martedì 24 febbraio 2015

TOP TEN TUESDAY: Favorite heroines from book or movies/tv

Eccomi qui con il mio primo Top Ten Tuesday, rubrica ideata dal blog The Broke and The Bookish, preso direttamente dalla scaletta del blog..questa settimana si parla di eroine femminili...eroine protagoniste di libri, film, telefilm...le donne che ci hanno colpite ed ispirate.
Ecco la mia Top Ten, in ordine sparso...come mi vengono in mente e non per importanza:
HERMIONE GRANGER (HARRY POTTER)
Come si fa a non essere conquistate da Hermione? Con la sua incredibile intelligenza, il suo animo sensibile, la sua tenacia e fragilità?
JO MARCH (PICCOLE DONNE)
Piccole donne è uno dei primi libri che ho letto...e Jo una delle prima protagoniste letterarie che ho amato e ammirato, Jo sogna di diventare una scrittrice, la più ribelle ed anticonformista delle sorelle March.



HOLLY GOLIGHTLY (COLAZIONE DA TIFFANY)
Ho amato Colazione da Tiffany, lo ammetto ho visto solo il film e non ho letto il libro...ma sono rimasta conquistata da Holly e tutte le sue contraddizioni, si perchè Holly è trasgressiva ed ingenua allo stesso tempo, determinat e, capricciosa… Come tutte le donne.



KATNISS EVERDEEN (HUNGER GAMES)
Trovo che Katniss sia decisamente una delle moderne eroine letterarie, con la sua incredibile storia fatta di ribellione, di lotte, di amore. Non si può far altro che ammirare il suo coraggio e la sua forza d’animo.
BRIDGET JONES (IL DIARIO DI BRIDGET JONES)
Sarà che anche io sono un'imbranata, ma non posso fare a meno di identificarmi con Bridget!
JESSICA "JESS" DAY (NEW GIRL)
Adoro questo telefilm ed adoro il personaggio di Jess! Dolce, impacciata, simpatica e brillante...sempre sorridente e solare! E poi mi piace il suo stile! Ed il modo in cui affronta le relazioni con gli amici e l'amore con Nick... 


ARYA STARK (LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO)
Non poteva mancare uno dei personaggi della saga più in voga del momento! Tra i personaggi femminili il mio preferito è quello di Arya...la piccola Stark che con il suo carattere forte e indipendente è riuscita a cavarsela da sola tra mille peripezie...e sono sicura che saprà dare del filo da torcere! Non vedo l'ora di leggere i prossimi libri...Sbrigati Martin!!!!

CARRIE BRADSHOW (SEX AND THE CITY)
Come dimenticare la più modaiolala, brillante e spregiudicata scrittrice di New York? Provocante, femminile, indipendente, intelligente...Carrie...e con lei tutte le ragazzedi Sex and the City, il telefilm che ha cambiato gli schemi...

MERIDA (THE BRAVE)
Capelli fiammeggiani, indole ribelle...Merida è una delle principesse Disney meno principesche degli ultimi tempi...come non invidiare il suo temperamento e la sua voglia di libertà...e di decidere da sola il suo destino?


HAZEL GRACE LANCASTER (COLPA DELLE STELLE)
Quanta forza c'è in Hazel...forza e coraggio, nell'affrontare la malattia senza voler essere compatita, ma affrontando la vita con simpatia e ironia. Una ragazza dolce, semplice e riflessiva. E, nonostante ciò che deve affrontare, continua a preoccuparsi più per gli altri che per se stessa...

Nessun commento:

Posta un commento