martedì 6 dicembre 2016

Sotto l'Albero di Natale 3.0

Che bello! Anche quest'anno ho la possibilità di partecipare a questa iniziativa, che ritengo sia una delle più dolci e carine del web nel periodo natalizio... Quindi sono proprio felice di vedere che Sonia si sia ricordata di rispolverarla, l'anno scorso ho partecipato, mi sono divertita un sacco...è stata un'emozione ricevere la posta di chi come me ha avuto il piacere di condividere quest'iniziativa! Spero, nel mio piccolo, di riuscire anche quest'anno a regalare un sorriso a qualcuno di voi...farò del mio meglio... :)
Sotto l'albero di Natale 3.0 è un'iniziativa presentata dal blog Il Salotto del Gatto Librario (ideatrice orginale Alexiel Mihawk del blog Viaggiatrici Immobili) qui di seguito tutti i dettagli...e a seguire la mia WISH LIST!

DI COSA SI TRATTA?
SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno. 

COME PARTECIPARE
  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta) e una lista di 10 desideri.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare il post originale di Sonia: QUIcon il link della vostra wishlist. Man mano Sonia aggiornerà la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettori, lasciate un commento a Sonia con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email, così lei creerà una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.

GIVEAWAY FINALE
Anche per questo vi rimando al post di Sonia, sul blog Il Salotto del Gatto Libraio...vi basta cliccare QUI...si perchè è stata così carina da pensare di regalare comunque un sorriso al più fortunato dei partecipanti, se siete curiosi andate a sbirciare ^-^


LA MIA WISH LIST

  1. Palline, decorazioni, pensierini...qualunque cosa vi venga in mente che possa essere appesa al mio albero di Natale...magari a tema libresco *-*
  2. Tanti bigliettini che contengano i vostri pensieri positivi...mi piacerebbe creare un barattolo che mi accompagni nel corso di questo 2017 ormai alle porte, un barattolo pieno di pensieri positivi da scartare ogni volta che ne senta la necessità, magari in una brutta giornata, per poter sorridere comunque :)
  3. Amo il tè...anche quest'anno mi ripeto e vi chiedo: bustine di tè di tutti i tipi...infusori divertenti, scatoline di latta per conservare il tè sfuso...o di legno per le bustine...
  4. Qualcosa di dolce e tenero per il mio bimbo...che festeggerà il suo primo Natale! Un pensiero, un paio di calzine, un sonaglietto, un bavaglino, un biglietto, quello che volete...L'anno scorso informavo la mia famiglia della sorpresa...e quest'anno c'è anche lui, quindi come posso non includerlo? *-*
  5. Mi piacerebbe ricevere tanti bigliettini di auguri personalizzati, magari con le citazioni che vi hanno colpite di più durante l'anno che sta per finire! Ormai nessuno manda più biglietti...solo sms tutti uguali :(
  6. Vorrei che George R.R. Martin si decidesse a far uscire il nuovo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco!!! Non ne posso più di aspettare!
  7. Riuscire ad organizzare un bel Gruppo di Lettura...è da quando ho aperto il blog che desidero farlo, ma l'unica volta che ho provato non ho avuto molto riscontro...vorrei riprovare e sapere che vi iscrivereste in tanti! ^-^
  8. Creare un elenco con tutte quelle che voi considerate la vostra migliore lettura del 2016, in modo da scoprire nuovi libri, nuovi autori e magari crearmi una piccola Challenge tutta personale.
  9. Se anche voi amate cucinare...Le vostre ricette preferite, quelle che vi vengono meglio, che sia un primo, un secondo o un dolce...va bene tutto...o magari la merenda preferita dei vostri bimbi! Sto cercando di scrivermi un ricettario per non impazzire tutti i giorni nel decidere cosa cucinare, mi fareste uyna gradita sorpresa e un favore :)
  10. Se c'è qualcuno tra di voi ch è bravo a creare grafiche per blog vorrei che mi spiegasse come si fa...se avete seguito dei tutoial magari indicarmi quale o se ci sono delle guide per imprare...tenendo conto che io sono un totale schiappa e devo ancora capirci qualcosa di html e compagnia bella o.O
La mia e-mail: valeriasullenuvole@gmail.com


PARTECIPANTI

UTENTI
cliccate QUI per le Wishlist
Rosita Alfieri

24 commenti:

  1. Appena ho un attimo mi iscrivo e faccio due domande a Sonia! comunque alcuni tuoi desideri penso di poter realizzarli :-D

