mercoledì 19 agosto 2015

Recensione: "After 2. Un cuore in mille pezzi" di Anna Todd

TRAMA
Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin… è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce – quando vuole – e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo… dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l'amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell'editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare... per amore?
LA MIA RECENSIONE
Eccomi di nuovo alle prese con Tessa e Hardin...il libro ha inizio proprio da dove avevamo lasciato i due protagonisti, al momento in cui Tessa si rende conto della realtà, di quello che Hardin ha fatto, di quanto è imperdonabile.
Deve riprendere in mano la sua vita, ma la sofferenza per quello che lui le ha fatto è tanto e ancora di più la mancanza di lui e della loro storia,che lei credeva fosse amore...beh nonostante tutto lei lo perdonerà...voglio dire, ma dopo l'umiliazione che ti ha inflitto, dopo due settimane lo stai già perdonando? E dai Tessa, speravo che in questo libro avresti sfoggiato una certa maturazione, un o' più di carattere! Niente da fare...ok che Hardin sembra cambiato...si diciamo che il suo personaggio è maturato rispetto al primo volume, ce la mette tutta per essere migliore e meritarsi l'amore di Tessa, fa davvero tenerezza in certi momenti... ma poi...poi la sua indole si rifà viva e si scontra con i mille capricci di Tessa...e così si ricomincia con i litigi, le ripicche, i tradimenti per motivi davvero futili...il loro è un amore devastante...fatto di scenate al limite della crudeltà. Ancora una volta: ma quante seconde possibilità si è disposti a dare ad una persona che riesce a ferirti così profondamente? Si può davvero amare chi ti fa solo soffrire? Basta il solo sesso a giustificare tutto?
Per Tessa e Hardin pare di si.

Una volta Tessa mi ha accusato di averla rovinata.
Ora, riflettendoci, capisco che si sbagliava.
È stata lei a rovinare me. 
Mi è entrata dentro e mi ha distrutto.
Avevo impiegato anni - tutta la vita, in pratica - a tirare su quei muri, ma lei è arrivata e li ha tirati giù, lasciando un cumulo di macerie.

Ma se sembra che Hardin finalmente si sia ravveduto, beh non cascateci...e aspettatevene di tutti i colori, Hardin non sa cos'è l'amore, nonostante questo trovo che sia impossibile non tifare per lui, entrando nella sua testa, in quei capitoli letti dal suo punto di vista, non si può far altro che emozionarsi, irritarsi, commuoversi, innervosirsi...insomma vorreste ucciderlo, come vorreste uccidere Tessa (anche più spesso) e non tralasciamo nemmeno Zed!!!
Non so se continuerò con questa serie, probabilmente si...forse no.
Non riesce a prendermi nè a convincermi fino in fondo, un amore così è davvero inverosimile, non c'è dolcezza, non ci sono dichiarazioni...tante cattiverie, tanti litigi, qualche scena hot.
Mah, probabilmente deciderò a settembre quando il terzo capitolo di After approderà nelle librerie.
Il mio voto:  ½

Nessun commento:

Posta un commento