domenica 1 novembre 2015

Goodbye October... HELLO NOVEMBER!!! Monthly Recap


Cavoli...ma possibile che siamo già a novembre?!!! Mi sembra ieri che pensavo ad organizzarmi per il Natale...si ma quello del 2014...e siamo già alle porte della fine del 2015 o.O ...starò invecchiando ma quest'anno mi sta volando!!!
Però questo è un periodo che mi piace tantissimo :)
Questo mese mi sono fissata con la TBR che avevo stilato ad inizio ottobre...non volevo sgarrare, soprattutto per recuperare le letture destinate alle challenge che sto seguendo quest'anno, posso considerarmi più che soddisfatta, ce l'ho fatta, non ho deviato dai libri che avevo inserito in lista, non sono riuscita a leggerli tutti, ma questo lo immaginavo, avevo inserito ben 9 libri! Troppo ottimista...però ne ho letti ben 7, per me un buon numero, non riesco quasi mai a leggere più di 4/5 libri in un mese, quindi...
VOLEVO LEGGERE A OTTOBRE
1. Resta anche domani, Gayle Forman
2. Il rumore dei tuoi passi, Valentina D'Urbano
3. Amore illegale, Emma Chase
4. I diari dell'Angelo custode, Caroline Jess-Cooke
5. Will ti presento Will, John Green e David Levithan
6. La solitudine del lupo, Jodi Picoult
7. Stardust, Neil Gaiman
8. 9 giorni, Gilly MacMillan
9. Quanto ti ho odiato, Jody
Tutti i libri depennati sono quelli che ho letto quindi si, sono molto soddisfatta, con queste letture ho completato tutti gli obiettivi della prima e seconda tappa della Lotto Reading Challenge!!! Che bello! Ora non mi resta che scrivere le ultime recensioni e sono in pari...Non sono riuscita a leggere il libro di Gaiman, che avrei voluto leggere per la Amazing Authors Reading Challenge, è l'unico autore di questa challenge che mi manca...il problema è che mi attrae poco, ma ci riproverò questo mese.

LETTURE DEL MESE
Resta anche domani - Gayle Forman   
Il mio primo approccio con la Forman è andato bene, il libro mi è piaciuto anche se avrei voluto che la storia fosse maggiormente approfondita, il libro non è molto lungo e credo che a farne le spese sia stata proprio la storia, QUI la recensione....quindi a questo punto sono molto curiosa di leggerne il seguito!
Il rumore dei tuoi passi - Valentina D'Urbano  ★  ½
Anche in questo caso con questa libro ho posato per la prima volta gli occhi sulle parole scritte da questa autrice *-* ...l'ho amato, ho amato lo stile di scrittura, la storia, i personaggi (QUI la mia recensione) Non sarà sicuramente l'ultimo suo libro che leggerò...
Amore illegale - Emma Chase  ★  ½
Con Amore illegale (QUI la recensione) sapevo di andare incontro ad un romance leggero, divertente, romantico...e così è stato...Emma Chase è riuscita a dare vita ad un gruppo di personaggi ironici e sensuali, insomma se avete voglia di un po' di romantica evasione questo potrebbe essere il libro adatto, io credo proprio che andrò avanti con la serie.
I diari dell'angelo custode - Caroline Jess-Cooke 
Questo è l'ultimo libro, in ordine cronologico, tra quelli elencati che ho letto, devo ancora chiarirmi le idee per scriverne la recensione. Non è un libro semplice, è difficile, è particolare, è duro, di sicuro un po' deprimente...con personaggi intensi, per me una lettura originale.
Will ti presento Will - John Green e David Levithan 
Ok, io amo Tiny Cooper!!! :) Ho adorato questo libro...è carino, divertente, simpatico, GAYSSIMO! Per una volta non ci sono tragedie, ma solo tanta ironia e divertimento (QUI la recensione).
9 giorni - Gilly MacMillan   
Un bel thriller, ti tiene con il fiato sospeso, ti fa temere per le sorti del piccolo Ben, ad ogni pagina speravo di leggere del suo ritrovamento, beh non vi dico come va a finire...ovviamente. Anche per questo libro spero di riuscire a scrivere presto la recensione.
La solitudine del lupo - Jodi Picoult   
Posso dire che questa è stata la migliore lettura del mese, posso dire di amare lo stile della Picoult , i suoi personaggi, le sue storie...in questo caso il tema trattato è quello dell'eutanasia...e dietro tutto questo, dietro ad una scelta così profondamente sofferta c'è la storia di una famiglia, perfettamente imperfetta come sono tutte le famiglie...e la storia di un uomo, di un padre, con una passione totalizzante, quella per i lupi...spero di parlarvene meglio ed in maniera più approfondita nella prossima recensione.

Per quanto riguarda il blog questo mese ho pubblicato un sacco di post, complice la partecipazione al Blogger Love Project...è stata una partecipazione che mi ha molto soddisfatta e divertita, sono proprio contenta di aver partecipato :)

BLOGGER LOVE PROJECT

I POST DEL MESE

RECENSIONI (Cavoli...direi che ci ho dato dentro con le recensioni :D)

RUBRICHE 
W... w... w... Wednesday #15 - #16 - #17
COVER I  #7

Tra le altre cose...e sono poche quelle che riesco a fare dopo viaggio, lavoro, viaggio, lavori di casa, cene, blog...beh ho visto 2 film davvero carini, uno è quello tratto dal romanzo che ho letto, Resta anche domani..l'altro una commedia romantica molto molto carina, Il club di Jane Austen...

Non ho altre novità particolari da raccontarvi questo mese...tranne che spero di raggiungere i 200 followers e magari con la scusa...di avere il tempo per riuscire ad organizzare qualcosa di carino per farvi un regalo.
Non mi resta che augurarvi un buon Novembre...io sono già in modalità Christmas atmosphere *-* 

6 commenti:

  1. Felice che il BLP ti sia piaciuto ^^ Quante belle letture *__* Devo proprio decidermi a leggere qualcosa della d'Urbano, non faccio che sentire pareri positivi sui suoi libri!
    Io questo mese ho letto pochissimo, ma voglio assolutamente recuperare a novembre ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette...si mi sono proprio divertita con il BLP, spero che organizzerete anche l'anno prossimo :)
      Te la consiglio davvero la D'Urbano...e poi sono curiosa di vedere cosa ne penserai...

      Elimina
  2. 9 giorni l'ho trovato un po' ovunque ma non mi sono mai decisa a comprarlo. Aspetterò la tua recensione per decidermi. Non mi attira molto ma non si sa mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il fatto che hanno organizzato il club dei lettori quelli della Newton hanno fatto in modo che si parlasse davvero tanto di questo libro, è un bel thriller...non uno dei migliori, ma mi è piaciuto...

      Elimina
  3. Di Emma Chase mi era piaciuto Non cercarmi mai più, che mi aveva fatto fare tantissime risate, perciò non voglio perdermi assolutamente Amore Illegale (: le altre tue letture le conosce e alcune sono in wishlist, tipo Resta anche domani (perché continuo a rimandarlo?), Will ti presento Will (idem, e io adoro John Green!), Il rumore dei tuoi passi (ok, questo non è proprio il mio genere, ma ne sento sempre parlare bene e sono curiosissima).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Will ti presento Will è DAVVERO carino! Devi leggerlo e farmi sapere che ne pensi :) Idem Amore illegale...io la D'Urbano te la consiglio, prova...

      Elimina