martedì 31 gennaio 2017

IL GIRO DEL MONDO IN 80 LIBRI: Obiettivi Febbraio

BUONGIORNO VIAGGIOLETTORI!
Febbraio è alle porte ed io sono qui per rivelarvi gli obiettivi della nostra Challenge dedicati a questo mese!
Vi ricordo che potrete utilizzare questi obiettivi solo dopo averne completati almeno 3 del mese di gennaio (QUI il post di Sonia), non ci sono limiti di tempo, non c'è problema se non siete ancora arrivati a 3 obiettivi nel mese di gennaio, potete continuare con quegli obiettivi e quando possibile passare a questi.
Visto che questo è il mio mese, io mi trovo meglio se, invece di mandare mail ad ogni obiettivo completato, riusciste a passare di qui ed inserire le vostre recensioni nel format che trovate in fondo al post...poi ovviamente accetterò anche le mail senza problemi...
Se qualche nuovo arrivato fosse interessato ad iscriversi, cliccando sul banner qui sotto verrà rimandato al post di iscrizioni (che sono sempre aperte!)
Leggendo Viaggiando

Un ultima cosa, prima di passare agli obiettivi...il 20 del mese verranno spediti i LIBRI IN VIAGGIO, c'è ancora qualche posticino libero se qualcuno di voi si fosse deciso all'ultimo di partecipare! Nel caso potete contattarci qui, via mail (gm80libri@gmail.com) o sul gruppo Facebook, vi ricordo i libri proposti per ciascuna squadra:
- Squadra di Valeria (blog LeggendoViaggiando) - "La casa delle foglie rosse" di Paullina Simons
- Squadra di Roberta (blog My pages à la page) - "Hai cambiato la mia vita" di Amy Harmon
- Squadra di Sonia (blog Il Salotto del Gatto Libraio) - "Squadra speciale minestrina in brodo" di Roberto Centazzo

E finalmente eccoci arrivati agli obiettivi di Febbraio...SI PARTEEEEEE!
GERMANIA
Leggi un libro ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale 
I MIEI CONSIGLI DI LETTURA
Storia di una ladra di libri di Markus Zusak
L'usignolo di Kristin Hannah
LOS ANGELES
Uno dei quartieri più famosi di questa splendida città californiana è proprio la patria dei film che più amiamo...
Leggi un libro da cui sia stato tratto un film
I MIEI CONSIGLI DI LETTURA
Io prima di te di Jojo Moyes
La custode di mia sorella di Jodi Picoult
PARIGI 
Leggi un libro con la Tour Eiffel in copertina
IL MIO CONSIGLIO DI LETTURA
Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins
NUOVA ZELANDA
Ogni nuovo giorno inizia proprio in Nuova Zelanda: i raggi del Sole, prima di arrivare in qualunque altra parte del globo, arrivano qui...
Leggi un romanzo d'esordio
MAINE
Stato che ha dato i natali ad uno dei miei scrittori preferiti ed in cui sono ambientati la maggior parte dei suoi romanzi...
Leggi un libro di Stephen King
I MIEI CONSIGLI DI LETTURA
Joyland
Mr Mercedes
Il miglio verde
COPENAGHEN
Città natale di Hans Christian Andersen, l'autore di alcune delle fiabe più belle mai scritte!
Leggi un libro retelling (la rivisitazione di una fiaba)
I MIEI CONSIGLI DI LETTURA
La moglie del Califfo di Renée Ahdieh
Bellezza crudele di Rosamund Hodge

Che dite...vi piacciono questi obiettivi? Spero di si...per concludere vi lascio il format per l'inserimento delle vostre recensioni:

17 commenti:

  1. Quel momento in cui realizzi che il libro sulla seconda guerra mondiale e il libro da cui è stato tratto un film li hai letti per gennaio.. che tristezza! Vorrà dire che quest'anno farò una full immertion in libri sulla guerra mondiale e da cui son tratti film! Ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io stessa identica situazione!
      Se può essere utile alle altre partecipanti per la seconda guerra mondiale ho letto "La sarta di Dachau" di Mary Chamberlain e per il film (di animazione, nel mio caso) ho letto "Coraline" di Neil Gaiman

      Elimina
  2. Ahahaha fantastico il cartello di "benvenuto" nel Maine! Che dire? L'obiettivo Stephen King mi rende una donna felicissima, per gli altri devo studiarci un attimo ma ce la farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il contrario! Sono felice (abbastanza, dai ahahahah) per gli altri quattro, dal momento che due riesco a farli rientrare anche in altre Challenge e due vabbè, so cosa leggere! Ma Stephen King no, aiutoo! (Odio l'horror, lo odio!) Anche se sicuramente finirò per leggere qualcosa!

      Elimina
    2. Tranquilla Sara, King non è solo horror e sono sicura che troverai qualcosa che faccia al caso tuo... per esempio, ti consiglio Gli occhi del drago, Joyland oppure 22/11/63, che di horror hanno davvero poco o nulla!

      Elimina
    3. Grande Nadia!!! Io lo amo quell'uomo...per Sara: ti assicuro che non è solo horror e se non hai mai letto nulla di suo devi proprio dargli una chance...anche Il miglio verde non per nulla horror ed è un libro stupendo, non so se hai visto il film, beh il libro è meglio!

      Elimina
    4. Sicuramente uno lo leggerò per completare l'obiettivo, ma devo andare a leggere bene tutte le trame! Ahahahah io conosco "Under the dome" perché volevo vedere la serie tv, magari leggerò quello!

      Elimina
    5. Ecco...hai beccato l'unico che ho iniziato e mai finito...oltretutto è à che lungo...pensaci bene.

      Elimina
    6. Ho letto ora il tuo commento! No ma infatti alla fine leggerò "Misery", ma solo perché mia madre mi ha costretta! ahahahahahh

      Elimina
  3. Ma che bellissimiiiiii obiettivi!!!!!!!! *_*

    RispondiElimina
  4. Mi sembra che qualcuno lo avesse già chiesto, ma con la testa che ho non ricordo la risposta XD io sono ferma alla tappa 1 (purtroppo non sono riuscita a completare più di un obiettivo ç_ç). Se per il mese di febbraio riesco a leggere alcuni libri che coprono questi obiettivi, valgono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si...dovresti leggere almeno altri 2 libri che coprano gennaio e poi puoi provare con i miei obiettivi :)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Mmh non male come obiettivi di Febbraio!! ;-)
    Per l'obiettivo Hollywood vale qualunque film? intendo anche un film tipo cartoni animati? O solo film con persone in carne ed ossa?
    E per l'obiettivo Copenaghen cosa intendi con precisione per "retelling"? Una rivisitazione di una fiaba? o un libro che parli di una fiaba che viene tramandata "di padre in figlio" raccontandola ogni volta in modo "originale"? --> tipo chessò Cappuccetto rosso che porta alla nonna una focaccia/torta/pasticcini e via dicendo diversi sempre a seconda di chi la racconta?

    RispondiElimina
  7. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina