martedì 29 settembre 2015

IN LIBRERIA #2 - Ottobre


Ottobre si avvicina a passi di gigante...e ci sono un sacco di libri interessanti in uscita che troveremo in libreria...spulciando per il web ho selezionato alcuni tra quelli che anche io vorrei leggere, tra questi poi in particolar modo quelli che sono praticamente sicura al 100% che non mi farò scappare sono: Qualcosa di molto speciale, Bellezza crudele e la versione illustrata di Harry Potter *-*
...sono curiosa di sapere quali entreranno anche nelle vostre WL!

PICCOLI ESPERIMENTI DI FELICITà di Hendrik Groen
Ottantatré anni e un quarto sono più di trentamila giorni. E sono proprio tanti. Ottantatré primavere senza la certezza di vedere la prossima, o che ne valga la pena. Hendrik è il tipo d’uomo che fa conti del genere ogni giorno. Anche perché nella sua casa di riposo c’è poco altro da fare. La vita trascorre placida, fin troppo: due chiacchiere con l’amico Evert; la curiosità per i nuovi arrivati e la sopportazione della severissima direttrice, probabilmente nipote di un ex gerarca nazista. Hendrik ha sempre fatto buon viso a cattivo gioco, ma ora si chiede se davvero ne sia sempre valsa la pena. E soprattutto se vale la pena di continuare così. E siccome nella vita bisogna avere dei progetti, o perlomeno fare degli esperimenti, Hendrik decide due cose. La prima: farsi dare dal suo medico la pillola della dolce morte. La seconda: prima di prenderla, concedersi un anno, e in quell’anno fondare un club. Nasce così il Club dei vecchi ma mica morti, con regole di ammissione rigidissime per partecipare alle varie attività, tra cui: l’ingresso a un casinò, un workshop di cucina, un corso di tai chi… In quest’anno di vita succederanno tante cose, ci saranno tante scoperte, tante perdite e molti piccoli esperimenti di felicità... E alla fine si vedrà chi l’avrà vinta: la pillola o una nuova primavera da attendere.
Longanesi (Data di uscita: 01 ottobre 2015)

QUALCOSA DI MOLTO SPECIALE di Sandy Hall
Quattordici punti di vista, una sola storia d’am­ore
L’insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, la barista di Starbucks, il migliore amico di lui, la compagna di stanza di lei, lo scoiattolo nel parco. Che cos’hanno in comune? A prima vista nulla, ma in effetti molto: sono, infatti, tutti convinti che Gabe e Lea dovrebbero stare insieme. Lea e Gabe frequentano lo stesso corso di scrittura creativa. Amano lo stesso tipo di cultura pop, ordinano lo stesso cibo cinese, e frequentano gli stessi posti. Purtroppo Lea è un po’ riservata, Gabe è molto timido, e nonostante la cotta che hanno preso l’una per l’altro, le cose non si sbloccano. Ma sta succedendo qualcosa tra di loro, e tutti se ne sono accorti. L’insegnante di scrittura creativa spinge perché si mettano insieme. I baristi di Starbucks li osservano come si guarda uno show in TV. L’autista dell’autobus che entrambi prendono parla di loro alla moglie. La cameriera fa in modo che si siedano vicini alla tavola calda. Anche lo scoiattolo che vive nel verde del college pensa che siano una coppia perfetta. Sicuramente Gabe e Lea capiranno di essere destinati a stare insieme…
Newton Compton (Data di uscita: 01 ottobre 2015)


AFTER - ANIME PERDUTE di Anna Todd
Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette di rinunciare oltre al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi.
Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano sempre di più. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia si immergerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Riuscirà Tessa a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?
Sperling & Kupfer (Data di uscita: 06 ottobre 2015)


BELLEZZA CRUDELE di Rosamund Hodge
Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Nyx sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa.
Con il suo romanzo d’esordio, Bellezza crudele, Rosamund Hodge ci regala una favola romantica, che farà sognare le lettrici, e inaugura una nuova saga che vede protagonista la coraggiosa eroina Nyx.
Newton Compton (Data di uscita: 08 ottobre 2015)

TRA LE BRACCIA DI MORFEO di A. G. Howard
Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma, realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa scuola d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…
Newton Compton (Data di uscita: 08 ottobre 2015)

OLTRE L'AMORE di Jay Cronower
Al di là della sua aria insolente e dei tatuaggi che disegnano il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e che sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dal suo ultimo impegno di lavoro molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola... E quel che all’inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre…
A volte la scelta sbagliata può essere quella giusta…
Newton Compton (Data di uscita: 20 ottobre 2015)


HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE (Illustrato) di J. K. Rowling
Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano.
Salani (Data di uscita: 22 ottobre 2015)

STORIA DI UN CANE CHE INSEGNò A UN BAMBINO LA FEDELTà di Luis Sepúlveda
La nuova favola di Luis Sepúlveda riunisce in sé i temi più cari all’autore: il rispetto per la natura, l’amicizia tra diversi, la difesa della Patagonia e dei suoi abitanti, con il loro patrimonio di insegnamenti e di tradizioni.
La storia è narrata dallo stesso protagonista, un cane lupo che – ormai avanti con gli anni – vive alla catena, insieme a un gruppo di uomini spregevoli: sono gli uomini della piantagione, che lo utilizzano per inseguire un misterioso fuggitivo. Il cane è cresciuto per i suoi primi nove anni insieme a una tribù di indios mapuche. Infatti da cucciolo si era smarrito nella neve, era stato trovato da un giaguaro che si era preso cura di lui e poi lo aveva consegnato alla “gente della terra”. Il cane ha un bellissimo ricordo di quei giorni, del vecchio capo tribù, e del bambino che per lui è stato come un compagno e un fratello. Il cane e il bambino sono destinati a ritrovarsi e a vivere insieme una grande avventura, in cui il cane dimostrerà di conoscere bene il valore della fedeltà.
Guanda (Data di uscita: 22 ottobre 2015)

9 commenti:

  1. Penso che leggerò "Tra le braccia di Morfeo": il primo libro della serie è molto carino, per cui non sarà certo il caso di lasciarsi sfuggire il sequel ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora decidermi a leggere il primo libro della serie Splintered...quindi non mi posso pronunciare sul suo seguito...vedremo, se mi deciderò...

      Elimina
  2. Non mi lascerò scappare sicuramente After 4. Anime perdute e Bellezza Crudele *-*

    RispondiElimina
  3. Ciao Valeria, che carina la nuova grafica *w* Ad ottobre aspetto il seguito di Splintered e Bellezza crudele, che mi ispira un bel pò ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie..tutto merito di Denise, la grafica è opera sua *-* ...io Splintered non l'ho ancora iniziato...lo consigli?

      Elimina
  4. La versione illustrata di Harry Potter la bramiamo tutti XD
    Anche le altre uscite sembrano interessanti.

    RispondiElimina
  5. Mi ispirano molto "Piccoli esperimenti di felicità" e poi "Bellezza crudele" *-* ciao e a presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente anche Piccoli esperimenti di felicità sembra carino...bisognerebbe avere tempo per leggere tutto!!!!

      Elimina