mercoledì 2 dicembre 2015

Goodbye November... HELLO DECEMBER!!! Monthly Recap


Buongiorno lettori!
...è tempo di recap, ebbene si anche Novembre ci ha lasciarti per dare spazio a quello che è il mese dedicato alle feste, alla famiglia, ai regali, alle mangiate infinite...c'è chi lo ama, c'è chi lo odia...di sicuro è uno dei mesi più frenetici dell'anno!
Voi come siete messi? Io ho già cominciato a comprare qualche regalino, principalmente mi dedico al mio amore, alla mia famiglia, poi qualche amico ed un paio di colleghe...non molti, ma sentiti *-*
A differenza del mese scorso questa volta ho decisamente sgarrato con la mia TBR...pazienza, non ero ispirata e poi sono subentrate un sacco di iniziative carine sui diversi blog che seguo, così ho preferito seguire il cuore e leggere ciò che davvero mi andava di leggere...
VOLEVO LEGGERE A NOVEMBRE
1. Per una volta nella vita, Rainbow Rowell
2. Cinder, Marissa Meyer
3. Sturdust, Neil Gaiman
4. Quanto ti ho odiato, Kody Keplinger
5. Revival, Stephen King
6. Lo straordinari mondo di Ava Lavender
7. L'incastro (im)perfetto, Colleen Hoover
8. Resta sempre qui, Gayle Forman 
Decisamente TBR fallita! 2 su 8 o.O
poco male...anche perchè non ho letto quelli in TBR, ma ne ho letti altri ;) ...in realtà non molti questo mese, sono andata un po' a rilento...speravo di completare la Lotto Reading Challenge e poi dedicarmi ad altro, ma non ce l'ho fatta proprio...
LETTURE DEL MESE
Per una volta nella vita - Rainbow Rowell    
Questo è stato il primo libro letto questo mese, una scoperta! Non conoscevo la Rowell...nonostante ne avessi sentito parlare tanto da tante di voi io non mi ero ancora decisa a leggere qualcosa di suo. E ancora una volta devo ringraziare Denise e la sua Amazing Authors Reading Challenge per avermi "costretta" a prendere in mano questo libro *-* ...di una tenerezza disarmante! Ho adorato dall'inizio alla fine la storia di Eleanor &  Park...
Revival - Stephen King 
Ok..amo quest'uomo, lo ammetto! Il Re del Brivido è tornato...e lo ha fatto in piena forma con questo romanzo. Che mi ha fatto rincontrare il lato oscuro di King, la sua vena horror più classica, con tanto di citazioni del mondo di H.P. Lovecraft...adoro i libri di King che sfiorano più epoche attraversando la storia americana insieme ai suoi protagonisti, seguendoli da bambini fino alla maturità e vecchiaia. 
Il segreto della crisalide - Denise Aronica    
Questo è uno di quei libri che non avevo in programma di leggere, anche se desideravo acquistarlo dalla prima volta in cui ne ho sentito parlare. Beh, Denise mi ha fatto un regalo stupendo permettendomi di averne una copia prima del previsto, non sono riuscita a resistere, l'ho dovuto leggere subito. E ne sono felice, perché sono rimasta davvero stupita dalla capacità di Denise di dare vita a dei personaggi così convincenti e ad una storia così di impatto, che affronta temi delicati, che ti entra nel cuore.
Io ti appartengo - Pepper Winters  
Mi sono procurata questo e-book un po' alla cieca, nel senso che ne avevo letto qualcosa sul blog di Rosa (Briciole di parole) e mi ero proposta per una Buddy read con lei e Violet. Mi sa che il genere dark romance non fa proprio per me...è il secondo tentativo che faccio, ma proprio non mi piace leggere di donne che si fanno umiliare in così tanti modi. Sono storie che non mi lasciano niente, troppo morbose. Troppo sesso...e non lo dico per motivi particolari...solo perché dopo un po' diventano noiose e stufano, ci stanno le scene di sesso in un libro, per carità (adoro per esempio la serie della Confraternita della Ward), ma così...non c'è praticamente una storia dietro...solo umiliazione, violenza, sesso...
Bellezza crudele - Rosamund Hodge (ancora in lettura)
Anche questo è un fuori programma, ma non potevo resistere, era da quando è uscito che volevo leggerlo...così nel momento in cui Denise e Leda hanno organizzato il loro GdL non ho potuto far altro che iscrivermi e cominciare la lettura con loro! Non mi sbilancio ancora con un voto, anche perché mi manca l'ultima parte di libro che potrebbe riservare delle sorprese. Diciamo che mi sta piacendo anche se un po' meno di quanto non mi aspettassi...

