venerdì 4 dicembre 2015

Sotto l'Albero di Natale 2.0

Non riesco nemmeno più a stare dietro a tutte le iniziative che ci sono in giro per il web in questo periodo...una più bella dell'altra...vorei partecipare a tutto!!!
Purtroppo non ce la posso fare, così devo scegliere...e tra le tante proposte ne ho selezionate alcune, tra cui proprio questa, che trovo davvero splendida :)
Sotto l'albero di Natale è un'iniziativa presentata dal blog The Bookshelf (ideatrice orginale Alexiel Mihawk del blog Viaggiatrici Immobili) ed è un'idea talmente carina che ho deciso di partecipare e di condividere con voi l'evento...quindi eccovi in dettaglio tutta la spiegazione...e a seguire la mia WISH LIST!

DI COSA SI TRATTA?
SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno. La versione di VIAGGIATRICI IMMOBILI si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

BONUS THE BOOKSHELF
Visto che le wishlist sono le wishlist, ma che una sorpresa fa sempre piacere, il 25 Dicembre Mel e Mys estrarranno uno dei partecipanti e gli invieranno il loro WOLVERINE BOX, che conterrà un libro cartaceo a sorpresa, segnalibri, qualche dolcezza e tante idiozie varie.

COME PARTECIPARE
  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


LA MIA WISH LIST

  1. Palline, palline, palline...tante palline per il mio albero di Natale, divertenti, particolari, colorate...magari a tema libresco *-*
  2. Gli e-book (e-pub) 6 e 7 de Le cronache dell'Accademia di Cassandra Clare...
  3. Amo il tè...quindi via libera alla fantasia! Bustine di tè di tutti i tipi...infusori divertenti, scatoline di latta per conservare il tè sfuso...o di legno per le bustine...
  4. Ovviamente...dopo una bella tazza di tè fumante, davanti all'albero decorato, con un buon libro da leggere...un bel paio di calze colorate, morbide, calde ^-^
  5. Mi piacerebbe ricevere tanti bigliettini di auguri personalizzati, magari con le citazioni che vi hanno colpite di più durante l'anno che sta per finire! Ormai nessuno manda più biglietti...solo sms tutti uguali :(
  6. Ho sentito talmente tanto parlare dei libri di Chiara Cilli che uno dei miei desideri al momento è leggerne uno (magari Soffocami)...se poi me lo mandasse direttamente dall'autrice sarebbe la ciliegina sulla torta :D ...
  7. Un pacchetto via mail con gli e-book che considerate tra le migliori letture del 2015!
  8. Collaborare con qualche blogger che ha voglia di organizzare qualcosa di carino (Mel...se riesci ad organizzare quel mega evento...considerami dei vostri!)
  9. Tanti consigli su come migliorare il mio blog...cosa vi piacerebbe leggere, gli eventi a cui vorreste partecipare, le recensioni che vorreste leggere e chi più ne ha più ne metta!
  10. Un'idea geniale per farne un libro meraviglioso!!! XD
La mia e-mail: valeriasullenuvole@gmail.com
Arrivata al desiderio n°10 mi fermo...e voi che fate? Partecipate?


PARTECIPANTI

UTENTI
cliccate QUI per le Wishlist
Bianca Marconero
Alice Merati
Chioccolate cookie
Serena
The teeny tiny à tout faire

29 commenti:

  1. Anche io voglio il tuo punto 10 XD
    Per il punto 8, attrezziamoci! Siamo già due teste, qualcosa di bello riusciremo a tirare fuori U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mumble mumble...comincio a pensarci ;)

      Elimina
    2. Qualcosa mi è venuto in mente, ma devo ancora ragionarci! Ti mando una mail appena ne so di più u_u

      Elimina
  2. Bella iniziativa, partecipo volentieri.
    Questa è la mia lista: https://progettofelice.wordpress.com/2015/12/05/sotto-lalbero-di-natale-2-0/

    RispondiElimina
  3. Bella wishlist *w* mi piacerebbe realizzare qualche tuo desiderio! Vediamo cosa riesco a combinare in questi giorni ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Valeeee, magari posso realizzare il tuo desiderio di collaborazione! Avevo in mente un piccolo progetto... ti lascio il link del mio post http://otiumentis.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html
    Ora vedo cos'altro posso fare. :D
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Valee! Che adorabile che sei! ^_^ Vedrò cosa posso fare per te ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Sono una nuova iscritta del blog.Bella wishlist,vedo cosa posso fare per realizzare almeno uno dei tuoi desideri :)

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    La tua grafica mi piace tantissimo *w*
    Controlla le mail, potrebbe esserci una sorpresina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIEEEE! *-* ...e per la grafica...beh i complimenti devi farli a Denise del blog Dreaming fantasy! è lei l'autrice...

      Elimina
  8. Valeeee ♥ dovrei essere riuscita a realizzare uno dei tuoi desideri, chiedendo a una certa autrice di mandarti una certa cosa :3 mi ha assicurato che ti avrebbe contattata! Spero di averti fatta contenta nel mio piccolo ^.^
    Sarebbe anche bello collaborare in futuro, perché no *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatta più che contenta...ti adoro *-*
      ...e non sai quanto mi piacerebbe collaborare con te in qualche modo, amo il tuo lavoro, lo sai :)

      Elimina
  9. Ciao cara! Che carino questo blog, sembra proprio un posticino accogliente!
    Anche a me piacerebbe organizzare qualcosina tra blogger, quindi se hai in mente qualcosa (anche con Mel) io partecipo volentieri!! :)

    Cercherò di mandarti qualche ebook di libri che ho amato quest'anno... vediamo che posso fare! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara ^-^ grazie dei complimenti...l'obiettivo è proprio quello di star bene qui nel mio angolino e far stare bene chi mi legge :)
      Passerò a sbirciare la tua WL, a presto ;)

      Elimina
  10. Proverò a realizzare alcuni dei tuoi desideri. Quelli facili purtroppo per te XD
    Nei prossimi giorni ti potrei contattate :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Vale :) ti ho appena inviato una mail cercando di esaudire nel mio piccolo un tuo desiderio, spero ti piaccia!

    RispondiElimina
  12. ciao
    qualche tuo desiderio mi piacerebbe realizzarlo, ti ho mandato email

    RispondiElimina
  13. Ciao! mi sono iscritta al tuo blog grazie a questa bellissima iniziativa! Ti invio una mail :)

    RispondiElimina
  14. Ciao,sto per mandarti un'email perchè penso di poter esaudire qualche tuo desiderio.
    Sono una blogger anch'io e sto partecipando, trovi il mio post qui: http://everybookhasitsstory.blogspot.it/p/blogmas-countdown.html?showComment=1450124910770

    Passa se ti va :D

    RispondiElimina
  15. Ciao Valeria! Io sono disponibilissima per il desiderio 8, mi piace organizzare qualcosa :) Magari per la Befana, perché no?

    RispondiElimina
  16. Ciao Valeria!
    Sono più che disponibile a realizzare il desiderio 8 e magari a realizzarne anche un altro:)
    Intanto sono diventata una nuova lettrice :3

    RispondiElimina
  17. Ciao Valeria eccomi qui per esaudire un tuo desiderio..mi sono anche unita ai tuoi follower e il tuo blog è proprio carino! sopratutto l'immagine in alto del volo in palloncino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina che sei Saya! Grazie! Beh l'immagine dell'header è tutto merito di Denise del blog Daydream design...

      Elimina