domenica 28 giugno 2015

Ho letto un film #1: LE PETIT PRINCE di Antoine de Saint-Exupéry a dicembre il nuovo film di animazione

Buongiorno e buona domenica Readers!
che fate di bello? siete in vacanza? Al mare? O come me state passando una tranquilla e sonnolenta domenica?
Ero qui a navigare per la rete quando mi sono imbattuta in questa news...a dicembre uscirà il nuovo film di animazione ispirato a quel libro meraviglioso che è "Il piccolo principe", il padre di questo piccolo gioiello è lo stesso regista che ci ha regalato Kung Fu Panda, Mark Osborne...beh io sono entusiasta, il trailer è strepitoso, poetico...da vita ad una versione moderna di una storia senza tempo..all'apparenza mantenendone intatta la magia.
Siete d'accordo con me?...vi voglio mostrare il Trailer, io ne sono rimasta davvero incantata...sarà che amo in maniera particolare questo piccolo capolavoro della letteratura per ragazzi...ditemi voi se non è poesia pura.

Che ve ne pare? siete con me nel non vedere l'ora di poter rivivere sul grande schermo, ancora una volta, le emozioni di questa fiaba indimenticabile?
Io non ne ho mai abbastanza...lo so che ne sono state fatte un sacco di trasposizioni cinematografiche, televisive, fumettistiche...audio libri, gadget di ogni tipo, però non riesce a stancarmi...trovo che sia uno spunto per comprendere degli insegnamenti preziosi.
"L'essenziale è invisibile agli occhi."
direi che è la chiave...oltre le apparenze c'è lo spirito, che dobbiamo scoprire usando il cuore.

4 commenti:

  1. *guarda il trailer*
    *prende un fazzoletto*
    *piange in maniera rumorosissima e senza ritegno*
    E' più forte di me, amo quel libro, amo la storia e tutto ciò che c'è dietro, da morire. Non avevo ancora visto questo trailer, grazie, ogni volta mi emoziono tantissimo.

    RispondiElimina
  2. ....mi rincuora sapere di non essere l'unica pazza a commuoversi con questo trailer o.O

    RispondiElimina
  3. Siii anch'io non vedo l'ora *-*

    RispondiElimina
  4. Ho amato molto il libro, è uno dei miei preferiti!
    Stranamente l'ho letto solo in età adulta e me ne sono innamorata!
    Così poetico e profondo *-*
    Proprio per questo ho poco apprezzato le varie trasposizioni successive, che hanno parecchio svilito il messaggio del racconto. In particolare mi riferisco al cartone animato che, non rispettando la storia, ha aggiunto personaggi e pianeti inesistenti pur di aumentare gli episodi in onda.
    Questo trailer però mi fa ben sperare perché, escludendo la presenza della bambina, non sembra andare troppo lontano dalle vicende effettivamente narrate.
    Spero non si riveli una delusione >-<

    RispondiElimina