BUONGIORNO LETTORI!
Seconda recensione del 2017...ebbene si, ci sono ricascata, un altro Romance! Romance di un'autrice italiana, Alessia Esse, per me finora sconosciuta, ma posso dirmi contenta di aver finalmente fatto la sua conoscenza!
La tentazione di Laura
Alessia Esse
Editore CreateSpace Indipendent • Pagine 406
Laura Draper ha ventisei anni e lavora come babysitter. Non è il lavoro dei suoi sogni, ma prima o poi riuscirà ad aprire un ristorante, o almeno così dice a se stessa.
Laura è una nerd, e come tale coltiva diverse passioni: legge e cataloga fumetti, prendendosene cura come fossero suoi figli; segue più serie televisive di quante possa contarne su due mani, cercando di indottrinare clienti e amici; decora il suo appartamento newyorkese con LEGO e riproduzioni in scala, e frequenta le convention con cadenza religiosa.
È ad uno di questi eventi, il Comic-Con di New York, che – intenzionata a buttarsi alle spalle il tradimento del suo ex e la possibilità di un nuovo dramma familiare – conosce un ragazzo travestito da Batman. Complici i gusti in comune in fatto di faccende nerd e l’attrazione che provano immediatamente l’uno per l’altro, Laura e Batman finiscono in una camera d’albergo per una notte che diventerà importante per le vite di entrambi.
Beh, che dire...di sicuro continuerò la serie! Anzi non vedo l'ora...da oggi in poi ogni volta che mi verrà voglia di leggere un New Adult saprò a chi rivolgermi!
Ho adorato la storia di Laura e William e lo stile di scrittura di Alessia, scorrevole ed incalzante. Tutto a inizio quando Laura decide di passare la giornata al Comic-Con, la sua passione, quella che le fa dimenticare, anche solo per un po', dei problemi: il tradimento del suo fidanzato, la malattia di suo papà, il suo lavoro, che non è quello che realmente vorrebbe fare. Ma i desideri, si sa, non sempre si avverano. Ed è qui che avviene l'incontro con Batman, un ragazzo con cui, chiacchierando, scopre di condividere questa passione nerd, quella per le serie TV, per i fumetti, per i videogiochi. Ed è su una panchina, tra una citazione e l'altra, che nasce la scintilla di quella che si trasformerà in una vera passione, è qui che lui le chiede di raggiungerlo nel suo Hotel per passare la serata insieme...è così che Laura andrà incontro alla sua tentazione che nasconde però un destino fatto di difficoltà.
Dopo questo loro primo incontro e la notte di passione che hanno condiviso lei decide di tornare al mondo reale, intuendo forse una sorta di pentimento da parte dell'affascinante sconosciuto, così Laura lascia l'albergo e torna alla sua vita, al suo lavoro da baby sitter e alle sue giornate con le amiche. Ma il destino non ha finito con lei...e la sua tentazione si ripresenta dopo 6 mesi, quando costretta ad accettare il lavoro da "baby sitter nel weekend" per una famiglia benestante si ritrova ad accudire il bimbo di William, alias Batman.
Nel cominciare questo romanzo la mia maggiore perplessità era proprio la questione del triangolo amoroso, avevo paura di ritrovarmi in una storia con un lui indecisa e debole ed una protagonista difficile da amare, ma mi sono potuta ricredere fin da subito, Laura è una protagonista forte e adorabilmente nerd, non si può non rispecchiarsi in qualche modo con lei, con le sue passioni, con le sue difficoltà, i suoi desideri e le sue debolezze. Mentre William, dal canto suo è un uomo più complicato di quello che appare, obbligato a nascondere le sue reali inclinazioni ed intrappolato in una vita che non sente sua. Ecco, forse il suo personaggio mi è risultato più ostico, spesso ambiguo, non riuscivo a decidermi se mi piacesse o no. Di sicuro una delle doti dell'autrice sta nel fatto di riuscire a caratterizzare personaggi credibili nelle loro debolezze, anche quelli che sono i personaggi secondari in questo romanzo..che diventeranno protagonisti nei prossimi...riescono, con le loro brevi apparizioni, a farsi conoscere.
Riusciranno Laura e William a superare le difficoltà che la vita gli ha riservato? Riuscirà il loro amore a sbocciare e vincere su tutte le bugie ed i sotterfugi? Non vi resta che immergervi nelle pagine di questa romantica storia per scoprirlo.
ciao, conosco l'autrice per aver letto la sua trilogia distopica e mi ricordo che mi era piaciuta molto! Tra l'altro ho comprato questo ebook già da un po' e partecipo alla medesima challange, quasi quasi ci faccio un pensierino, grazie
RispondiEliminaSi, secondo me merita :)
EliminaHo adorato questo romanzo, Will è il mio uomo ideale! Alessia è molto brava e la seguo da tempo. La trilogia distopica è molto bella, se ti piace il genere, te la consiglio
RispondiEliminaNon ho mai letto niente di questa Alessia.
RispondiEliminaPerò una cosa devo dirla: la copertina no!
Personalmente io vengo mooolto influenzata dalle copertine e questa mi terrebbe proprio alla lontana!
E' proprio vero il detto "mai giudicare un libro dalla copertina"! :D
Un meraviglioso romanzo e un'autrice che merita tutte le lodi che riceve! *_* Anche io ero titubante per il triangolo, ma mi sono ricreduta e col senno di poi credo che sia il miglior svolgimento di un triangolo che abbia mai letto! :3
RispondiElimina