    RispondiElimina
  2. Ahahah oh mio dio! George MArtin ho paura. chissà quanto ci metterà! *-* oddio hai un bimbo? questo natale sarà di sicuro il più speciale di tutti <3

    RispondiElimina
  3. ciao carissima allora io ti dico che ad oggi come miglior lettura del 2016 c'è Lo strano viaggio di un oggetto smarrito Basile, un libro completo, che mi ha fatto emozionare dall'inizio alla fine...
    in più controlla la mail che ti scrivo per una piccola sorpresa :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Valeria! :)
    Ho appena scoperto il tuo blog, quindi mi sono iscritta tra i lettori fissi. Lo trovo molto carino! ^^ Probabilmente sarò un tuo piccolo elfo! La mia lista è qui c:

    RispondiElimina
  5. Ciaooo :)
    tra le mie migliori letture di quest'anno c'è sicuramente Io prima di te, Ugly Love, Signora della Mezzanotte (tutti e tre mi hanno fatto piangere sobh, Il dominio del fuoco, Unravel Me e Uccidimi di Chiara Cilli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow...di questi ho letto Io prima di te e La signora di mezzanotte...per gli altri...finiranno sicuramente nella mia WL!

      Elimina
  6. Ciao!
    Quest'anno, Dio volendo, dovrei avere del tempo in più per dedicarmi al blog e alla blogosfera, quindi, se deciderai di organizzare un gruppo di lettura...beh I'm in!
    Poi per la tua lista di libri più belli del 2016: io ho amato tantissimo Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum. Bellissimo!
    Buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho sul reader, ma devo ancora leggerlo...sarà sicuramente una lettura del 2017! :)

      Elimina
  7. Wow, dei desideri davvero interessanti :D
    Mi sa proprio che sarò un elfo :)

    RispondiElimina
  8. Non posso mandarti niente per il tuo bimbo, a meno che tu non lo voglia zuppo di lacrime, i bambini piccoli mi creano una commozione immensa e il piagnone che è in me esce fuori, quindi dovrò pensare ad altro.

    RispondiElimina
  9. Ciao, mi piace molto la tua lista :)
    per ora mi sono aggiunta ai tuoi follower ma ripasserò sicuramente ad esaudire qualche desiderio :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Socia penso proprio di riuscire a fare l'Elfo per tante tuoi punti...

    RispondiElimina
  11. Ciao! Le decorazioni a tema libresco devono essere stupende *-* Ne ho viste poche in giro sul web ç.ç
    Uno dei miei libri preferiti dell'anno è Il cavaliere d'inverno, mentre per gli altri devo ancora decidere la mia top 10 di fine anno xD

    RispondiElimina
  12. E niente, questa iniziativa è sempre bellissima... spero di riuscire a mandarti una mail quanto prima! ^^

    RispondiElimina
  13. Altra elfetta a rapporto ♥ Mi sto segnando tutti i vostri desideri e spero di poterne esaudire alcuni :)

    RispondiElimina
  14. Pian piano, mi segno tutti i desideri delle varie liste e anche qui dovrei riuscire a realizzare qualcosina :)
    A presto!
    Ari

    RispondiElimina
  15. sono arrivata! in ritardo, ma sono arrivata! Ti seguo da taaaanto tempo! e posso esaudire qualche tuo desiderio. L'indirizzo te l'ho già chiesto e spero di concludere i pacchetti tra oggi e domani!

    Per il punto 10 posso dirti un paio di cose. A meno che tu non conosca benissimo HTML e CSS non andare ad impelagarti in grafiche complicate. Il consiglio che ti do è di scegliere una grafica che ti piace di base e cercare sul web le modifiche che potrebbero servirti. Spesso se si va a toccare il codice di base si rischia che poi non funzioni più il template quindi... occhio!

    RispondiElimina
  16. Ciao!
    Intanto sono diventata una tua lettrice fissa; in questi giorni vedrò quale desiderio possa esaudire ;)

    RispondiElimina
  17. Questa iniziativa è davvero carinissima *_* Mi studierò bene il tutto per vedere se riuscirò ad essere uno dei tuoi elfi di Natale, anche se magari sarò un elfo dell'anno nuovo... o della Befana! ;P
    Intanto inizio col fare gli auguri a te e al piccolino! :)

    RispondiElimina
  18. ciao
    mi piace troppo questa iniziativa. Ti ho mandato email

    RispondiElimina
  19. Ciao!
    Sarò un piccolo elfo! Ti mando una mail e intanto mi unisco anche ai tuoi lettori fissi.

    Buone feste
    Scheggia
    http://www.scheggiatralepagine.net/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-3-0/

    RispondiElimina