domenica 1 marzo 2015

Anteprima: "La Regina proibita", Anne O'Brien

Oggi voglio mostrarvi questo libro, mi ispira un sacco...e sono felicissima di averlo ricevuto in anteprima dalla casa editrice!
Un libro che mescola passione e storia, non siete anche voi affascinate dalla storia dei Tudor?
La storia di una donna appassionata, la vita di una regina indimenticabile: dal 24 febbraio non perdete La regina proibita, bestseller da oltre 200.000 copie vendute nel mondo. Tra intrighi di corte e passioni tormentate, se non avete perso nemmeno un appuntamento con le fiction storiche dei Tudors e i Borgia e amate tuffarvi nelle più intense rievocazioni storiche, preparatevi per un romanzo che vi conquisterà dalla prima all’ultima pagina.
Con la sua scrittura appassionata, Anne O’ Brien evoca colori e costumi dello scenario quattrocentesco, per delineare il ritratto di una personalità affascinante, una donna forte e a tratti moderna: Caterina di Valois.
LA STORIA DELLA REGINA
CHE HA DATO VITA ALLA PIÙ FAMOSA
DINASTIA DI TUTTI I TEMPI...
I TUDOR.
1415. Il gioiello della corona francese, Caterina di Valois, sta aspettando che re Enrico V d’Inghilterra la salvi dalla rovina. Lui, intanto, sta falcidiando la sua gente adAzincourt e ciò che vuole da Caterina è la sua corona, non certo il suo amore innocente. Per Caterina, l’Inghilterra è un covo di avarizia, ingordigia e diffidenza. E quando si ritrova vedova del re a ventuno anni diventa ambito premio per molti. Inizia un gioco politico mortale, in cui la regina vedova dovrà presto imparare a districarsi. I contendenti il Duca di Gloucerster, Edmund Beaufort e Owen Tudor sono già pronti a giocare. Chi riuscirà ad averla? Chi ne causerà la rovina?

Nessun commento:

Posta un commento