Ed infine le mie domande:
1) Cosa ti ha spinto a diventare una book blogger?
2) Cosa ti piace dell'essere una book blogger? E cosa invece ti infastidisce?
3) Il libro più brutto che tu abbia mai letto?
4) C'è un libro che ti ha cambiato la vita e che consiglieresti?
5) Oltre a curare il blog cos'altro ti piace fare?
6) Se il tuo non fosse un blog dedicato ai libri...che blog sarebbe?
7) Qual'è il primo libro che hai letto?
8) Un libro che avresti voluto vivere in prima persona?
9) Quali sono in assoluto gli autori che preferisci?
10) Perchè i lettori dovrebbe seguire il tuo blog?

Quindi ora lascio la parola a voi gente! ^_^

9 commenti:

  1. Ciao Valeria! :D
    Grazie per la nomina! **

    RispondiElimina
  2. Grazie mille *_* per mancanza di tempo, ti rispondo su Facebook :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il link con le risposte :) https://www.facebook.com/pages/Divoratori-di-libri/338413012910309

      Elimina
  3. Grazie Valeria per la nomina! Risponderò presto sul blog ;)
    Anch'io un tempo mi ostinavo a finire anche i libri che non mi stavano prendendo, adesso tendo a non pensarci due volte e mollarli lì, insomma la mia pila di libri da leggere e che desidero leggere diventa sempre più alta e non vedo perché continuare "a fatica" la lettura di un libro che non mi piace ;)

    RispondiElimina
  4. Sono con tanta che vi abbia fatto piacere la nomination ....un abbraccio virtuale a tutte!

    RispondiElimina
  5. Ciao Valeee, finalmente sono riuscita a passare! Grazie per la nomination, cercherò di rispondere al più presto. Adoro questi premi, mi fanno sempre piacere e poi sono un modo per conoscerci un pò di più ^^

    RispondiElimina
  6. Valee!!!!!!!!!! ma grazieee sei dolcissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ho faccio immediatamente ! XD!! un bacione!*^*

    RispondiElimina
  7. Carinissima! ^_^ Grazie per avermi pensato <3

    RispondiElimina