lunedì 19 gennaio 2015

Chi ben comincia #3_2015

Create your own banner at mybannermaker.com!
Rubrica a cadenza settimanale ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri.
Regole:
Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria.
Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe).
Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato.
Aspettate i commenti.

Il libro di cui ho deciso di condividere l'incipit questa settimana è uno dei libri che più mi è piaciuto l'anno scorso, Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay...straconsigliato a chi ancora non avesse avuto modo di leggerlo! *_*

Odio la mia mano sinistra. Odio guardarla. odio quando si blocca e trema, a ricordarmi che ho perso la mia identità. Ma la guardo comunque, perché mi ricorda anche che riuscirò a trovare chi mi ha portato via tutto. Ucciderò il ragazzo che mi ha uccisa, e lo farò con la mano sinistra.
NastyaMorire non è poi così male dopo la prima volta.
Lo so per esperienza.
La morte non mi spaventa più.
È tutto il resto a spaventarmi.
Agosto in Florida significa tre cose: caldo, umidità opprimente e scuola. Scuola. Sono più di due anni che non ci torno. A meno che uno non consideri scuola starsene seduti al tavolo della cucina e studiare da privatisti con la propria madre, e per me non lo è di certo.È venerdì. Il mio ultimo anno di liceo inizia lunedì, ma non mi sono ancora iscritta. Se non mi presento oggi, non avrò un orario lunedì mattina, e mi toccherà aspettare in ufficio finché non me lo daranno. Mi sa che preferisco evitare la pessima scena da film anni Ottanta in cui il primo giorno arrivo in ritardo e tutti smettono di fare quello che stavano facendo per fissarmi. Anche se esiste di peggio nella vita, sarebbe comunque una seccatura.

2 commenti: