Terza giornata del BLP... per
ora sono riuscita a partecipare a tutte le attività organizzate e ne sono
felice, mi sto divertendo a scrivere i post, a leggere e commentare i vostri...
sono soddisfatta, sto cercando di portare avanti la mia To Do List...e per ora
va avanti, non mi posso lamentare.
Cosa ci aspetta oggi? Beh
spero di non annoiarvi, ma quello che farò in questo post è di raccontarvi la
mia giornata tipo...e come riesco ad infilare nella mia vita anche questo mio
angolino, questo mio rifugio, hobby, passione, chiamatelo come volete... ma
senza questo piccolo sfogo quotidiano la mia vita non sarebbe la stessa!!!
Obiettivo della challenge è
quello di condividere la vostra tipica giornata da blogger. Quando scrivete i
post? Come vi organizzate per bilanciare blog e vita privata? Quanto tempo
dedicate alla blogosfera? Quali cose ritenete indispensabili per organizzarvi?
Potete indirizzare la challenge unicamente
sull'aspetto “blogger”, oppure potete inserire anche piccole cose su come si
svolge la vostra giornata dal punto di vista “personale”.
Coraggio...una lavata veloce, trucco leggero (molto leggero, visto che per il lavoro che faccio non posso esagerare, un velo di BB cream, matita nera, mascara e basta!) mi vesto, recupero dal frigo il pranzo per oggi (che mi sono preparata ieri sera)...infilo tutto in borsa... pronta per uscire, di corsa verso la stazione che il treno non mi aspetta!
Ore 06:57 treno in partenza (se tutto va bene), carrozza 5, con tutti gli "amici del treno", uno più sconvolto dell'altro, uno più assonnato dell'altro, al mattino a mala pena ci salutiamo, qualcuno si sistema per fare un bel pisolino, qualcuno tira fuori il giornale, qualcun'altro chiacchiera, in due o tre tiriamo fuori il fedele e-reader e passiamo i 45 minuti di viaggio leggendo.
Ore 07:40 arrivati a destinazione ognuno prende la sua strada...io e il mio amico Ale ci fermiamo al solito bar...caffè e focaccia non ce li leva nessuno! Il momento migliore della mattinata...e ora sono pronta per timbrare e cominciare la giornata lavorativa! Beh vi assicuro che 8 ore volano...sono sempre super indaffarata giusto un'occhiata alla bloggosfera con il mio smartphone durante la pausa caffè e durante la pausa pranzo...che se per caso avevo preparato un post queste brevi pause mi permettono di pubblicarlo.
Ore 16:44 finalmente si torna a casa... eccomi di nuovo sul treno, ancora con il naso sprofondato nel mio e-reader...oppure si chiacchiera (finalmente siamo tutti svegli e attivi), qualche volta controllo i vostri commenti, qualche volta mi fermo a leggere qualche vostro post (batteria del cellulare permettendo).
Ore 18:15 finalmente a casa! Qui posso dismettere i panni della donna in carriera *ahahahah ma quando mai* ed indossare quelli della donna di casa: mi aspettano lavatrici da caricare, panni da stendere, casa da riordinare, cena da preparare, piatti da lavare...e per fortuna che c'è lui ♥_♥ che mi aiuta tanto, che fa un sacco di cose...però non ce la facciamo a finire ad un'ora decente...tutte le sere prima delle 21:00 non si finisce! o.O
Ma finalmente eccoci qui, accoccolati sul divano...ed è a questo punto che, se non sono troppo distrutta, accendo il mio laptop...ed eccomi immersa nella bloggosfera! con la tv in sottofondo e lui a fianco :)
Riesco a dedicare al blog un'ora..a volte due...quasi tutte le sere, ed è in questi ritagli di tempo che mi dedico a scrivere qualche post...che mi faccio un giro sui blog che seguo, che controllo le mail, che commento e rispondo ai vostri commenti...
Altrimenti la domenica...spesso ho la mattina libera (tutti i lavori di casa li facciamo in settimana per avere il weekend libero) ed è in questi momenti che abbozzo tutti i post che vorrei pubblicare in settimana, poi la sera almeno devo solo dargli un'aggiustatina, una rilettura e via!!!
MY BLOGGING PROCESS
La cosa che mi sta aiutando di più in questo periodo è quella di tenere un'agenda...una sorta di calendario editoriale se volete chiamarlo così...all'inizio del mese cerco di compilare il calendario andando ad inserire per ogni giorno quello che vorrei pubblicare, a partire dalle rubriche fisse e poi i post che mi vengono in mente e che vorrei provare a scrivere ed infine le recensioni che vorrei riuscire a pubblicare con più costanza, in questo modo nelle ore del weekend che posso dedicare al blog controllo quello che vorrei pubblicare nella settimana a venire, imposto tutti i post per quanto mi è possibile...poi la sera prima della pubblicazione li ricontrollo, li metto a posto ed il giorno successivo posso pubblicare.
Per ora mi trovo bene così...voi? Che sistema avete? Riuscite a ritagliarvi più tempo di quanto non riesca a fare io? Avete un metodo migliore? Consigli?
Io con il calendario editoriale sono una frana... Cioè una volta ci ho provato ma ppi comunque non ci stavo dietro...
RispondiEliminaIn realtà non si può proprio definire un calendario editoriale il mio...è un'agenda in cui sto provando ad appuntare le varie scadenze...quello che vorrei pubblicare...appunti, idee...di tutto un po' :)
EliminaAlmeno tu ricontrolli i tuoi post. Io ho il vizio di scrivere una volta e via! Spesso e volentieri si trovano errori grammaticali e refusi nelle mie recensione. E anche nei commenti -.-
RispondiEliminaSono una tragedia. Secondo le altre blogger mi prendono per pazza.
Personalmente non posso darti nessun consiglio, poiché faccio un poco come capita.
ahahahah...beh confesso che qualche volta anche a me capita di non ricontrollare...e di trovare errori anche dove ho controllato o.O
EliminaTi voglio fregare sicuramente l'idea del calendario editoriale anche se so che non ne verrà fuori nulla di buono ç_ç, io sono una frana in queste cose! ^-^
RispondiEliminaAnche te hai una giornata a dir poco movimentata!
Se ti va di dare un'occhiata ti lascio il mio post: http://allineedisacharming.blogspot.it/2015/10/blogger-love-project-2015-day-3-day-in.html