martedì 15 settembre 2015

Recensione: "Freddo come la pietra" (The dark elements #2) di Jennifer L. Armentrout

TRAMA
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.
________________________________________________________________________
LA MIA RECENSIONE
Ho adorato il primo libro di questa serie...mi sono innamorata di Roth...e con questo secondo volume, beh...confermo tutto!!!
E siamo ancora una volta di fronte ad un dilemma...un altro triangolo, e che triangolo...io da parte mia ho scelto (Team Roth tutta la vita!) e con la lettura di questo libro è impossibile non schierarsi da una delle due parti, Gargoyle o Demone? Buono o Cattivo?


«Ti voglio così tanto che è come se una fame infinita mi divorasse. Non se ne va mai.» Mi affondò la testa nell'incavo tra il collo e la spalla e inspirò profondamente. «Tu non ne hai idea.»
«E allora fai qualcosa per saziarla» sussurrai.

Mentre il primo libro era dedicato alla storia tra Layla e Roth, in questo secondo volume andremo ad approfondire il rapporto tra Zayne e la sua piccola Laylina...
Durante la lettura ho avuto qualche attimo di sbandamento...ma non c'è santo che tenga...io preferisco il Demone ;)
Invece per Layla non è proprio così...in questo romanzo anche il bel Zayne si è deciso a farsi avanti, ad ammettere i suoi sentimenti per la bella Layla, mezza demone e mezza gargoyle, con una maledizione che le impedisce di baciare chi ha un'anima...quindi tra loro le cose non sono affatto semplici, aggiungendo poi, a complicare tutto, il rapporto con Roth, che nonostante continui a respingerla lei non riesce a dimenticare...
In effetti la cosa che a me ha dato più fastidio è proprio l'incoerenza e l'immaturità di Layla, anche se in parte può essere comprensibile, da un lato c'è Zayne, il suo primo amore, colui che l'ha sempre difesa e protetta...dall'altro c'è Roth, colui che si è sacrificato per amore suo, il suo primo e unico bacio, ma che adesso la respinge e la confonde.
Vi dirò la verità, sono molto dolci le scene tra Layla e Zayne, in alcuni momenti ho davvero avuto un piccolo sbandamento per il buono della storia...ma poi, beh come si può resistere al Principe degli Inferi ed alla sua ironia? Ai suoi tatuaggi...al suo fisico scolpito *-*
La storia è coinvolgente, la scrittura scorrevole e ricca di colpi di scena...ci troviamo ancora una volta a cercare di capire quale sia il cattivo che continua a minare la vita di Layla e dei suoi amici, si perché sono sempre più presenti anche i migliori amici di Layla, Stacey e Sam.
In questo libro tra l'altro ho trovato Abbot ancora più odioso, si vi troverete a non capire se stare ancora dalla parte dei Gargoyle...insieme a Layla dubiterete della loro umanità, in questo libro vedrete quanto la fa soffrire il non sentirsi amata da quello che ha sempre considerato come un padre.
Il libro si legge tutto d'un fiato, grazie ai tanti colpi di scena, soprattutto il finale vi lascerà a bocca aperta, per nulla scontato...
Sono proprio curiosa di leggere il finale di questa serie...

Il mio voto:  ½

1 commento:

  1. #TeamRoth anche io! Eh si, Zayne ha il suo perchè, ma Roth è Roth, lo preferisco sempre e comunque! ^^ E sono d'accordo, Layla mi ha fatto parecchio incavolare con la sua incoerenza, anche se in minima parte la posso capire, visto che è una adolescente e con due come quei due è difficile scegliere... il terzo lo aspetto con impazienza, non vedo l'ora di scoprire come finirà!

    RispondiElimina