Per una volta sono riuscita ad organizza...tutto da sola...un contest di cui vado particolarmente fiera :) il WINTER BOOK CONTEST che questo mese ha visto la luce, con un primo post di iscrizione e spiegazioni varie... WINTER BOOK CONTEST: iscrizione!
e di conseguenza i rimi due post dedicati ai giochi settimanali:
saranno in totale 5 appuntamenti, quindi ne mancano ancora 3...se avete voglia di giocare potete ancora farlo, basta che andiate a compilare il form QUI e poi non vi resta che aspettare giovedì 03 per tentare la sorte e provare a vincere i 5 e-book in palio...e poi alla fine del contest il cartaceo che ho deciso di proporvi..e che vi svelerò proprio giovedì (in realtà vi darò 2 opzioni tra cui scegliere, a mio parere entrambe davvero carine).
ALTRI POST DEL MESE

RECENSIONI

RUBRICHE
W... w... w... Wednesday #18 - #19 - #20

Per questo mese è tutto...sono così felice di aver raggiunto i 200 followers e di averli addirittura separati che non so come altro ringraziarvi :) un abbraccio virtuale a tutti...e restate in ascolto, questo mese sarà pieno di cose carine da fare insieme!

12 commenti:

  1. Sono proprio curiosa di leggere Per una volta nella vita :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,
    quante belle letture!! Il segreto della Crisalide l'ho trovato qualche giorno fa gratuito su amazon e ne ho sentito parlare così bene che non ho saputo resistere, spero di riuscire a leggerlo quanto prima!
    Bellezza crudele, l'ho letto appena uscito, mi è piaciuto ma non quanto mi aspettavo, ma sono curiosa di sapere cosa ne pensi tu!
    I Dark romance sono un genere non adatto a tutti, ne ho letti solo due della Cilli e mi sono piaciuti molto ma capisco che le tematiche trattate sono molto forti e spiazzano parecchio!
    Per una volta nella vita l'ho letto diverso tempo fa e credo di essere una delle poche a cui non ha fatto impazzire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlate tutte benissimo dei libri della Cilli....magari ne proverò a leggere uno...

      Elimina
  3. Le tue letture sono tutte molto interessanti. Mi fa piacere vedere che hai assegnato ben quattro stelline al romanzo scritto da Denise. Confido in una bellissima lettura :)

    RispondiElimina
  4. Volevo provare a leggere Io ti appartengo anch'io con Rosa e Violet, ma non ho avuto tempo! Volevo provare il genere, ma forse è meglio lasciar perdere XD mi sa che non fa per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mah ti dirò...mi sa che non è nemmeno il mio di genere...non so parlano tutte bene di Chiara Cilli, magari puoi provare con un suo libro. Io non so se proverò ancora...

      Elimina
  5. Ciao! Letture interessantissime, ho letto le recensioni che hai pubblicato e alcuni sono finiti dritti nella mia WL =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che i libri che hai inserito in WL possano piacere anche a te!

      Elimina
  6. Ciao Valeria! :)
    Anche io sono stata un disastro con la TBR di Novembre ç_ç spero di recuperare a Dicembre! Sono curiosa di leggere Per una volta nella vita, ce l'ho da un pò nella libreria..
    Ti consiglio Quanto ti ho odiato e L'incastro (im)perfetto che mi sono piaciuti un casino, specialmente quello della Hoover! :)
    Adoro il tuo contest, mi sa che nell'appuntamento di ieri sono arrivata tardi ahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia...Per una volta nella vita è davvero adorabile.
      Grazie per i complimenti al Contest...se ti va di riprovare...in realtà ho solo 3 vincitrici per ora ;)

      Elimina