venerdì 30 ottobre 2015

Recensione: "Amore illegale" di Emma Chase



Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua.

Mi piace lo stile di scrittura della Chase, riesce a regalarci dei Romance ironici, divertenti, ingarbugliati, ma in maniera simpatica...per nulla pesanti, che si leggono tutti d'un fiato...leggeri, ma non per questo superficiali. Mi piace sapere che quando ho voglia di tirare un po' il fiato e leggere qualcosa di poco impegnativo, ma ben scritto e che mi riesca a strappare anche un sorriso...beh allora posso cercare uno dei suoi libri!
E non mi ha certo delusa con questo primo volume di quella che sarà una serie ambientata nel mondo degli avvocati...La Sexy Lawyers Series...
Protagonisti di questo primo romanzo sono Stanton Shaw, stupendo uomo del sud...bellissimo, super sexy, simpatico, praticamente perfetto...non fosse che ha un certo debole per le donne e nessuna voglia di mettere la testa a posto, anche perché per quello c'è e ci sarà sempre la sua Jenny, il suo primo amore, quello del liceo...la sua famiglia, la sua sicurezza, quella con cui è destinato, lei e la loro stupenda figlia.
E poi c'è Sofia Santos...la versione femminile di Stanton...stupenda donna in carriera, amica affidabile...e amante focosa, senza nessuna pretesa di diventare nulla di più che una perfetta collega ed una amica fidata leale e con quel piccolo benefit in più...
Non fosse che le cose si complicano quando Stanton riceve l'invito al matrimonio di Jenny...matrimonio con un uomo che non è lui! Quindi, decisissimo a fermarla tornerà a casa, accompagnato dalla fidata Sofia...ma ovviamente le cose non andranno come lui se le aspetta...così, tra malintesi, feste di fidanzamento...una figlia più saggia dei genitori...la storia andrà a complicarsi.

È una commedia leggera al punto giusto e sicuramente ironica, nello stile della Chase. È inevitabile fare il confronto con Non cercarmi mai più...e con lo stupendo Drew Evans (tra l'altro in questo romanzo c'è uno splendido cameo di Drew!), me questo romanzo è strutturato un po' diversamente...non abbiamo un punto di vista esclusivamente maschile, ma il libro è diveso in capitoli a PoV alterni...cosa che io personalmente apprezzo. E poi i personaggi secondari!!! Stupendi...si intuisce già che i colleghi dello studio legale saranno i protagonisti dei futuri romanzi!
Ovviamente non aspettatevi un capolavoro, ma se vi piacciono i contemporary romance, beh non fatevelo scappare!

1 commento:

  1. Ciao! Bellissima recensione! Adoro lo stile della Chase ed è vero, è difficile superare i libri di Drew, ma quest'autrice ha uno stile così frizzante e divertente che riesce a farmi amare ogni suo libro. A breve uscirà il secondo della serie e non vedo l'ora!
    A presto! =)

    RispondiElimina