lunedì 30 gennaio 2017

Recensione "Tutto in una sola notte" Kylie Scott


Tutto in una sola notte
Kylie Scott
Editore Newton Compton  Pagine 313

I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi.
Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno della sua stanza d’hotel, con i postumi di una sbornia madornale e un uomo tatuato, seminudo e molto attraente accanto ad assisterla. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa… Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista di una rock band di successo, gli Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che fare? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto ai fumi dell’alcol?
Confesso, ho letto questo libro solo perché sto partecipando alla Challenge Un anno di Romance ed una delle task per questo mese era quella di leggere un Romance ambientato nel mondo della musica...ecco, a me i libri ambientati nel mondo della musica non mi hanno mai attratta, quindi non me ero mai avvicinata a nessuno di questi in particolare ed anche in questo caso la voglia era poca, avevo altre intenzioni, ma poi mi sono detta: buttiamoci su un libro che sia un classico Romance leggero e veloce da leggere, se poi dovesse piacermi particolarmente anche meglio. Potete comprendere che sono partita prevenuta, non aspettandomi niente però non sono rimasta delusa, nel senso che di certo non è stata la lettura del mese, nemmeno lontanamente, ma comunque l'ho iniziato e finito in due giorno senza troppi problemi.

La storia è carina e scorrevole, la pecca è sicuramente la solita questione del colpo di fulmine istantaneo e poco credibile. Soprattutto in questo caso, voglio dire..i due protagonisti si conoscono a Las Vegas, lei talmente ubriaca che il mattino dopo non ricorda assolutamente nulla, ok ci sta che dopo una notte folle siano arrivati al punto di sposarsi e tatuarsi i rispettivi nomi sui corpi...ma secondo me è abbastanza inverosimile che al risveglio, il giorno dopo, quando lui si rende conto che lei non ricorda, si arrabbi così tanto e si senta così tanto ferito...si perché si intuisce da subito che lui in realtà c'è cascato in pieno ed è già presissimo dalla lei in questione (ovviamente lui una Rock star fighissima e lei una ragazza qualunque)...com'è possibile parlare di innamoramento così intenso dopo solo una notte passata insieme? E soprattutto tenuto conto del fatto che lei era così ubriaca! Stento a credere che in quelle condizioni abbia dato il meglio di se!
Al di là di queste premesse poi la storia scorre in odo carino, Evelyn la protagonista i è piaciuta, non si fa mettere i piedi in testa ed è davvero una ragazza qualunque, con qualche chiletto in più e dotata anche di senso dell'umorismo.
Lui l'ho trovato un po' irritante in alcuni passaggi, troppo preso da se stesso.
Non aspettatevi nulla di originalissimo nello svolgimento della storia: amore a prima vista - incomprensioni - riappacificazioni - gelosie...e così via fino al finale scontato, ma che va benissimo, d'altronde stiamo parlando di un Romance!
I personaggi secondari alle vicende dei protagonisti sono ovviamente gli altri componenti della band su cui credo siano stati scritti altrettanti libri, quelli che mi incuriosiscono di più sono Mal, il batterista...che è davvero ironico e carino, l'unico che riesce a sembrare un ragazzo normale in mezzo a tutto lo sfavillare Hollywoodiano, e Jimmy, il cantante, fratello di David, con problemi di dipendenza.
Per riassumere, la storia è piacevole, ma non aspettatevi di più di un classico Romance a tutti gli effetti, non troverete nulla di particolarmente originale, ma se avete voglia di trascorrere qualche ora senza pensieri può andare più che bene, non mi sento quindi di bocciarlo, una sufficienza gliela posso dare, sono indecisa sul continuare la serie o meno, ho talmente tanti libri in WL che questi non rientreranno tra le mie priorità, ma uno spiraglio di possibilità glielo lascio!

1 commento:

  1. La penso come te su questo primo volume di serie: carino, un po' scontato, ma come lettura piacevole senza aspettarsi nulla di che, ci sta dai! ^^
    Io ti consiglio di ricordatela quando hai voglia di qualcosa di poco impegnativo ;)

    RispondiElimina