martedì 25 novembre 2014

TEASER TUESDAYS #3

Rubrica a cadenza settimanale ideata da MizB di ShouldBeReading.
Tutti possono partecipare condividendo i loro "teaser".
Regole:
- Prendi il libro che stai leggendo.
- Apri una pagina a caso.
- Condividi un breve spezzone da quella pagina.
FAI ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILERS!
- Riporta titolo ed autore del libro così che i lettori possano inserire il libro nella loro wishlist se sono rimasti colpiti      dall'estratto.

L’altro ieri ho iniziato a leggere “Dieci piccoli respiri” di K.A. Tucker…iniziato e già praticamente finito, nel viaggio di ritorno a casa di stasera lo finirò di sicuro…

Quindi ecco cosa ho scovato oggi:
Mentre si avvicinano le sette, le mani di Storm tormentano un braccialetto di perle. E' buffo che sia così nervosa, considerando che è capace di dondolarsi su un palco in topless davanti a un pubblico di sconosciuti. Non glielo ricordo, tuttavia. Mi limito ad aiutarla a scegliere un elegante abito giallo che le valorizza la carnagione e accentua le curve, ma non troppo. La aiuto ad agganciare la collana e le fisso indietro i capelli da un lato. Mi sforzo dannatamente di sorridere quando tutto quello che vorrei fare è raggomitolarmi e nascondermi sotto le coperte, da sola.
"Dieci piccoli respiri", mormoro.
Lei aggrotta la fronte allo specchio. "Cosa?"
"Fà dieci piccoli respiri. Afferrali. Sentili. Amali". La voce di mia madre mi risuona nelle orecchie mentre ripeto le sue parole e soffoco le lacrime. Quella stupida seduta di oggi mi ha lasciata agitat, con le difese vacillanti e la capacità di seppellire il dolore compromessa.
L'espressione di Storm si fa ancora più confusa.
Faccio spallucce. "Non so. E' quello che mia madre diceva sempr. Se lo scopri, fammelo sapere, ok?".
Lei annuisce lentamente e la osservo mentre inspira ed espira piano, e immagino che stia contando nella mente. La cosa mi fa sorridere. Come se stessi tramandando un pochino di mia madre a Storm. 

4 commenti:

  1. Bello questo estratto, è un romanzo che devo leggere, ne ho sentito parlare bene :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio ;) ..io di sicuro leggerò anche il secondo libro della serie "Una piccola bugia"...

      Elimina
  2. Ho adorato questo libro....meraviglioso!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina