sabato 5 dicembre 2015

December To-be-read


Sono un bel po' in ritardo con la TBR di Dicembre...ma troppi post in questi giorni...e non mi piace intasare blogger con troppe cose. Quindi vediamo cosa mi sono prefissata, in realtà questo mese sono stata più morigerata :) infatti confesso di aver esagerato iscrivendomi a più di un gruppo di lettura...
Innanzitutto dovrò finire la lettura di Bellezza crudele, che sto leggendo con molta calma in modo da seguire le tappe organizzate dal GdL di Denise (Reading is believing) e Leda (Dreaming fantasy)...ieri abbiamo terminato la seconda tappa con la lettura del 17esimo capitolo, il tutto si concluderà quindo l'8 dicembre.
Come se non bastasse mi sono iscritta al GdL organizzato da Muriomo (Café Litteéraire) con Stefania (La ragazza che annusava i libri), Aquila Reale (La penna d'oro) e Sonia (Il salotto del gatto libraio) che prevede di leggere un capitolo al giorno per 24 giorni (stile calendario dell'Avvento) di un libro molto natalizio...Miracolo in una notte d'inverno.
Per ultimo mi sono anche iscritta al GdL delle Lettrici geograficamente sparpagliate che propongono una rilettura del nostro amato Harry Potter e la pietra filosofale...17 capitoli in 17 giorni, anche in questo caso una sorta di Calendario dell'Avvento che avrà inizio il 7 dicembre per terminare il 23...voglio provare a leggere la mia copia in inglese...vedremo (magari alla fine ce la farò a provare con un libro in lingua!!!) mal che vada ho sempre la versione italiana...

Fortunatamente a questo punto mi sono fermata...anche se è stata dura, ci sono un sacco di eventi e GdL carini in questo periodo sul web...però io ho anche i miei impegni con le Challenge da finire quindi...quindi per la AARC di Denise direi che posso ritenermi soddisfatta così e considerarla conclusa, ho partecipato attivamente ogni mese e anche se degli autori eletti di due non ho letto nulla per tutti gli altri mi sono data da fare, quindi basta resto in attesa del Giveaway finale.
Invece per la Lotto Reading Challenge sono a buon punto! Devo scrivere una recensione arretrata, e poi devo leggere ancora due libri, uno pubblicato nel 2014...ed ho optato, come sapete, per Lo straordinario mondo di Ava Lavender che in realtà ho anche già iniziato...tra un capitolo e l'altro dei vari GdL conto di finirlo e passare subito all'ultimo libro (anche perché ho poco tempo...fino al 13 dicembre)...un libro con una sola parola nel titolo...alla fine ho deciso di provare con Proibito...me lo avete consigliato in tante...
E con questi sono arrivata a 5 libri...credo proprio che mi fermerò qui per questo mese, non voglio spingermi oltre con una TBR esagerata, anche perché tra ponti, feste, parenti, shopping e mangiate... di sicuro avrò meno tempo da dedicare ai libri..e poi voglio cercare di essere più presente nel web, di commentare e seguirvi, ma anche di scrivere qualche post in più qui sul blog...ho tante cose da seguire ed organizzare, quindi almeno con le letture voglio prenderla con calma. Ed eventualmente iscrivermi ad altre vostre iniziative :)

TBR DICEMBRE
1. Bellezza crudele - Rosamund Hodge
2. Miracolo in una notte d'inverno - Marko Leino
3. Harry Potter e la pietra filosofale - J.K. Rowlings
4. Lo straordinario mondo di Ava Lavender - Leslye Walton
5. Proibito - Tabitha Suzuma

9 commenti:

  1. Bellezza crudele....bleah! A me non è piaciuto per niente e non ho nemmeno capito com'è finito.
    Meno male che hai parlato del GDL per la pietra filosofale. Vado a vedere se sono ancora in tempo ad iscrivermi.

    RispondiElimina
  2. Io non ce la posso fare a finire la lotto :c è il sei e mi mancano ancora cinque libri... mi fermerò a 20 Y.Y anche se adesso sai, pensare di leggere quello che voglio senza "obiettivi" mi fa strano o_o
    Sono curiosissima di sentire la tua su Lo straordinario mondo di Ava Lavender :3 spero invece che Proibito non ti faccia soffrire troppo Y.Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono fatta un po' prendere dalla pigrizia anche io...ma ce la posso fare devo finire Ava Lavender e leggere Proibito (comincia a preoccuparmi...dici che devo fare una scorta di fazzoletti?) e poi scriverne le recensioni...+ una vecchia che mi manca...ma quella ora la scrivo!

      Elimina
  3. Una lista bella piena!
    Io e Muriomu ti ringraziamo per l'attiva partecipazione al gruppo di lettura del Café Littéraire, ci fa davvero piacere leggere i vostri commenti ogni giorno.
    Sarei curiosa di leggere "Lo straordinario mondo di Ava Lavender", ne ho sentito parlare molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono a metà...e lo sto adorando *-* quindi consigliatissimo!!!

      Elimina
  4. Uh quante cose hai in questa lista! *.*
    Ho avuto dei seri problemi ad andare piano con Bellezza crudele visto quanto mi prendeva ma alla fine ce l'ho fatta! XD
    Mi incuriosisce molto Proibito! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tutto va bene dovrei finirlo e recensirlo entro domenica, quindi resta nei paraggi :)

      Elimina